www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30
Like Tree1Likes

Discussione: Lettura nand corona STRANA!!

Open Member L'avatar di nick146

Lettura nand corona STRANA!!

Ragazzi sto provando a leggere una nand corona v1 con nandx , uso Jrunner perche autoGG mi dà errore con tutte le corona anche se seleziono nandpro2b mentre con le fat e trinity tutto ok.. cmq appena faccio Leggi su Jrunner non mi trova in automatico la nand CORONA e mi dice di selezionarla (cosa che di solito lo dice in automatico). Appena comincio a leggere mi restituisce subito un errore prim'ancora di cominciare e poi altri 2.. vi posto qui quello che dice:
    J-Runner v0.2 Beta (282) Started

Checking Files
    Finished Checking Files
    Version: 03

Flash Config: 0x00043000
    Error: 248 reading block 2
    Reading Nand to D:\#PROGRAMMI MOD\J-Runner v01 Beta\output\nanddump1.bin
    Reading Nand
    Error: 248 reading block 2
    Error: 250 reading block BF
    Error: 250 reading block 38C
    Done!
    Che dite continuo o la nand non è buona?? provata molte volte e sono tutte uguali anche comparandole.. Poi mi rimappa i blocchi e me le dà buone.. a me non mi convince il primo errore..
    Puo essere il nandx che si è rotto? o lo spinotto? i fili sono installati benissimo.

Regular Member
    hai provato anche su un altro pc con gli stessi tool?
    se sono tutte uguali dovrebbero essere buone ma prima prova su un altro pc e se ce l'hai anche con un altro nand reader..

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da nick146 Visualizza Messaggio
    Ragazzi sto provando a leggere una nand corona v1 con nandx , uso Jrunner perche autoGG mi dà errore con tutte le corona anche se seleziono nandpro2b mentre con le fat e trinity tutto ok.. cmq appena faccio Leggi su Jrunner non mi trova in automatico la nand CORONA e mi dice di selezionarla (cosa che di solito lo dice in automatico). Appena comincio a leggere mi restituisce subito un errore prim'ancora di cominciare e poi altri 2.. vi posto qui quello che dice:

Che dite continuo o la nand non è buona?? provata molte volte e sono tutte uguali anche comparandole.. Poi mi rimappa i blocchi e me le dà buone.. a me non mi convince il primo errore..
    Puo essere il nandx che si è rotto? o lo spinotto? i fili sono installati benissimo.
    La prima riga dice che hai un errore al blocco 2 quindi avresti problemi con xell in caso.
    Secondo me dovresti aspettare qualcuno con nand-x e corona per darti dritte più corrette sui tool da usare nel tuo caso visto che autogg ti fa storie

Si altre volte mi é capitato anche di blocchi nell'ecc ma l'ha riparato jrunner in automatico.. La cosa strana secondo me è che lo da subito e che sia Error 248 non 250 .. Domani provo su un pc diverso .. Intanto qualcun'altra info??

Inviato da iPhone con TapaTalk

Newser L'avatar di Tommino81
    di solito questi errori, specie con questi tool si hanno quando le saldature o sono bruttine o fredde, io ti assicuro, che non ho mai avuto su corona problemi di bad block, al massimo può capitare flash config 000000
    comunque io fossi in tè darei una controllatina ai punti per leggere la nand "per scrupolo" e poi proverei a rileggere!!

Il bello è proprio questo! Ieri ho passato la giornata a controllare e ricontrollare, ho cambiato anche cavi !

God L'avatar di zeruel85
    A me pare tutto nella normalità. Hai un bad block nei primi 5 blocchi, non so come J-Runner si comporti, ma credo che abbiano implementato la rimappatura automatica anche per i primi 50 blocchi (dove ci ficchi Xell). Se vai nella tabella bad block che ti dice?

Comunque 248 è un bad block, 250 empty block, nulla di cui aver paura.

allora procedi con la benedizione nostra!

Adesso mi da config 000000 e se provo ad aggiornare la dash da USB mi compare Lettura nand corona STRANA!!-imageuploadedbytapatalk1348222123.987172.jpg come risolvo?? La consolle funziona non ho scritto nulla ed è originale ancora!

Newser L'avatar di xboxbs
    che dash aveva la console al momento della lettura della nand? che aggiornamento hai messo sulla penna usb?

Quella originale presa da negozio 599( è una Slim corona) .. Ho provato a mettere la 604 ma niente

Regular Member L'avatar di electro_lab
    Domanda stupida,ma a volte una distrazione sai. hai collegato il lettore??
    spyro82 likes this.

Vip Member L'avatar di spyro82
    Si infatti devi avere collegato il lettore se no non ti completa l'aggiornamento.

Che pirla che sono!! Ora provo

Newser L'avatar di xboxbs
    [piccolo ot] quando hai preso la slim in negozio? vi risultano già in vendita 360 con dash 15574?

le ho prese ieri! ho provato a creare l'ecc con quella nand estratta e sono riuscito a prendere la CPU KEY , ho creato l'immagine con AutoGG e l'ho fleshata via USB ma adesso è sorto un prob! La consolle non fa partire il freebot.. per provare ho controllato la nand scritta da usb e se la apro con Jrunner risulta buona e vedo tutti i dati (CB ecc ecc) mentre con AutoGG vedo solo i dati riguardanti seriale, dvd key e smc tutti gli altri tipo CBA ecc ecc no! allora ho provato a crearla con Jrunner ma mi dice dà questo mess d'errore al momento di creare l'iimag:
    xeBuild v1.04.535
    ---------------------------------------------------------------
    building glitch image

******* ERROR: could not find label [coronabl] in file list ini
    xeBuild Finished. Have a nice day.

Failed
    come risolvo adesso avendo la cpu key?? io ho la nand di una identica a questa solo che quella ho creato il freebot dalla 599 mentre su questa prima ho aggiornato alla 699 quindi cambia solo LDV credo.. mi potete aiutare in qualche modo a ricreare una nand buona ?? tutti i dati li ho dei vari CB perche jrunner me li vede..

EDIT: ho ricreato e rifleshato stavolta sempre con Jrunner e non via USB ed è partita.. non capisco ancora quale sia il programma piu affidabile.. bohhh!
    Ultima modifica di nick146; 21-09-12 alle 17: 38

ancora no ma bisognerebbe chiedere a quelli che hanno preso lotti superiori a 1216*, anche se non credo, che ci sia la dash incrriminata, al massimo che ho trovato 13599/13604

Io fino alla 1222x li ho presi

niki ascolta tu hai gia la cpu_key! i dump della nand ce li hai? se si procediamo a creare un freeboot , ok ci 6?

ma quindi hai risolto o no? i programmi sono tutti affidabili, io personalmente quando uso il nand _x uso j-runner, invece quando uso lo squirt adopero autogg, ci sono anche i tool di swizzy che sono ottimi!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello