non sto dicendo che siano cloni ma che qualcosa non vada con quel chip, evidentemente per non diventare matti l'unica e` prendere la loro slave board o usare l'lpt, diciamo che dopo aver speso i soliti 20 euro sul jr programmer mi scoccia spenderne altrettanti per una slave che fa esattamente la stessa cosa ma con una pedinatura diversa.
Su questo ti do ragione, squirt è una delle soluzioni migliori a patto che si utilizzi tutto il loro bundle di prodotti (chip+slave+eventuale dualnand), quando inizi a mischiare la situazione si complica parecchio; Però c'è anche l'altra faccia della medaglia: Mentre prima con il nandx spesso ero obbligato ad effettuare più volte la programmazione (spesso anche se sembrava tutto ok lato software quando poi andavi a testare il chip risultava non programmato) o in alcuni casi a dover ricorrere al vecchio spi autocostruito (mi è successo più di una volta che il nandx fallisse inspiegabilmente la lettura della nand), da quando ho iniziato ad utilizzare prevalentemente la slave board non ho più avuto problemi (sia con squirt che con altri chip)
ma come la mettiamo col fatto che a quanto pare lo squirt non supporta le fat?
intendo rgh1
Purtroppo le mie paure hanno trovato riscontro...la maledetta non ne vuole sapere di glitchare...non parte. Ora sono nei guai... Niente problemi nel dump della nand e nella scrittura dell'ecc. Solo che accesa la consolle, il led di debug si accende ad intervalli regolari all'infinito. Ho fatto un po di prove, ma gia mi sono rotto... Mai capitata una cosa del genere. Fin'ora bene o male son partite tutte. Magari dopo un bel po di glitch, ma questa non va proprio... se avete foto delle vostre installazioni sono bene accette. Io non ho awg24 ma solo awg30, può darsi che sia quello il problema, bho... Ma poi che avete flashato nel chip? Ce ne sono diversi...troppi...
e` una corona v1? hai uno squirt bga rev b? lo programmi con la slave?
ma per caso il led di debug ti si accendeva durante i tentativi? questo spiegherebbe circa tutto
io fin'ora per mancanza di alternative caricavo sullo squirt i firmware del coolrunner, con cui sentivo il reset dell'xbox ma il led non si accendeva. se a te invece si accende significa che i firmware sono diversi e non mi va per quello..
Ok, ora glitcha...ma con boot molto ma molto random. Si va dai 2\3 cicli ad oltre 10. Una pena. Il led si accende regolarmente. Programmo con squirt slave board, 270pF e filo da 55cm come indicato da tutorial. Flashato minus1. Domani se riesco faccio altri tentativi, anche perchè ho fatto la stupidaggine di fare 2 cambiamenti contemporaneamente : filo 55cm e 270pF. Ora non so se sarebbe il caso di accorciare il filo e vedere come va. Ho letto che in molti ottengono boot robusti (3\4 ciclo) con filo da 14cm... Ora sono stanchino, meglio se lascio perdere...
Ok comunque possiamo affermare che i chip che abbiamo non sono cloni ma sono soltanto la nuova revisione, ci sono dei lati a me oscuri nella faccenda nel senso che: vanno bene anche per le fat rgh1 ? perchè con questi sembra ci siano tanti problemi con le corona,ed infine il ponte fra vcc ed il pin 3 per disabilitare il dual nand si deve fare o no ?
Ma e il chip squirt che da problemi con le corona? Ho letto che in molti hanno difficoltà ad avere boot stabili. Comunque io ilponte tra pad 3 e ccc nn l'ho fatto e nonostante ciò parte. Il problema é solo che i tempi di boot sono troppo lunghi e random. A differenza di quello che dice il tutorial,poi va solo con 270pF, e non con 220pF. Vorrei provare ad accorciare il cpu rst. Appena ho tempo ci provo e vi faccio sapere... Se intanto mi dite come vanno le vostre corona v2 e che fix avete usato, sarebbe un bell'aiuto.
EDIT:
Ho cambiato timing e ora parte meglio...raramente al primo, e generalmente entro i 30 secondi...molto raramente oltre. Per Corona credo che non sia male. Ho deciso di lasciare così, anche perchè mantiene le stesse prestazioni da chiusa, e ci si può stare. Probabilmente giocando con il cpu reset sarebbe migliorata, ma non vale la pena di sbattersi di più.
Ultima modifica di zybex17; 18-10-12 alle 18: 53
ciao reiser4 mi trovo con una corona v2 con un x360glitchip V2.2 che va in reset ma niente glitch. ha funzionato solo una volta ma niente. ricordi il timing che avevi utilizzato e i ponticelli nel chip? inoltre, le lunghezze?te ne sarei grato se rispondessi a questa domanda, così magari chi ha i problemi con la corona v2 puo trovare la soluzione.
E' un post del 10/2012... lo chiudo. Gentilmente apri una nuova discussione descrivendo il problema
Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi
Segnalibri