www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 79
Like Tree7Likes

Discussione: Jasper 16MB dopo RGH2.0 non va più

  1. #1
    Regular Member L'avatar di seve91
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    354

    Jasper 16MB dopo RGH2.0 non va più

    Salve a tutti,
    ho un problema con una Jasper 16MB.
    Ha la dash 14719 così ho fatto l'RGH 2.0.
    XELL mi parte (anche se molto spesso ci mette un minuto o piu), mi da tutti i valori e funziona benissimo.
    Freeboot invece non va proprio. Ho riflashato la nand originale (tramite XELL e anche tramite USB SPI) e dissaldato VCC dal CPLD ma non va.
    Lampeggia il led centrale verde senza led rossi, non succede proprio niente.
    Secondo voi che può essere?

  2. #2
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    stacca tutti i fili del cpld e dopo aver messo la nand originale vedi se si avvia!!non staccarli i fili dai punti di connessione, ma sul chip che hai installlato

  3. #3
    Regular Member L'avatar di seve91
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    354
    pensavo bastasse scollegare il VCC per non alimentare il CPLD e via! ok proverò, adesso dopo tante scritture sto provando a cancellare e scrivere la retail, poi vi dirò!

  4. #4
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Hai provato a fare un erase? Prova a togilere e pulire bene tutto, so che non sei l'ultimo arrivato, ma tante volte basta una caccoletta stronza che ti fa bestemmiare per ore...
    seve91 likes this.

  5. #5
    Regular Member L'avatar di seve91
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    354
    i like caccoletta stronza! grazie per non avermi dato del noob! Sto facendo proprio come mi hai detto comunque, a breve vi saprò dire tolgo tutto L'importante è che mi aiutiate (anche conforto morale è piu che sufficiente)

  6. #6
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Supporto morale te ne dò finché vuoi, basta che poi non ti allarghi a baci e abbracci perché in quel caso passo, ho altre "inclinazioni"....

  7. #7
    Regular Member L'avatar di seve91
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    354
    tranquillo sono fidanzato anche io! comunque ho smontato tutto ma ancora non va. Ho avuto però la malsana idea di spruzzare un po' di IPA sotto SB,GPU e CPU.
    Adesso si accende lampeggiando il led centrale poi dopo due sec il led rimane fisso....ci fa spesso quando l'IPA non è totalmente evaporato, aspetto un po' e riprovo

  8. #8
    Regular Member L'avatar di seve91
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    354
    niente da fare, ormai l'ipa si sarebbe dovuto asciugare sicuramente...nn va, stesso problema! led lampeggiante poi fisso

  9. #9
    Regular Member L'avatar di seve91
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    354
    ok era l'IPA...adesso è come all'inizio, lampeggia all'infinito ma non boota

  10. #10
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Ma ora hai caricato la nand originale?

  11. #11
    Regular Member L'avatar di seve91
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    354
    yes sir...ho provato anche a ricreare una retail ma niente. Adesso è su lo stesso .bin della mia prima lettura originalissimo

  12. #12
    aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da seve91 Visualizza Messaggio
    yes sir...ho provato anche a ricreare una retail ma niente. Adesso è su lo stesso .bin della mia prima lettura originalissimo
    Maledetto RGH2...
    gigigadda and seve91 like this.

  13. #13
    Regular Member L'avatar di seve91
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    354
    le ho provate tutte, ripassato le saldature ecc...niente da fare ancora lampeggia!

  14. #14
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    secondo me potevi farne almeno di staccare tutti i fili !!basta staccarli dal CPLD e provare l'avvio!parecchie volte ho fatto così per nn fare un doppio lavoro.
    quindi hai staccato tutto messo l'originale niente?il led rosso per caso dal codice ti fà riferimento al 0022?

  15. #15
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    591
    Coincidenze della vita.. Ieri sera ho avuto lo stesso problema su una jasper 256mb sul quale era già stato tentato rgh. Era "staccato" il micro condensatorino bastardo sopra il pll. Immagino che hai già provato a giocare con resistenze e condensatori per abbassare i tempi, ho avuto le migliori performance con 10ohm e 2 condensatori da 68uf su rst..
    seve91 likes this.

  16. #16
    Regular Member L'avatar di seve91
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    354
    2 condensatori da 68uf? intendevi nf? ma come li saldi poi? entrambi in parallelo tra il punto D e GND?
    comunque ragazzi sono tornato a stock (originale), ho tolto tutto, pulito tutto ecc...
    semplicemente la accendo, lampeggia il led verde centrale ma nessun led rosso, posso aspettare anche all'infinito.
    Non mi boota per niente purtroppo! E' strano perché xell parte, la console è stata usata pochissimo, mai avuti RROD.

    non saprei proprio che fare...mi è venuto un dubbio quando generando la retail con un altro programma, multibuilder, mi ha chiesto se era BIG BLOCK o small block.
    Convinto di aver trovato la soluzione, mi sono accorto che il flash config era 23010 o qualcosa di simile (quello di default che era già impostato, BIG BLOCK) quindi niente da fare.
    Sono sempre al punto di partenza...adesso ho riflashato lo stesso .bin della lettura (non manomesso quindi coi vari tools) ma non cambia nulla...ho controllato i bad blocks, non ce ne sono!

  17. #17
    Regular Member L'avatar di seve91
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    354
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    secondo me potevi farne almeno di staccare tutti i fili !!basta staccarli dal CPLD e provare l'avvio!parecchie volte ho fatto così per nn fare un doppio lavoro.
    quindi hai staccato tutto messo l'originale niente?il led rosso per caso dal codice ti fà riferimento al 0022?
    anche secondo me potevo farne a meno ma volevo essere sicuro che in original partisse, invece non va....nessun led rosso purtroppo!
    E' possibile che la CPU o il SB si sia danneggiata mentre provavo le varie combo di R e C sul punto D?

  18. #18
    Regular Member L'avatar di seve91
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    354
    se flasho la retail nand costruita con multibuilder mi da 0022! ma se metto il backup di lettura non succede nulla! forse il flashconfig è errato?

  19. #19
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Cambia tool, prova a usare J-Runner.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  20. #20
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    Citazione Originariamente Scritto da seve91 Visualizza Messaggio
    se flasho la retail nand costruita con multibuilder mi da 0022! ma se metto il backup di lettura non succede nulla! forse il flashconfig è errato?
    hehehehe lo sapevo io hai visto?nand errata....mo sò cà!!!!
    Ultima modifica di nexus; 26-09-12 alle 21: 13

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=