www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 2 di 2
Like Tree1Likes
  • 1 Post By webbe77

Discussione: Falcon RGH - Xell funziona, freebot no.

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    52

    Falcon RGH - Xell funziona, freebot no.

    In realtà questo vuole essere il mio personale contributo alla community su di un problema che ho avuto con una console con scheda madre falcon, problema che fortunatamente leggendo tutti i vari post su questo magnifico forum sono riuscito a risolvere. Molto probabilmente per molti queste saranno cose gia lette e fatte, per altri vuole essere semplicemente un suggerimento: non arrendetevi e soprattutto leggete (intendo i post di gente esperta che sa suggerirvi cosa fare).

    Come tante altre volte per prima cosa verifico la versione della dashboard, fortunatamente è una 13599, poi su scheda madre falcon quindi mi sento fortunato.
    Apro la console, faccio la lettura della nand 3 volte e mi ritrovo con letture identiche e due bad block (uno solo nella parte iniziale).
    Poco male, autogg mi fa il remap automatico, faccio il flash di xell per leggere la cpukey, monto il chip e tutto funziona a meraviglia, partenza al primo colpo. Leggo la cpukey, creo freebot e da questo momento iniziano i miei problemi.
    Mi succedeva che se accendevo la console con eject xell partiva immediatamente, mentre se accendevo la console per far partire freebot, il chip faceva il primo reset e poi più niente.
    Armato di tanta pazienza provo a creare freebot con tutti i tools disponibili ma il risultato è sempre lo stesso: xell si, freebot no.
    A questo punto il passaggio successivo è stato quello di riportare la console alle origini con il dump originale. la console torna ad accendersi ma al momento di arrivare alla dashboard compare l'errore E71.
    Sempre munito di tanta pazienza prendo la mia cpukey, un dump di un altra falcon e creo un nuovo "dump" da scrivere sulla nand. Niente. Neanche questo ha funzionato.
    Nel frattempo la pazienza stava iniziando a terminare, decido di provare a cancellare la nand. E così ho fatto. Per sicurezza l'ho cancellata più di una volta.
    Riscrivo il dump originale e la console torna ad accendersi correttamente.
    A questo punto ho aggiornato la dashboard alla versione 13604 ufficiale, volevo essere sicuro che la nand non avesse più problemi. L'aggiornamente va a buon fine senza intoppi. Riparto dall'inizio (lettura nand, xell, chip, freebot) ed adesso la console non perde un colpo, freebot parte sempre.
    zeruel85 likes this.

  2. #2
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Un resoconto che può tornare utile anche ad altri. Fa piacere quando un utente espone un procedimento in modo chiaro e limpido, cosicché la totalità degli altri utenti, specie quelli in difficoltà, possano trarre ispirazione (e perché no, anche conforto) per raggiungere l'obiettivo finale... far glitchare queste baldracche!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=