www.dedoshop.com
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 108
Like Tree20Likes

Discussione: Problemone xbox 360 slim non si accende più

  1. #81
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    già sarà da lavorare cosi, se continui sarà peggio, lasciala stare cosi e portala a chi ti pare , ma non toccarla più!
    e chiedi a chi te l ha"venduta" se hauno straccio di dump! e cpu_key

  2. #82
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    ragazzi allora ho letto un pò sul web e mi sn informato papà è stato anche un ottimo elettricista e sà fare queste cose...cmq senza stare a impazzire quà e là il problema è questo sono saltate le resistenze c3b10 ed r3b15 ora ho letto che ci sn punti alternativi dove saldare il clk oppure ancora meglio rifare la pista con un ponte...scusate me lo potevate dire? senza che impazzivo a cercare...c'è tra l'altro un'altra discussione idem al mio problema e uno risolve con una guida postata da uno di voi sui punti alternativi... ora mi date un cavolo di consiglio al posto di dire portala da un modder? la xbox la voglio rompere facciamo così che devo fare? XD e mi dite come ripristinare o se c'è un punto alternativo anche per il punto 3 del pad j2c1?? grazie ancora e scusate ma voglio risolvere il problema da solo...

  3. #83
    Pa0l0ne
    Guest

    Problemone xbox 360 slim non si accende più

    Abbi pazienza, non voglio mancarti di rispetto, ma c'e' una differenza abissale tra un ottimo elettricista ed un ottimo stagnatore, ed in questo caso bisogna passare anche ad un superlativo assoluto di maggioranza dotato di esperienza specifica.
    Buon suicidio.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 15-10-12 alle 23: 34
    sparco1990 likes this.

  4. #84
    Open Member L'avatar di sparco1990
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    BAT
    Messaggi
    864
    Paolone ha sempre la risposta per tutto XD

  5. #85
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    vabbè io nn ho mancato di rispetto a nessuno però cacchio una cavolo di dritta pure a dire prova a fare questo invece mi dite solo portala da un modder...ho detto il mio problema se voglio suicidarmi xchè nn me lo fate fare? e poi è un forum dove ci si dovrebbe aiutare a vicenda nn che nn l'abbiate fatto ma farmi fare delle prove è il minimo credo che se io sn esperto in queste cose darei consigli a chiunque e gli direi cosa fare...tt quì e sappiate che sn tranquillissimo nn ho mancato di rispetto a nessuno almeno credo...e se l'ho fatto scusatemi

  6. #86
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Ma una domanda sorge spontanea, come si è potuto creare quel danno sul clk se originariamente c'era un chip con osc onboard e che quindi non necessitava di collegare tale punto ? Sei stato tu a tentare quella saldatura ? se si per quale motivo ? hai rimosso la resistenza dallo squirt prima di collegare sul clock della console ? hai visto col tester se le varie piazzole disastrate (punti lettura nand, sda, scl e compagnia bella) sono in corto tra loro ?

    Inutile andare avanti in queste condizioni, fermati e mandala da un modder, se ora non dispondi dei fondi tieni la console ferma finchè non riesci a recuperarli, altrimenti invece dei 60 euro per il modder dovrai spenderne 199 per una console nuova... poi fai come credi

  7. #87
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    di4bolik io quei punti nn li ho nemmeno sfiorati mi sn accorto che erano così dal primo giorno che l'ho aperta e cm forse hai letto era già fatta la mod...nn ho idea...cmq curiosità nella vostra quida c'è un punto clk che và collegato proprio lì nei punti da me saltati si collega o si fà fare corto?

  8. #88
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475

    Problemone xbox 360 slim non si accende più

    Beh qualcuno quel danno l'ha fatto ed è molto probabile che la console non parta. Che consiglio daresti ad uno che sta distruggendo tutto l'impianto di casa?

    Comunque se hai proprio voglia di distruggerla ci sarebbe da rifare le piste


    Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

  9. #89
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Scusa ma tutto ciò non ha assolutamente senso... non ha senso il fatto che ci siano saldature sull'hana dopo aver usato un chip con oscillatore onboard...

    Mi sono riletto con calma tutta la discussione, provo a fare un' ipotesi di come si sono susseguiti gli eventi dando per scontato che tutto quello che hai detto sia vero:

    - La bestia (inutile fare finti buonismi tipo "non si critica il lavoro degli altri modders ecc.." perchè se veramente è stato il modder a creare la situazione vista in foto non ci sono altri termini per definirlo) che ti ha fatto questa modifica ha provato a fare l'installazione con un chip qualsiasi
    - Dopo essersi accorto di quello che avevano generato le sue mani perverse, si è reso conto che mentre le piazzole seppur con danni abbastanza importanti erano riuscite a sopravvivere senza corti, il clk invece era andato a puttane definitivamente
    - A questo punto gli viene la grande idea di fregarsene del fixare quel danno e provare a installare un chip con osc onboard (proprio per bypassare l'installazione di quel punto), in questo caso lo squirt
    - Con un livello di fortuna paragonabile al Siena che vince il campionato 2013 la console si accende, quindi lui tutto soddisfatto richiude tutto e te la consegna.
    - Ovviamente a distanza di qualche tempo ha cominciato a creare problemi (non credo ci sia da spiegare il motivo) e tu smontandola per cambiare la pasta gli hai dato il colpo di grazia (probabilmente in maniera del tutto involontaria, ma in una situazione del genere anche un soffio potrebbe compromettere tutto)


    Dopo tutta questa pappardella se vuoi noi cominciamo a pensare a una serie di soluzioni da suggerirti, ma il mio personale consiglio è di fermarti... chiama un amico, vai da un negozio vicino casa ma onestamente non credo sia una situazione che tu possa recuperare senza interventi esterni
    Ultima modifica di Di4b0liK; 16-10-12 alle 00: 04
    DevilIce likes this.

  10. #90
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    esattamente così di4abolik xchè una conole nuova xchè devo dire che era nuova con hdd da 250 con joypad nuovo rgh ed lt3.0 mi sembrava poko a 200 euro...poi senza neanche cd con chiave nand ecc nulla io ho anche una fat però cn una vecchia lt2.0 che è lì a marcire xchè il lettore è andato potrei trovare pezzi di ricambio anche le resistenze bu tutto quello che voglio fare è provare ad aggiustarla da solo per poi vincere il camion uHAuha dai scherzo suggeritemi se potete e calcolate che ci metterò tuttas la buona volontà a fare le cose precise e nel verso giusto poi a san paganino faccio una donazione al forum UAUHa

  11. #91
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Ok a mio parere la tua perversa ostinazione a risolvere il danno da solo è ammirevole , quindi ti dico cosa farei io se avessi quella console tra le mani (non che io sia il guru assoluto delle console ma semplicemente credo sia quello che un po ogni modder farebbe):

    - Prima cosa ovviamente rimuovere chip, fili ecc e pulire tutto con trielina, acetone puro o altri prodotti

    - Controllare tutte le tensioni della scheda madre, magari in vari punti

    - Controllare tutte le piazzole su cui sono state effettuate saldature e vedere se sono in corto tra loro o a massa

    - Rimuovere tutte le resistenze che sembrano essere danneggiate in zona hana e anche in questo caso con l'aiuto di un buon flux e dei soliti prodotti cercare di pulire il più possibile quella zona, in modo da rendersi conto dello stato delle varie piste

    - Provare a fare un paio di dump della nand in queste condizioni e vedere cosa ne viene fuori

    - Chiamare Stryp bestemmiando in tutte le lingue conosciute e obbligarlo a fare un resoconto scritto di tutti gli interventi di riparazione che ha effettuato in modo da confrontarli con i miei e vedere se tra le due liste esce fuori qualcosa di utile, poi venire da me perchè in questi casi due teste sono sempre meglio di una (questa magari saltala )

    Tienici informati
    Ultima modifica di Di4b0liK; 16-10-12 alle 00: 24

  12. #92
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    allora...punto 1 già fatto e credo abbastanza bene
    controllare le tensioni da fare
    controllare le piazzole e vedere se sn in corto tra loro o a massa??? parli arabo :P
    le resistenze le ho controllate benissimo e ce ne solo uan staccata e le piste stanno bene
    provare a fare un paio di dump della nand anche quì parli arabo e cm ti ho detto nn ho la chiave della nand quindi se eventualmente nn c'è altra soluzione alternativa chiamare il tipo e farsela dare altrimenti vado dov'è e gli rompo il c...
    fatto questo dovrei?risaldare? anzi calcolate un tempo massimo di 700mila giorni xchè ne ho il voltimetro e ne la nand cmq ci provo a nn fare ulteriori danni

  13. #93
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Vedi però poi dici che uno non vuole aiutarti, qui non si tratta di darti qualche consiglio, se mi dici che non sai neanche cosa significa che due punti sono in corto a te non servono consigli, ma un corso di elettronica di base, e onestamente non credo che nessuno sul forum abbia il tempo per fartelo...

    La nand io proverei comunque a dumparla, almeno vedi cosa ti esce fuori, potrai capire intanto se contiene un' immagine "accettabile", se è vuota o corrotta, se risulta impossibile da leggere ecc...

    Non so cosa ti faccia essere sicuro delle resistenze non avendo neanche un multimetro, già solo guardando le immagini si nota la presenza di una visibilmente corrotta che poi sparisce del tutto nell'immagine successiva, le piste non puoi dirmi che stanno bene, una è palesemente danneggiata e se lo vediamo noi dalle foto te dovresti come minimo vederlo senza problemi dal vivo se pensi di essere in grado di cimentarti in un'operazione del genere...

    Scusa i toni duri ma continuare su questa strada non ha senso... è un tunnel senza uscita

  14. #94
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da seppolo88 Visualizza Messaggio
    allora...punto 1 già fatto e credo abbastanza bene
    controllare le tensioni da fare
    controllare le piazzole e vedere se sn in corto tra loro o a massa??? parli arabo :P
    le resistenze le ho controllate benissimo e ce ne solo uan staccata e le piste stanno bene
    provare a fare un paio di dump della nand anche quì parli arabo e cm ti ho detto nn ho la chiave della nand quindi se eventualmente nn c'è altra soluzione alternativa chiamare il tipo e farsela dare altrimenti vado dov'è e gli rompo il c...
    fatto questo dovrei?risaldare? anzi calcolate un tempo massimo di 700mila giorni xchè ne ho il voltimetro e ne la nand cmq ci provo a nn fare ulteriori danni
    Come ho già detto è mirevole che tu voglia capire ma devi anche renderti conto dei tuoi limiti... e qui andiamo oltre i tuoi limite e le tue conoscenze. Idem per il tuo babbo... è elettricista, non elettronico. E' come dire a un panettiere di fare il carpentiere... non ci incastrano una fava.

    Conclusione fatti questa domanda: voglio avere una minima possibilità di riavere funzionante la mia console? Se la risposta è Si allora prendi, impacchetta e mandala\portala a uno Modder BRAVO
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  15. #95
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    scusa se faccio il parrucchiere e non il saldatore di console xchè essere elettricisti nn vale neanche la pena e mi dici una cosa? hanno per caso inventato un nuovo lavoro che si chiami saldatore per console? che è come la puttanata che è un lavoro il poker? allorqa quì credo che nessuno nasce imparato e che le cose si imparano e si insegnano se tutti si terrebbero ben stretti il proprio lavoro sarebbe un mondo di merda il lavoro si insegna e si dà una mano a chi vuole imparare e io onestamente mi sn sempre cimentato fin da bambino ad apprendere ogni singola cosa che facevano gli altri proprio xchè più sò e meglio è...cmq scusate ma mi sà che ho sbagliato forum dv chiedere visto che in tutte le discussioni che leggo IN QUESTO FORUM le persone vengono aiutate a risolvere i loro relativi problemi cn me forse nn è lo stesso...avete paura che tra 50 anni vi rubo il lavoro? a me di aggiustare xbox nn me ne frega se nn di cercare di rimediare alla mia cmq grazie lo stesso

  16. #96
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    ma allora fai finta di non capire... non è questione di rubare il lavoro o cazzate del genere, se tu mi chiedi un consiglio io te lo do volentieri, ma qui si tratta di prendere uno che non ha mai unito stagno e saldatore in vita sua e portarlo nella condizione di effettuare un' intervento che richiede anni di esperienza, è una cosa impossibile !!! vuoi davvero fare tutto da solo ? raccimola tutte le schede madri rotte che hai in casa, comincia ad allestire una postazione di lavoro, studiati i rudimenti dell'elettronica, fai pratica, pratica e ancora pratica e poi torna qui e ne riparliamo... poi boh, fai vedere di essere offeso come se qualcuno avesse insultato il tuo lavoro o quello di tuo padre, quando qui l'unico che sminuisce il lavoro degli altri sei tu definendo il nostro come un lavoro "non vero" e continuando a sostenere che in questo campo chiunque possa eseguire qualunque tipo di intervento ad occhi chiusi... a questo punto strano che non ci siano modders a ogni angolo di strada... -.-
    Ultima modifica di Di4b0liK; 16-10-12 alle 01: 04

  17. #97
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    seppolo88 scusa se mi permetto, il tuo punto di vista in parte è corretto, ed è proprio la ragione principale per cui esiste un forum, cioè condividere le idee oltre che aiutarsi l'uno con l'altro.
    In questo forum ci sono persone che lo fanno per lavoro, cioè "aggiustano le xbox", altri che lo fanno giusto per il gusto di dire : "questa cosa l'ho fatta io", ti hanno dato delle indicazioni, tu hai detto che parlano arabo, cosa vuoi che ti dicono, che ti spiegano come misurare le tensioni ? Ti servono degli attrezzi, dovresti procurarteli o magari comprarli, a quel punto ti rendi conto che se la porti da un modder serio, risparmi, hai un servizio fatto bene e resti contento a giocare con la tua xbox "aggiustata" da un "aggiustatore di xbox" !!!

  18. #98
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    68
    Ragazzi scusate se ho scritto quelle cs ma veramente nn ce la faccio più dovevo sfogarmi e l ho fatto cn voi ingiustamente credo che fare cm professione il modder sia anche un bel lavoro. chiedo veramente scusa a tutti solo che forse sn io che sn abituato che nella mia vita mi piace sapere tutto e apprendere tutto nn per questo ho cambiato mille professioni... cmq la cs che mi innervosisco è che quando ti paccano su una cs dv la sera stanco morto ti rilassi a fare due puttanate è brutto e dover aspettare lo è ancora di più...in fin dei conti...diabolik un pokettino sulle saldature mi ero informato magari nn da manuali storici ma su una mini guida su cm saldare a stagno tipo saldature fatte male o fredde e cs di sto genere pero credo che per arrivare a fare un buon lavoro me ne serva di strada cmq...attendo e intanto mi informo su un modder nella mia zona e al momento opportuno contatto e glie la faccio vedere a lui...grazie a tutti per l aiuto

  19. #99
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    seppolo oltre all'esperienza ed alla bravura (che acquisisci con l'esperienza) ti serve anche l'attrezzatura giusta che spesso costa più di quanto immagini !!! E comunque considera che siamo in molti, anche avendo magari abbastanza esperienza, ad aver bisogno di aiuto, soprattutto RGH non è una scienza esatta, e si basa moooolto sulla pulizia del lavoro, sui materiali utilizzati (cavo, flussante, stagno) e sull'esperienza acquisita.

  20. #100
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    Citazione Originariamente Scritto da di4b0lik Visualizza Messaggio
    scusa ma tutto ciò non ha assolutamente senso... Non ha senso il fatto che ci siano saldature sull'hana dopo aver usato un chip con oscillatore onboard...
    ....

    - con un livello di fortuna paragonabile al siena che vince il campionato 2013 la console si accende, quindi lui tutto soddisfatto richiude tutto e te la consegna.
    huahuauhauhahua muoio hahahahahah

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=