www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38
Like Tree3Likes

Discussione: Errore E71 dopo aggiornamento JTAG

  1. #21
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Ma il freeboot vecchio è quello che avevi prima? Se flashi quello torni a far funzionare la console, o non va comunque?

  2. #22
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    30
    Nada, anche con il freeboot mi da sempre lo stesso errore dei 4 bad blocks e poi E71.
    Tiro fuori il saldatore e saldo la porta LPT e provo a fare un erase e a scrivire la nand così.
    Il comande erase è "nandpro lpt: -e16"?
    E quale nand gli scrivo adesso? La nand creata dal freeboot che esce senza bad blocks o quella creata dalla nand originale con i bad blocks spostati in fondo?

  3. #23
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Hai ricevuto il mio PM? Comunque il comando è giusto.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  4. #24
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    30
    Ora provo mettendo la resistenza da 100 ohm come ponte. Al tizio del thread ha funzionato. Se poi non va vado di lpt.

    Intanto grazie eh! Ti aggiorno tra poco.

  5. #25
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Speriamo risolvi...

  6. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    30
    Niente, la situazione rimane la stessa. Non so se aprire un thread sul forum che mi hai linkato o se andare diretto con la porta lpt.

  7. #27
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Quello che non capisco è perché estraendo il freeboot prima di aggiornare, non ti dava i bad block. Poi lo provi a rimettere e non parte più, segnandoti i bad block... Non so proprio che pesci pigliare, spero vivamente che qualcuno con qualche idea venga ad aiutarci.

    P.S.: mi era venuto in mente anche di usare una donor, ma se prima la console andava, non vedo perché adesso non debba partire.

  8. #28
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    30
    Il freeboot non l'ho riestratto ho usato direttamente quello che avevo sul pc. E comunque è a posto perchè funzionava appena fatto il jtag e poi ho usato quello per fare un altro aggiornamento alla dash 12xxx. E' comunque strano che flashando sia il freebot sia l'update che avevo usato, entrambi perfettamente funzionanti, non vada comunque.

  9. #29
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Non vorrei che a questo punto sia un errore hardware. E71 potrebbe essere anche un problema di southbridge... Si potrebbe provare scrivendo la nand originale, ma a quel punto occhio che perderesti Xell, per cui devi installare il nand reader, a quel punto. Ti lascio un altro link:
    Xbox-experts.com - Error code 1 RLOD E71 / 1013

  10. #30
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    30
    I problemi al southbridge sono causati dal calore eccessivo? Perché ho doppio dissipatore cpu su questa xbox e avevo temperature artiche. CPU: 40° GPU: 40° RAM: 55° CASE: 30°. E comunque sarebbe sempre strano il fatto che nel giro di 30 secondi sia nato quel problema, casualmente durante il flash della nand. Nel link dice che potrebbe essere un problema relativo alla nand. Io starei più su quella strada.

  11. #31
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Lo so, ma obiettivamente, non so come risolvere, son sincero.

  12. #32
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    30
    Alura, collegata e cancellata la nand.
    Con il comando erase mi ha dato questi due errori.
    Errore E71 dopo aggiornamento JTAG-cattura.jpg

    Ora come mi muovo, sono un po arrugginito. Su quei due bad block posso scriverci o sono settori fottuti e al posto loro scrivo negli ultimi settori della nand? Insomma, ora da cosa parto per fare la nand con l'ultima dash? Dal dump originale con i bad block o dal freeboot rimappato?


    Anzi mi sono ricordato. Genero la nand dal freeboot. Estraggo i miei due BB. Flasho la nand e poi flasho i due BB estratti in fondo alla nand.
    Adesso mi attendono 45 minuti di ansia prima di sapere se va....

    EDIT
    Peggio che peggio, adesso non da segni di vita. Ci sarà stato qualche errore nella scrittura con lpt, purtroppo non ho i mezzi per costruirmi l'interfaccia usb. Ora vado in palestra e quando torno provo a rifare saldature e flash. Che @@.
    Ultima modifica di ilbert; 27-09-12 alle 15: 47

  13. #33
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    30
    Sono riuscito a flashare solo stamattina, ho provato flashando la nand con dash 15574 ed è tornata a funzionare come prima.
    La prossima volta prima ci aggiornare ci penso due volte
    Grazie per il tuo sostegno!
    zeruel85 likes this.

  14. #34
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Evvai! Quindi sei riuscita utilizzando uno SPI flasher, giusto (e non Xell)?

  15. #35
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    30
    RiuscitO
    Esatto! A quanto pare raw flash di xell si era rimbambito e non riusciva a flashare bene la nand.
    Ho creato poi una nand con xeBuild con le impostazioni nello screen della pagina precendente e flashato tramite lpt funziona.

    Rimane solo una stranezza, mi ha flashato Xell 0.3 anzichè lo 0.991.
    Ultima modifica di ilbert; 28-09-12 alle 12: 43

  16. #36
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    RawFlash spesso scazza, io preferisco sempre usare o Nand Flasher o direttamente il programmatore.

    Cmq l' AUD_CLAMP era una Fix per JTAG e serviva a stabilizzare la console. Di solito la associavi alla mod con i transistor, molto più sicura in quanto evitava che all' avvio la console sbarellasse con led rossi a caso
    ilbert and ilario like this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  17. #37
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Grazie per la spiegazione. Comunque per il momento Xell e RawFlash 4 non mi hanno mai dato problemi.. Speriamo continui a non darmene..

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  18. #38
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    RawFlash spesso scazza, io preferisco sempre usare o Nand Flasher o direttamente il programmatore.

    Cmq l' AUD_CLAMP era una Fix per JTAG e serviva a stabilizzare la console. Di solito la associavi alla mod con i transistor, molto più sicura in quanto evitava che all' avvio la console sbarellasse con led rossi a caso
    Ahhh, quindi è per quello che a volte all'avvio accende led rossi a caso?
    Ormai visto che ho flashato e funziona mi tengo il jtag normale. Se un giorno dovessi rimetterci le mani faccio l'aud_clamp. Grazie Titty per la spiegazione!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=