www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36
Like Tree2Likes

Discussione: corona v1 dura a glitchare

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Citazione Originariamente Scritto da reiser4 Visualizza Messaggio
    quello che dici potrebbe avere un senso.
    avevo usato questo chip per una jasper big block: con clock on board niente glitch, prendendo il clock dalla mobo niente glitch, fatto sta che ho trovato un x360glitch che mi era rimasto ed indovina.. glitch SEMPRE al primo o secondo colpo!
    strane coincidenze? qualcun'altro sta riscontrando problemi simili? questo squirt l'ho preso da h***s****, ne ho presi due per cui posso provare anche il secondo se secondo voi e` il singolo fallato.
    Non metto in dubbio che in giro possano esserci (anche se non ne ho mai visto uno) cloni dello squirt, ma posso assicurarti al 100% che se li hai presi da quel sito sono originali, è IMPOSSIBILE che ti abbiano dato un clone

Junior Member
    non sto dicendo che siano cloni ma che qualcosa non vada con quel chip, evidentemente per non diventare matti l'unica e` prendere la loro slave board o usare l'lpt, diciamo che dopo aver speso i soliti 20 euro sul jr programmer mi scoccia spenderne altrettanti per una slave che fa esattamente la stessa cosa ma con una pedinatura diversa.

Su questo ti do ragione, squirt è una delle soluzioni migliori a patto che si utilizzi tutto il loro bundle di prodotti (chip+slave+eventuale dualnand), quando inizi a mischiare la situazione si complica parecchio; Però c'è anche l'altra faccia della medaglia: Mentre prima con il nandx spesso ero obbligato ad effettuare più volte la programmazione (spesso anche se sembrava tutto ok lato software quando poi andavi a testare il chip risultava non programmato) o in alcuni casi a dover ricorrere al vecchio spi autocostruito (mi è successo più di una volta che il nandx fallisse inspiegabilmente la lettura della nand), da quando ho iniziato ad utilizzare prevalentemente la slave board non ho più avuto problemi (sia con squirt che con altri chip)

Junior Member
    ma come la mettiamo col fatto che a quanto pare lo squirt non supporta le fat?

Junior Member
    intendo rgh1

Regular Member
    Purtroppo le mie paure hanno trovato riscontro...la maledetta non ne vuole sapere di glitchare...non parte. Ora sono nei guai... Niente problemi nel dump della nand e nella scrittura dell'ecc. Solo che accesa la consolle, il led di debug si accende ad intervalli regolari all'infinito. Ho fatto un po di prove, ma gia mi sono rotto... Mai capitata una cosa del genere. Fin'ora bene o male son partite tutte. Magari dopo un bel po di glitch, ma questa non va proprio... se avete foto delle vostre installazioni sono bene accette. Io non ho awg24 ma solo awg30, può darsi che sia quello il problema, bho... Ma poi che avete flashato nel chip? Ce ne sono diversi...troppi...

Junior Member
    e` una corona v1? hai uno squirt bga rev b? lo programmi con la slave?

ma come la mettiamo col fatto che a quanto pare lo squirt non supporta le fat?
    Lunedì ho restituito 2 phat (falcon e jasper bb) con rgh1, clock onboard e glitch istantaneo quindi... direi che la mettiamo bene

Junior Member
    ma per caso il led di debug ti si accendeva durante i tentativi? questo spiegherebbe circa tutto

ma per caso il led di debug ti si accendeva durante i tentativi? questo spiegherebbe circa tutto
    Non l'ho capita...

Junior Member
    io fin'ora per mancanza di alternative caricavo sullo squirt i firmware del coolrunner, con cui sentivo il reset dell'xbox ma il led non si accendeva. se a te invece si accende significa che i firmware sono diversi e non mi va per quello..

Regular Member
    Ok, ora glitcha...ma con boot molto ma molto random. Si va dai 2\3 cicli ad oltre 10. Una pena. Il led si accende regolarmente. Programmo con squirt slave board, 270pF e filo da 55cm come indicato da tutorial. Flashato minus1. Domani se riesco faccio altri tentativi, anche perchè ho fatto la stupidaggine di fare 2 cambiamenti contemporaneamente : filo 55cm e 270pF. Ora non so se sarebbe il caso di accorciare il filo e vedere come va. Ho letto che in molti ottengono boot robusti (3\4 ciclo) con filo da 14cm... Ora sono stanchino, meglio se lascio perdere...

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Ok comunque possiamo affermare che i chip che abbiamo non sono cloni ma sono soltanto la nuova revisione, ci sono dei lati a me oscuri nella faccenda nel senso che: vanno bene anche per le fat rgh1 ? perchè con questi sembra ci siano tanti problemi con le corona,ed infine il ponte fra vcc ed il pin 3 per disabilitare il dual nand si deve fare o no ?

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Ok comunque possiamo affermare che i chip che abbiamo non sono cloni ma sono soltanto la nuova revisione, ci sono dei lati a me oscuri nella faccenda nel senso che: vanno bene anche per le fat rgh1 ? perchè con questi sembra ci siano tanti problemi con le corona,ed infine il ponte fra vcc ed il pin 3 per disabilitare il dual nand si deve fare o no ?
    Ma e il chip squirt che da problemi con le corona? Ho letto che in molti hanno difficoltà ad avere boot stabili. Comunque io ilponte tra pad 3 e ccc nn l'ho fatto e nonostante ciò parte. Il problema é solo che i tempi di boot sono troppo lunghi e random. A differenza di quello che dice il tutorial,poi va solo con 270pF, e non con 220pF. Vorrei provare ad accorciare il cpu rst. Appena ho tempo ci provo e vi faccio sapere... Se intanto mi dite come vanno le vostre corona v2 e che fix avete usato, sarebbe un bell'aiuto.

EDIT:
    Ho cambiato timing e ora parte meglio...raramente al primo, e generalmente entro i 30 secondi...molto raramente oltre. Per Corona credo che non sia male. Ho deciso di lasciare così, anche perchè mantiene le stesse prestazioni da chiusa, e ci si può stare. Probabilmente giocando con il cpu reset sarebbe migliorata, ma non vale la pena di sbattersi di più.
    Ultima modifica di zybex17; 18-10-12 alle 18: 53

Junior Member L'avatar di fmauro52
    quello che dici potrebbe avere un senso.
    avevo usato questo chip per una jasper big block: con clock on board niente glitch, prendendo il clock dalla mobo niente glitch, fatto sta che ho trovato un x360glitch che mi era rimasto ed indovina.. glitch SEMPRE al primo o secondo colpo!
    strane coincidenze? qualcun'altro sta riscontrando problemi simili? questo squirt l'ho preso da h***s****, ne ho presi due per cui posso provare anche il secondo se secondo voi e` il singolo fallato.
    ciao reiser4 mi trovo con una corona v2 con un x360glitchip V2.2 che va in reset ma niente glitch. ha funzionato solo una volta ma niente. ricordi il timing che avevi utilizzato e i ponticelli nel chip? inoltre, le lunghezze?te ne sarei grato se rispondessi a questa domanda, così magari chi ha i problemi con la corona v2 puo trovare la soluzione.

God L'avatar di Titty
    E' un post del 10/2012... lo chiudo. Gentilmente apri una nuova discussione descrivendo il problema
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello