www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Falcon: Random Freeze

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Falcon: Random Freeze

    Salve, ho una falcon con rgh1 da qualche settimana, la mod m'è stata fatta da un modder di napoli che dicono sia competente....
    veniamo al mio problema
    La console glitcha alla perfezione, anche se a volte s'impalla nella fsd.... ora se provo a giocare a qualche gioco vecchio (tipo last odissey <3) non si blocca mai, mai un freeze ne nulla.
    Se invece provo a mettere su skyrim sia da cd originale che da copia su hd esterno e da interno ( le ho provate tutte), dopo un pò che gioco l'immagine si blocca e il suono inizia a scattare fino a quando si blocca e non posso fare altro che riavviare.
    Questa cosa mi succede sempre,ed è abbastanza frustrante, prima dell'rgh non mi capitava mai!
    Se può interessare ho provato ad impostare sia le ventole al 70% che al 90% (però con 70 sembra scaldarsi meno la cpu) con temperature che appena la accendo si aggirano intorno: cpu 65/gpu 50/ Case 32, dopo che mi si è bloccato tutto riavvio la console e le temperature sono di circa 70/60/40.
    Dopo questa squilza di info, mi chiedevo se potreste chiarirmi se il mio problema dipende dall'rgh o è la console che sta andando a fondere e quindi con un reballing potrei risolvere,oppure se avete qualche suggerimento...che dire... ve ne sarei grato ^^

  2. #2
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Io opterei per problemi di installazione RGH. Magari non ha messo un condensatore da 100nF sul PLL_BYPASS. Sono solo mie supposizioni.. Le temperature non mi sembrano assolutamente preoccupanti.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    9
    in sintesi mi consigli riportargliela?Anche perchè me lo fa solo con i giochi 'pesanti',con xbla e giochini leggeri non succede nulla....

    volevo provare a levare il lettore e vedere che succedeva, ma se devo ridargliela forse è meglio che non ci metto le mani... non c'è nulal che potrei provare a fare per vedere di risolvere il problema?
    ps:grazie per la risposta celere
    Ultima modifica di ubas; 23-09-12 alle 13: 57

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    262
    dopo che ti siblocca tutto e riavvii le temperature sono già scese di una ventina di gradi rispetto a durante il game... io opterei per la sostituzione della pasta termica prima di fare altre prove dato che è una falcon e sotto i dissipatori ci sarà una bigbubble...

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    9
    proverò a cambiare anche la pasta.... ma ho fatto un ulteriore prova, ho levato il lettore, la console appena accesa stava sui 45 gradi in cpu.... gioco e mi si freeza tutto ancora T_T dite che con la pasta risolvo?

  6. #6
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Non è un problema di temperature ripeto..
    Solo un gioco ti dà problemi?

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    32
    Anche io penso sia un problema di installazione, però io il condensatore lo metterei più piccolo, per quel che ho potuto sperimentare con 100n hai un glitch immediato ma alcune console diventano instabili.
    In un'alltra console invece il problema era dashlaunch, non chiedetemi perchè ma dopo averlo aggiornato la console non si è più inchiodata, però li era diverso in quanto tornava a fsd con il messaggino di errore in basso.

    Saluti

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Non è un problema di temperature ripeto..
    Solo un gioco ti dà problemi?

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    cmonuque per prevenzione su una falcon del lontano 2008 la pasta termica di fabbrica va cambiata...

    edit: se puoi postaci una foto dell'installazione rgh che si veda decentemente
    Ultima modifica di DoM3; 23-09-12 alle 18: 00

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    9
    per fare la foto devo necessariamente levare il condensatore d'aria di plastica? perchè i fili stanno attaccati sopra, non vorrei fare macelli.....

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    262
    spero li abbia attaccati con del nastro isolante no? se li stacchi e li riattacchi non succede nulla.. almeno vediamo in che modo è stato installato il chip, che condensatore ha usato e tutto il resto..

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    non è un problema di condensatore, GARANTITO.

    Il problema è l'installazione E/O il cpurst cavo che passa dentro/fuori i toroidi e dev'essere testato meglio
    il cpu_rst dev'essere sistemato in buona maniera su phat

    altrimenti ci sono rogne
    e l'installazione dev'essere SANTIFICATA
    Ultima modifica di DevilIce; 23-09-12 alle 19: 13

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    262
    a prescindere dal fatto che proverei quel dvd di skyrim anche su altre console perchè mi capitò la iso difettosa anche a me dello stesso gioco... ma raga io su rgh1 non ho mai incontrato tutte ste rogne, ovviamente facendo un lavoro pulito... freeze dei giochi zero

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    9
    è un pò complicato per me smontarla, penso di portarla a vedere al modder che me l'ha fatta....ho visto un pò i punti delle saldature(ho la cover trasparente e sono perfetti...) l'unica è che i fili sono sottilissimi.... può essere quello il problema? come mi consigliate di dirgli? In caso non possa fare nulla, posso levare l'rgh e far tornare la console com'era prima? perchè così è inservibile...

  14. #14
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,168
    smontarla è facile, se vedi su youtube
    ti serve un cacciavite piccolo (tipo orologiaio) piatto o ancora meglio quello che termina a spillo, una gamba di una graffetta da infilare nei 7 fori sul retro...però potrebbe mancarti il torx per togliere le 6 viti principali.

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    smontarla è facile, se vedi su youtube
    ti serve un cacciavite piccolo (tipo orologiaio) piatto o ancora meglio quello che termina a spillo, una gamba di una graffetta da infilare nei 7 fori sul retro...però potrebbe mancarti il torx per togliere le 6 viti principali.
    il fatto è che al momento non ho come fare una foto decente, la mia reflex è in assistenza, e c'ho provato col cell ma non si capisce nulla.....
    il fatto è che anche se c'è qualcosa che non va nell'istallazione non saprei cmq metterci le mani... cmq giocando parecchio anche ai giochi vecchi si blocca cmq... sinceramente non credo sia un problema di surriscaldamento (l'aria che esce dalla console non è caldissima) al max gli dico di rifarmi l'istallazione da 0, perchè così è buona solo come soprammobile
    Ultima modifica di ubas; 24-09-12 alle 14: 15

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=