Grazie ragazzi dei consigli. Stasera provo in ordine:
- ponticello 2-3
- bypass oscillatore <-- lo devo solo dissaldare e lasciare le piazzole cosi come sono o devo fare qualche ponte?
- Eliminazione C e filo 50cm con aggiunta di cap 330pf tra D e GND, ho anche un 220pf per provare.
Poi vi faccio sapere.
allora fai queste prove e poi vedrai che parte al 100%
(l'hai programmato vero?)
1. togli il cazzo di oscillatore e salda il clk normalmente
se questo non funziona
RISCRIVI l'ecc.
goditi il glitch
uso solo coolrunner da sempre
anche se sono cloni, il criterio è quello
fai come ti dico e vedrai che risolvi
a che ci sei dimmi con che strumento leggi e che programmi usi
crea l'ecc. con autogg tempo 1 secondo e flasha
togli tutti i fix, i condensatori e cose varie
a detta mia PER ORA non servono a niente
il problema del ciclo infinito con il coolrunner può essere:
1. qualche saldatura dimenticata, io una volta avevo scordato la massa e come un ritardato stavo impazzendo con il cavo di davanti svolazzante
2. l'ecc. scritto male o creato male
nel tuo caso aggiungo che c'è sto oscillatore che per trinity non va bene.
Dovresti rimuoverlo e saldare il clk, io lo saldo sempre nell'alternativo perchè la saldatura di fianco la resistenza è più complicata
cmq crea ecc. con autogg e flasha, prova
ultima spiaggia togli sto oscillatore di merda
non è stato pensato per trinity
Ultima modifica di DevilIce; 05-10-12 alle 11: 52
il ponte non serve a nulla se non glitcha..quelli sono fix per migliorare il tempo di boot, mai serviti per glitchare
qui serve quello che ho scritto sopra
Metti un CR ORIGINALE ..................
NON SI GRIDA...
Ultima modifica di Titty; 05-10-12 alle 18: 39
non c'è bisogno di urlare
penso abbia capito che tu patteggi per il coolrunner, niente da ridire su questo
ormai ha comprato questo e gli si cerca di dare una mano
Si facci sapere. . tanto lo stesso xilinx montano
clone o non clone monta uno xilinx il problema secondo me è la qualità di tutti gli altri componenti, se ne avessi uno sotto mano, visto che se non sbaglio si parla di rgh1, io toglierei tutti quei condensatori e componenti inutili e seguirei lo schema light solo sullo xilinx.
Provato a riscrivere ecc creato sia con autogg che con rogero, niente da fare. Mi sono accorto solo che quando avvio con eject il led verde rimane acceso per più di un secondo (come se dovesse partire) ma poi continua a lampeggiare e via con i reset infiniti. E' normale? Forse perchè cerca il lettore dvd(che nn è collegato)?
Provato a ponticellare 2-3 nulla!! Oggi provo a togliere l'oscillatore e saldare direttamente sul clk (donna permettendo!)
Aggiornamento: rimosso oscillatore e collegato il CLK. Risultato: sempre glitch infiniti e non parte... che palleeeeee!!
Non so più che faree!!!
allora personalmente credo che la cosa più importante ora sia avere cpukey , pertanto la lascerei "glitchare" anche 1 ora aspettando che abbia successo il seguito è da vedere con i fix ma deve glitchare... cmq darei una pulita a flussante e onestamente cambierei chip. il ponte su 2-3 aggiunge solo una res da 10 su cpurst (cavo blu) o perlomento sugli or è così..
cmq per prima cosa cambierei chip......
Non so che cazzo sia successo ma ora ho riprovato ad avviarla ed è partito xell in 3 secondi....adesso ho la cpukey almeno...
Faccio altre prove..
Ultima modifica di akyra; 06-10-12 alle 15: 19
te lo dicevo che era problema di clk, cmq quando fa ste cose strane di led è problema di saldature e di qualche residuo
ripassa il saldatore nei punti:
verde, marrone
più spesso capita lì xkè sono vicini
o ancora meglio dissaldali, pulisci con alcool, risalda
Segnalibri