www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree3Likes
  • 2 Post By zeruel85
  • 1 Post By kazoom

Discussione: Falcon con Rgh1 non glicca più

  1. #1
    Regular Member L'avatar di recchia57
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    290

    Exclamation Falcon con Rgh1 non glicca più

    Ciao ragazzi, oggi mi è arrivata una console falcon con rgh1 che il cliente dice non si avvia più. Questa console era stata precedentemente riparata dal RROD e successivamente glichata. Da aprile ad agosto nessun problema, poi ogni tanto non si accendeva e oggi non si avvia più. L'ho provata e sia dal tasto di accensione o dalla eject si avvia: si accende il solo led verde centrale, le ventole partono regolarmente a bassa velocità, il led rosso del chippozzo (coolrunner) è fisso alimentato ma il led verde di glich non si accende. Pensando che il problema possa essere ancora il RROD ho staccato il convogliatore e ho acceso la consol per dare una bella scaldata alla mainboard. Ovviamente non si accendono i tre led rossi ma dopo un po si sono accesi i due led rossi per il surriscaldamento. Dopo un paio di minuti ho spento e lasciato raffreddare la console. Risultato : niente, non è cambiato nulla! Avete qualche idea, sempre che sia conveniente ancora riparare questa macchina?

  2. #2
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Rimetti la nand originale e vedi come va

  3. #3
    Regular Member L'avatar di recchia57
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    290
    Citazione Originariamente Scritto da lapht Visualizza Messaggio
    Rimetti la nand originale e vedi come va
    Questo per vedere se compaiono i tre led rossi?

  4. #4
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Esatto, poi se parte rifai l'installazione

  5. #5
    Regular Member L'avatar di recchia57
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    290
    Va bene domani provo a rimettere la nand originale. Ma nessuna altra idea per un caso simile?
    E se riparte (ne dubito) gli metto un bello storm360!
    Ultima modifica di recchia57; 29-09-12 alle 17: 55

  6. #6
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Controlla anche il valore di R7R17, è la resistenza vicino al PLL.

  7. #7
    Regular Member L'avatar di recchia57
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    290
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Controlla anche il valore di R7R17, è la resistenza vicino al PLL.
    Scusa ma questa modifica è stata eseguita 5 mesi fa. Come può variare il valore di una resistenza vicino al pll da sola. Spiegami perchè pensi ad un controllo simile? Il pll è saldato dietro la scheda vicino al processore.Non è un punto alternativo. Quella resistenza è nei pressi di questa saldatura? E che valore dovrebbe dare? Grazie

  8. #8
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946

    R: Falcon con Rgh1 non glicca più

    Vorrei capire se la cpu sta andando a quel paese. Deve darti 10 kOhm (comunque non meno di 9,8).

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Razorbacktrack and recchia57 like this.

  9. #9
    Regular Member L'avatar di recchia57
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    290
    Grazie zeruel85. Ottima informazione. Domani verifico.

  10. #10
    Regular Member L'avatar di recchia57
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    290
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Vorrei capire se la cpu sta andando a quel paese. Deve darti 10 kOhm (comunque non meno di 9,8).

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Ciao zeruel85, solo oggi sono riuscito a rimettere le mani su questa console. Ho misurato la resistenza R7R17 che è proprio di fianco al PLL. A me da il valore 1,2 KOhm. Sei sicuro di questo valore? Una curiosità: se il processore "sta andando a quel paese" (tue parole) come fa a variare un valore di resistenza? Riesco a comprendere un segnale in millivolt o milliampere, ma in ohm....?

  11. #11
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    A meno che tu non abbia calcolato una resistenza differente anziché la R7R17, il valore è completamente sballato. Non è il processore che decide il valore della resistenza, sono le tensioni e le correnti in gioco fuori specifica (ad esempio per colpa di un corto, che può essere causato dall'installazione del PLL non proprio ortodossa, o anche una scarica elettrostatica, ecc.) che possono determinare il deficit ohmico sulla R7R17. Non chiedermi ulteriori dettagli perché non li so, chi è più ferrato di me sul circuito di funzionamento del processore Xbox 360, si faccia avanti.

  12. #12
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Odio il RGH su fat

  13. #13
    Regular Member L'avatar di recchia57
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    290
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    A meno che tu non abbia calcolato una resistenza differente anziché la R7R17, il valore è completamente sballato. Non è il processore che decide il valore della resistenza, sono le tensioni e le correnti in gioco fuori specifica (ad esempio per colpa di un corto, che può essere causato dall'installazione del PLL non proprio ortodossa, o anche una scarica elettrostatica, ecc.) che possono determinare il deficit ohmico sulla R7R17. Non chiedermi ulteriori dettagli perché non li so, chi è più ferrato di me sul circuito di funzionamento del processore Xbox 360, si faccia avanti.
    La resistenza è la R7R17, è l'ultima di una serie poste in parallelo (6 o 7) ed è la più probabile da danneggiare per i maldestri da saldatore. A meno che il mio tester analogico spari ca..ate l'indicazione che da sulla scala ohm X1kohm è 1,2. Ho provato poi a scollegare il polo positivo sul chippozzo e a fare la nand retail da inserire nella eproom, ma al momento della scrittura non riconosce il nandx collegato...Mah...La console è alimentata ma non riesco a dialogare con lei. Hai qualche suggerimento. Considera che questa rgh1 ha stralavorato per circa 4 mesi prima di presentare il problema.

  14. #14
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da recchia57 Visualizza Messaggio
    La resistenza è la R7R17, è l'ultima di una serie poste in parallelo (6 o 7) ed è la più probabile da danneggiare per i maldestri da saldatore. A meno che il mio tester analogico spari ca..ate l'indicazione che da sulla scala ohm X1kohm è 1,2. Ho provato poi a scollegare il polo positivo sul chippozzo e a fare la nand retail da inserire nella eproom, ma al momento della scrittura non riconosce il nandx collegato...Mah...La console è alimentata ma non riesco a dialogare con lei. Hai qualche suggerimento. Considera che questa rgh1 ha stralavorato per circa 4 mesi prima di presentare il problema.
    Se è già stata riparata dal RROD probabilmente ora è alla frutta. Capisco la voglia di aggiustare un Hardware per il quale ci siano dei legami affettivi, ma per una consolle vecchia e difettosa già dalla nascita non ci perderei troppo tempo ... Non prenderla come una risposta sgarbata, ma di quel genere di consolle ne ho avute tante per le mani e alla fine se non gli fai un reballing serio (che ti dia un minimo di garanzia) avrai solo un debito ricorrente.
    recchia57 likes this.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  15. #15
    Regular Member L'avatar di recchia57
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Vicino a Milano
    Messaggi
    290
    Grazie del consiglio kazoom.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=