Salve a tutti, vi espongo questo piccolo problema
Ho installato un coolrunner rev. c su una falcon, installazione per RGH1. Tutto ok, la console glitcha quasi sempre al primo reset, altre al secondo.
Il problema è che a volte la console non parte, o meglio il coolrunner glitcha una sola volta e basta, quindi non parte freeboot. Il problema lo risolvo tranquillamente riavviando la console.
Per scrupolo ho rifatto le saldature sul ppl, ho cambiato il cavo di alimentazione del cpld con uno di sezione più grossa e infine ho usato come ultimo tentativo il cavo schermato per il cpu_rst in dotazione col coolrunner. Ovviamente ho pulito tutto con alcool isopropilico ma il problema persiste.
Ora vorrei capire... è una cosa che può succedere a prescindere dall'installazione oppure no? Per fare una prova ho installato fsd su pen drive e ho lanciato un gioco sempre da fsd, ho tenuto la console accesa un paio d'ore (senza giocare, ho lasciato il gioco girare tra le schermate iniziali e i filmatini che partono prima di premere start) e la console non ha avuto freeze o problemi vari.
Allego delle foto dell'installazione, magari aiutano a capire il problema. Grazie a tutti, come sempre
PS: sul ppl non sono riuscito a fare una foto migliore... credo che l'effetto del flash faccia sembrare il filo molto spellato, invece è meno spellato di quello che sembra
Segnalibri