www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Strano problema con JTAG

  1. #1
    Junior Member L'avatar di Impulse99
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    10

    Exclamation Strano problema con JTAG

    Salve a tutti, ho un problema abbastanza strano con la mia jasper jtag, vi spiego:

    ieri: aggiornamento kernel 13955, tutto ok, gioco per un'oretta, spengo (normalmente), poi spengo la ciabatta (quindi alimentatore staccato), dormo.

    oggi: accendo, led verde centrale, verde alimentatore, schermo nero, lettore cd si apre, il tasto ricerca pad dell'xbox ha effetto, non parte niente (niente led che fanno il giro "a impulso", niente logo xbox niente dopo), non posso vedere se parte xell perche ho l'hdmi non ho un cavo normale a portata di mano. per giunta vivo in un buco semi isolato non so chi potrebbe aiutarmi io non so metterci mani in fatto di hardware... è assurdo..

    ps. leggendo in giro per i forum ho trovato una "soluzione": montare una resistenza o qualcosa del genere.. questo insomma:



    ma ripeto, non so farlo e conosco una sola persona che saprebbe farlo ma non sa niente di xbox e non vorrei smontarla seguendo una guida, ci tengo troppo... poi come cavolo è possibile che impazzisca così, senza nessuna ragione???

  2. #2
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    è probabile sia da riflashare con olimex o programmatore usb spi

  3. #3
    Junior Member L'avatar di Impulse99
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    10
    aramaico antico..... come posso verificare quale sia il problema? che altre prove posso fare? devo procurarmi un cavo scart così almeno provo xell...

    ma possibile che appena flashata funzioni riavvio, configuro, aggiorno dashlaunch, gioco ecc.. poi da sola se ne parte?
    Ultima modifica di Impulse99; 22-09-11 alle 21: 25

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Ci sono Jtag ke se restano prive di corrente (per un periodo non definito) si corrompono e poi non ripartono.

    LA resistenza non risolve... ho provato con una console di un mio amico... Sarebbe da testare il montaggio con i transistor... ma la soluzione + sicura è non togliere mai l'alimenatazione se hai una console simile

  5. #5
    Junior Member L'avatar di Impulse99
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    10
    cioè lasciare l'alimentatore attaccato o lasciarla accesa??

  6. #6
    Open Member L'avatar di brundu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    696
    l' alimentatore attaccato
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  7. #7
    Junior Member L'avatar di Impulse99
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    10
    provo a lasciarla stasera attaccata vediamo se cambia qualcosa...

  8. #8
    Open Member L'avatar di brundu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    696
    ma di dove sei? quella foto mi sembra di averla gia' vista
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  9. #9
    Junior Member L'avatar di Impulse99
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    10
    sono abruzzese.... se intendi quella della resistenza la foto l'ho trovata su internet

  10. #10
    Open Member L'avatar di brundu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    696
    a bene infatti lávevo gia vista
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  11. #11
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Io son convinto che la jtag dovrebbe essere venduta con programmatore usb integrato... se ci son problemi si risolvono da soli. Ovvio che poi la scelta la lascio sempre a chi richiede ma un bel pic18f se fosse per me lo monterei sempre...

  12. #12
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Hai provato a collegarci un cavo video standard? Questo problema lo fa sulle console con hdmi quando non rilevano il cavo attaccato. Magari hai uno switch hdmi...

    Inviato dal mio HTC Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  13. #13
    Junior Member L'avatar di Impulse99
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    10
    questa mattina ho provato a riaccenderla dopo che è stata attaccata stanotte, niente... vedrò di farmi prestare un cavo scart per provare ma non è possibile che succeda così...

    in alternativa che posso fare? conoscete qualcuno in zona abruzzo/marche (sono al confine) che possa (e soprattutto SAPPIA) aiutarmi? lo pago volentieri ma non mi va di spedirla chissadove così non torna nemmeno....

  14. #14
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Fatti installare un programmatore USB spi fisso, se hai problemi almeno te li risolvi da solo con un cavo usb

  15. #15
    Junior Member L'avatar di Impulse99
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    10
    ho provato a attaccarla con un cavo scart che mi hanno prestato da una slim, ma niente, ne si avvia ne parte xell... mi sono stufato, se non trovo qualcuno a cui portarla fisicamente qui vicino la vendo a qualcuno che possa sistemarla, io non ho tempo ne voglia di stargli dietro
    Ultima modifica di Impulse99; 23-09-11 alle 12: 37

  16. #16
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Potrei essere interessato

  17. #17
    Junior Member L'avatar di Impulse99
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Potrei essere interessato
    scrivimi in privato appena posso ti rispondo, mo torno a lavoro poi valuto la situazione....

    cmq è una jasper con un hard disk wd da 500 freeboot 13599 dash 2.23

  18. #18
    Junior Member L'avatar di Impulse99
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    10
    se interessati contattatemi in privato.
    Ultima modifica di Impulse99; 24-09-11 alle 15: 23

  19. #19
    Junior Member L'avatar di Impulse99
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    10
    l'ho venduta, si può chiudere grazie

  20. #20
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Perfetto. Chiudo
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello