www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Reset glitch Hack Help

Regular Member L'avatar di Fabry151515

Reset glitch Hack Help

Oggi mi sono armato di pazienza , ed ho provato ad eseguire la mod reset glitch hack , cogliendo l'occasione di avere una xbox senza key. Il modello coincidenza e' una zephir. Oggi mi è arrivato il coolrunner II , ed un passo alla volta tramite xecuter nand x mi sono estratto la nand due volte, comparato, ed ho eseguito il programma ecc per crearmi il file. Ho scritto l 'ecc , mi sono preparato il coolrunner mettendo resistenze diodi e condensatore, (logicamente in primis lo avevo già programmato con il jed zephir) , rimosso r2 , e fatto ponte su r3 , e saldato i collegamenti sulla mainboard.. quando tutto pronto provo accendere la console , ma non parte xell !!! il fattore e che rimane a schermo nero, e dopo 8 o 9 secondi escono i 3 led... ho provato a rifare coolrunner resistenze ecc, a non fare il ponte, ha rifare saldature su scheda madre, ed a rifare il file ecc usando stavolta python , e riscritto il file ecc ... riprovato anche facendo cavi piu corti ma niente... stesso problema , insomma ho rifatto tutto due volte ed eseguito la guida perfettamente ma niente.. avete soluzioni possibili a riguardo?? Volevo provare su una jasper , ma volevo riuscire in questa visto che la console funziona perfettamente anche se senza key..

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Foto della preparazione del coolrunner sarebbero utili...

Badblock sulla nand ?

niente bad block... nand perfetta!!! posso postare domani delle foto, ma ti assicuro Raiden che il coolrunner e fatto benissimo , e lo rifatto 2 volte

non è che non mi fido, è solo che a volte si è convinti di fare una cosa bene ma si ripete lo stesso errore ogni volta

domani matt posto la foto... tu hai idea di cosa potrebbe essere?? cioe' i 3 led non li da subito... rimane schermo nero, e mettendo l'orecchio vicino alle ventole sembra che le ventole di tanto in tanto arrivi una piccola spintarella come se la console cercasse di accendersi ma nn ci riesce.. non so se mi hai capito più o meno..

L'effetto spintarella è la normalità per il glitch reset hack

Ciao Raiden , allora ti posto le foto del coolrunner con resistenze e condensatore , non guardare il disordine , ho fatto una cosa alla buona per vedere solo se partiva il tutto... Reset glitch Hack Help-img_0042.jpgReset glitch Hack Help-img_0044.jpgReset glitch Hack Help-img_0043.jpgReset glitch Hack Help-img_0040.jpg

sicuro il condensatore sia 100nF?

Be si , gli ho portato lo schema stampato dal sito... sopra ce scritto 104

ho appena provato a sostituire il condensatore e metterne uno sempre da 100nf preso da un scheda alimentazione digitale terrestre.. ma niente... dopo 7 sec circa 3 led

ce l'ho fatta raiden!!! dopo ore e ore di prove e rifacendo molte volte il tutto compreso flash e saldature ho deciso di cambiare tutti i cavi che andavano su scheda madre... ho messo dei cavi presi da una lpt e tutto ha funzionato!!! glitch a 2 secondi!!! in pratica primo avevo usato fili wire , classici da installazione chip e per questo non andava!!! be tutto e bene quel che finisce bene...

ehm no, non è per quello, evidentemente c'era una stagnatura fatta male...

non penso siano stagnature.. con gli stessi cavi o provato a saldare piu volte ma niente.. poi cambiando e mettendo quelli della lpt di recupero e partito al primo colpo... magari il gnd e vcc vanno poco piu' grossi.. bu non so cmq e partita ed ho recuperato key da zephir.. prossima prova e una slim.. uauauauauua !!! non vedo l'ora che esca un loader

Guarda i miei test, solo awg30... indi stagnatura...

Mr. Glue Gun L'avatar di s.silvestro
    saldature fredde, i cavi nn sono...solo l'alimentazione un pò grossetta c vuole

Citazione Originariamente Scritto da s.silvestro Visualizza Messaggio
    saldature fredde, i cavi nn sono...solo l'alimentazione un pò grossetta c vuole
    Magari era solo il cavo alimentazione da cambiare e li ho cambiati tutti.. vabbe'.. infatti era come se non riuscisse ad arrivare corrente , almeno era quello che pensavo poco prima.. poi mi e venuto in mente altre mod che per gnd e 3,3v servivano cavi poco piu' spessi , allora ho optato per sostituirli tutti..

Approfondiamo... Modello stagnatore, wattaggio ? Stagno usato (SN/PB, SN/CU, ecc)? Flussante? Pasta salda ? Se fornisci qualche dettaglio ti possiamo infilare qualche consiglio utile, non con malizia, sani e genuini suggerimenti per migliorare...

Vip Member
    Beh, la teorica dei cavi potrebbe essere giusta, a giro molti riportano del cavo terra abbastanza grosso. Una buona terra è un fattore vitale del glitch.

Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    Beh, la teorica dei cavi potrebbe essere giusta, a giro molti riportano del cavo terra abbastanza grosso. Una buona terra è un fattore vitale del glitch.
    Sono d'accordo anche io , tipo i vecchi matrix o simili installati su ps2 che richiedevano la massa e il vcc con filo piu' spesso. Cmq e una stazione saldante della lafayette regolabile , mi son sempre trovate bene e fatto di tutto. Lostagno usato e al piombo (60%) , e flussante non l'ho usato , perchè di solito lo uso se proprio non riesco a saldare , oppure se son punti senza stagno (vedi ps2). Ripeto le saldature le ho rifatte piu' volte , e la cosa si e sistemata solo cambiando tutti i cavi.. Raiden , ma tu hai usato il filo wire anche su massa e vcc? strano pero'.. io cmq faro' un secondo tentativo , stavolta mettendo subito fili poco piu' spessi tipo lpt

+ che altro la massa ha bisogno di flussante ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello