www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 48

Discussione: RGH falcon a volte non glitcha

LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK

RGH falcon a volte non glitcha

Salve a tutti, vi espongo questo piccolo problema
    Ho installato un coolrunner rev. c su una falcon, installazione per RGH1. Tutto ok, la console glitcha quasi sempre al primo reset, altre al secondo.
    Il problema è che a volte la console non parte, o meglio il coolrunner glitcha una sola volta e basta, quindi non parte freeboot. Il problema lo risolvo tranquillamente riavviando la console.
    Per scrupolo ho rifatto le saldature sul ppl, ho cambiato il cavo di alimentazione del cpld con uno di sezione più grossa e infine ho usato come ultimo tentativo il cavo schermato per il cpu_rst in dotazione col coolrunner. Ovviamente ho pulito tutto con alcool isopropilico ma il problema persiste.
    Ora vorrei capire... è una cosa che può succedere a prescindere dall'installazione oppure no? Per fare una prova ho installato fsd su pen drive e ho lanciato un gioco sempre da fsd, ho tenuto la console accesa un paio d'ore (senza giocare, ho lasciato il gioco girare tra le schermate iniziali e i filmatini che partono prima di premere start) e la console non ha avuto freeze o problemi vari.
    Allego delle foto dell'installazione, magari aiutano a capire il problema. Grazie a tutti, come sempre

PS: sul ppl non sono riuscito a fare una foto migliore... credo che l'effetto del flash faccia sembrare il filo molto spellato, invece è meno spellato di quello che sembra
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate RGH falcon a volte non glitcha-wp_000137.jpg   RGH falcon a volte non glitcha-wp_000138.jpg   RGH falcon a volte non glitcha-wp_000139.jpg   RGH falcon a volte non glitcha-wp_000140.jpg  

God L'avatar di zeruel85
    Fai varie prove con Xell e vedi se ti dà lo stesso problema, o se lo fa solo con freeboot.

LcK
    LcK è offline
    Grazie zeruel, ho appena fatto la prova che mi hai consigliato. Su venti accensioni la console ha bootato Xell 19 volte al primo ciclo, una sola volta al secondo. Comunque su venti accensioni consecutive ha sempre glitchato in Xell.
    Non ho utilizzato nessun fix on board e neanche il fix del cpu_rst lungo. Forse è la console leggermente schizzinosa? Grazie per l'attenzione. Se necessario posso fare anche altri tentativi.

PS: speravo di risolvere col cavo schermato ma ancora una volta si è dimostrato inutile .__.

God L'avatar di zeruel85
    Quindi possiamo asserire che è il solo freeboot che ti fa questo scherzetto, giusto? Hai già scollegato il nand reader?

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da LcK Visualizza Messaggio
    Grazie zeruel, ho appena fatto la prova che mi hai consigliato. Su venti accensioni la console ha bootato Xell 19 volte al primo ciclo, una sola volta al secondo. Comunque su venti accensioni consecutive ha sempre glitchato in Xell.
    Non ho utilizzato nessun fix on board e neanche il fix del cpu_rst lungo. Forse è la console leggermente schizzinosa? Grazie per l'attenzione. Se necessario posso fare anche altri tentativi.

PS: speravo di risolvere col cavo schermato ma ancora una volta si è dimostrato inutile .__.
    ogni console è speciale, potrebbe capitare che il fix su una sia diverso su un'altra cmq è ottimo come glich
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

God L'avatar di zeruel85
    No, secondo me non è l'installazione, ma la nand.
    Se hai voglia di ricollegare il nand reader, fai così:
    nandpro usb: -e16
    nandpro usb: -w16 freeboot.bin

LcK
    LcK è offline
    @zeruel: su venti accensioni xell non hai mai fallito un colpo... quindi ipotizzerei che il problema è solo di freeboot Comunque adesso non ho molto da fare, quindi passerò un'altra decina di minuti a fare accendi e spegni, vediamo che succede Il nand reader l'ho già scollegato e ovviamente ho pulito la zona delle saldature del reader

@djaso: il tempo di boot è davvero ottimo, sarà stato un misto tra una botta di culo e tutti i consigli che mi sono stati dati precedentemente su questo forum

Magari provo qualche fix. Lascerei stare quello del condensatore dato che mi pare di aver capito che è un fix per jasper però xD

EDIT: ora che ci penso i problemi sono cominciati quando ho installato dashlaunch tramite il FSD installer (forse è una coincidenza, non saprei). Ad ogni modo per riportare tutto allo stato originale o flashato nuovamente freeboot (tramite XELL) ma non ho notato cambiamenti.
    Zeruel, i comandi che mi hai scritto sono per nandpro, vero? Non sono mai riuscito ad usare nandpro insieme al jrporgrammer (anche se nel sito c'è scritto che è compatibile anche con nandpro). Potrei comunque provare a cancellare la nand e successivamente a riscriverla tramite jrunner. E' un tentativo valido?
    Ultima modifica di LcK; 09-10-12 alle 18: 14

God L'avatar di zeruel85
    Sono quasi certo che dipenda da ciò che ho scritto nel post #6.
    Quindi lascia perdere i fix, a meno che non noti che hai dei freeze durante il normale utilizzo...

Banned
    prova a ricreare il freebot con autogg o jrunner e lo copi da xell con una chiavetta usb

LcK
    LcK è offline
    Riporto l'edit che ho fatto al post precedente prima che vi sfugge

ora che ci penso i problemi sono cominciati quando ho installato dashlaunch tramite il FSD installer (forse è una coincidenza, non saprei). Ad ogni modo per riportare tutto allo stato originale o flashato nuovamente freeboot (tramite XELL) ma non ho notato cambiamenti.
    Zeruel, i comandi che mi hai scritto sono per nandpro, vero? Non sono mai riuscito ad usare nandpro insieme al jrporgrammer (anche se nel sito c'è scritto che è compatibile anche con nandpro). Potrei comunque provare a cancellare la nand e successivamente a riscriverla tramite jrunner. E' un tentativo valido?

God L'avatar di zeruel85
    Sì certo, ti ho scritto i comandi di NandPro perché sono abituato così, ma puoi benissimo usare J-Runner, tranqui. Se vuoi fai un tentativo come ha detto userx87, visto che non serve il nand reader in quel caso. Ma io propenderei per un bel erase della nand e scrittura di freeboot pulito (senza DashLaunch incluso, lo installi dopo a manina).

LcK
    LcK è offline
    Ho già provato a flashare nuovamente da Xell, ma il problema persiste. Provo col programmer, cancello e riscrivo. Vi tengo informati

LcK
    LcK è offline
    Ho cancellato la nand tramite jrunner e poi l'ho riscritta ma il risultato è uguale.
    Falcon con avvii quasi sempre in un ciclo di reset ma che a volte non glitcha proprio .___. Forse è il caso di provare qualche fix ?

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Risalda semplicemente il _pll. Il resto non serve a una mazza............

Junior Member L'avatar di D0mY
    non so se può essere utile anche se ho una trinity, io avevo quel problema di @LcKche ogni tanto falliva il boot ,montava un condensatore da 330pf su cpu_rst e gnd per migliorare il glitch ora l'ho riportato a 270pf ed è scomparso il problema del mancato boot,cmq ho notato che l' hdmi collegata ad alcune marche di tv fa quei scerzetti

LcK
    LcK è offline
    Grazie a tutti per le risposte
    Ho fatto i seguenti tentativi:

- cancellazione nand e riscrittura tramite jrunner
    - saldato nuovamente il ppl (e dopo tutti gli altri punti per scrupolo)
    - attivato i fix on board (resistenza e condensatore)
    - filo del reset di 50 cm

Niente da fare, la console a volte fallisce il boot. Questo succede in maniera casuale... a volte si accende per dieci e passo volte senza problemi, a volte non si avvia anche per due accensioni consecutive. Booooh .___.

Open Member L'avatar di Dexther
    io ho un caso analogo, una mia vecchia xbox che glitchava regolarmente , dopo due anni me la riporta , prima glitcava dopo tanto tempo ora neanche morto ... falcon anche lei e uso un chip matrix v1

LcK
    LcK è offline
    Non ho trovato molto cercando con google... comunque il problema nel mio caso è di seconda importanza dato che la console glitcha molto velocemente (e comunque sono più le volte che glitcha che quelle che non glitcha).
    Se riesco a risolvere è meglio però ^_^

God L'avatar di zeruel85

R: RGH falcon a volte non glitcha

Allora non era il problema che pensavo.
    Prova a ponticellare il CAP, quello vicino al pad A, vediamo se si stabilizza. Al limite se noti peggioramenti, lo riapri.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

LcK
    LcK è offline
    Tra i fix che ho provato ieri ho provato anche quello del cap, ma senza risultati .__. Ho provato le seguenti cose:

- cancellazione nand e riscrittura tramite jrunner
    - saldato nuovamente il ppl (e dopo tutti gli altri punti per scrupolo)
    - attivato i fix on board (resistenza e condensatore)
    - filo del reset di 50 cm

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •