Bonjour, stamattina dopo un bel po di tempo che non aggiornavo mi sono deciso a farlo..pessima idea..
ho creato la nand con xebuild così da avere anche l'ultima release di xell reloaded, dato che ero alla 0.3.
Vado all'xbox per aggiornare con Tool NAND Flasher, flasho la nand, e al riavvio errore E71.
Creo un'altra nand e provo a flashare con rawflash da xell, flasho e anche qui E71.
Perché mai??? Xell parte ed è aggiornato alle 0.991.
No, che altri tool ci sono???
L'unica cosa un po dubbiosa è il SMC Hack, che non sapevo quale mettere però poi ho notato che caricato la vecchia nand con freeboot automaticamente mi ha selezionato Normal SMC Hack, che credo sia giusto.
Ti allego uno screen di xebuild. Ho provato sia con dashlaunch incluso che senza.
Prova a creare il freeboot con J-Runner:
[url]http://www.consoleopen.com/forum/news-xbox-360-e-xbox-360-slim/7170-tool-aggiornati-per-corona-v2-4gb.html[/url]
E' impostato giusto?
Ho messo in source file la nand originale. Incollata la cpu key. In "Dash Version" ho fatto Add Dash e stickato la 15574, ha elaborato i file (log), e ho selezionato Jtag. Posso procedere con "Creat Image"?
Sì prova così. Sai per caso se era stato applicato AUD_CLAMP alla tua? In quel caso puoi anche stickare (appena sotto la selezione Jtag in alto a destra) la dicitura aUD_CLAMP. Prova senza intanto.
Era un fix per determinate console, ma se devo essere onesto, non mi ricordo nemmeno io in cosa consisteva. Però mi ricordo che serviva a ridurre gli errori di avvio in alcune console. Non so però se sia il tuo caso... A proposito, LDV hai controllato che sia corretto rispetto ai fuseset 07 di Xell?
E LDV della nand che metti in Source a quanto corrisponde? Comunque se ti è partita leggermente non dovrebbe essere quello il problema. Fai una prova anche con la spunta su Aud_Clamp, tanto Xell parte sempre ugualmente per fortuna.
Provato a generare la nand anche con multibuilder ma niente da fare. Per quando riguarda aud_clamp, ho controllato la guida che avevo usato per jtaggare e non era menzionato aud_clamp, quindi non lo feci.
Mannaggia a me che mi sono messo ad aggiornare. Andava così bene prima.
L'ultima chance che ho è smontare, saldare la porta LTP e provare a cancellare e riscrivere la nand da li.
zeruel nel mio dumpo originale c'erano due bad blocks al 0x12d e 0x234, da quel che ricordo i bad block non venivano rimappati e posti "in fondo" alla nand?
Flashando la nand con xell reloaded alla fine mi da questo esito [url]https://www.dropbox.com/s/p271wx7adz6tnyu/IMG_20120927_121521.jpg[/url] e oltre a i due soliti bad blocks me ne da 2 anche in fondo. E' normale?
C'è qualcosa che non mi quadra.
Lo screen che ti allego sono i bad block che mi da se analizzo la nand originale e la nand rifatta con j-runner.
Se analizzo il freeboot vecchio, dove avevo rimappato mi da "No bad blocks were found", ora se io creo una nand partendo dal freeboot, anch'essa all'analisi risulta senza bad block. flashandola però con xell-reloaded alla fine mi da sempre l'errore dei 4 bad blocks........
Segnalibri