www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 46
Like Tree5Likes

Discussione: Lettura Nand 4g corona con FAKEsd / card reader NON VA'

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434

    Lettura Nand 4g corona con FAKEsd / card reader NON VA'

    Salve a tutti; il problema che mi sta mandando al manicomio ultimamente è il seguente :
    sto cercando di leggere la NAND di una corona 4gb mediante una fake _SD fatta da me; ma gia' sto al secondo card reader buttato giu' dal balcone....visto che non me la riconosce...prima che butti il terzo qualcuno di voi è riuscito a leggerla senza intoppi?....poi mi capita una cosa stranissima...se ponticello c1e16 a gnd...la console fa il bip...ma non si accende....se lo stacco...va'?...fa cosi' anche a voi?....poi ogni tanto winhex...la vede la memoria...pero' non mi ci fa accedere...problema comune anche questo?....grazie di cuore come al solito....:I)

  2. #2
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Fate attenzione che nei lettori SD, siano essi Micro o Normali, ci sono dei pin, oltre i 9 della scheda di memoria, che vanno messi a massa, per indicare al lettore che la scheda è inserita! Controlla se nell'adattatore che hai tu ci sono oltre 9 pin
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    31
    Anch'io ho buttato 2 card reader prima di riuscire. Il terzo l ho comprato dai cinesi a 3€ ed ha funzionato benissimo. Occhio ai piedini da collegare a massa come giustamente ricorda brunosso. Io ho collegato i fili direttamente sui piedini che toccano la sdcard. Col ponticello non si accende nemmeno a me ma poco importa perche per la lettura non va accesa.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    Mi sembra che sono soltanto 9 i pin dedicati alla micro/sd...lunedì vi faccio una foto e ve la posto....ho il tutto in laboratorio...quindi il collegamento di c1e16 non é obbligatorio...e altre 2 cose...nell'adattatore non ci deve essere la micro...e la console non deve essere accesa se ho ben capito!?...cioè le devo solo collegare l'alimentazione...senza avviarla...come quando si estrae la nand con gli spireader?...giusto?..mi postate se possibile una vostra fakesd installata?....grazie mille.

  5. #5
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Esatto, console alimentata ma spenta come al solito.

    Nell'adattatore niente schedina.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  6. #6
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    C1e16 E' obbligatorio! Serve a togliere il clock al phison per farlo restare in idle. Con quel collegamento la console non si accende ma la memoria da 4gb è accessibile. Se si toglie quel ponticello non vedrai mai la nand.

    Inviato da Samsung Galaxy Note
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    Ma con c161e collegato fa solo il beep....la console non parte x nulla...è normale?

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    allora, come ha detto pocoyo2, per leggere la nand devi fare il ponticello, per accendere la xbox devi togliere il ponticello, tu cosa stai facendo?

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    Ragazzi mi sono perso..allora collego la fakesd alla Xbox;poi la devo accendere con power e devo collegare c1e16 a gnd?....così?...oppure c1e16 deve essere collegato a gnd senza essere staccato?....ma la console non deve essere spente poi?...ha bisogno solo Dell alimentatore collegato...se accendo la Xbox con c1e16 collegato la ventola gira all impazzata...mi Sa Che sbaglio qualcosa...

  10. #10
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da amon76 Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi sono perso..allora collego la fakesd alla Xbox;poi la devo accendere con power e devo collegare c1e16 a gnd?....così?...oppure c1e16 deve essere collegato a gnd senza essere staccato?....ma la console non deve essere spente poi?...ha bisogno solo Dell alimentatore collegato...se accendo la Xbox con c1e16 collegato la ventola gira all impazzata...mi Sa Che sbaglio qualcosa...
    La console la devi accendere solo per prendere la CPU key! Per leggere e scrivere devi avere 2 cose:

    -Il ponticello tra il condensatore ed il quarzo
    -L'alimentatore collegato alla scheda madre per dare le tensioni di standby, non la devi accendere!

    Ripeto queste due cose solo per leggere e scrivere, quando scrivi l'ecc, apri il ponticello, e rimuovi i collegamenti del reader, in modo che la console non vede il reader collegato, e poi accendi la console con il pulsante normale
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    Scusa in che senso tolgo il reader....quando scrivo..se tolgo il reader come la vado a scrivere l ecc...

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    892

  13. #13
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Citazione Originariamente Scritto da amon76 Visualizza Messaggio
    Scusa in che senso tolgo il reader....quando scrivo..se tolgo il reader come la vado a scrivere l ecc...
    Dopo che hai scritto Ecc intendeva..

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    :0 .......sorry....domani provo e vi aggiorno...thx

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    niente.....ecco che errore mi da il programmino di swizzyLettura Nand 4g corona con FAKEsd / card reader NON VA'-immagine2.jpg

  16. #16
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    ma con jrunner hai provato? mi sembra un bug del programma quello
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  17. #17
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    E se invece usi un altro tool che ti dice? Tipo Autogg 0.7.1 o J-Runner 0.2.282...

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    questa è la mia FAKE
    Lettura Nand 4g corona con FAKEsd / card reader NON VA'-207866_3902959964845_1510497073_n.jpg

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    attenzione ragazzi con jrunner me la legge....quando faccio il dump mi dice questo pero' :
    Lettura Nand 4g corona con FAKEsd / card reader NON VA'-immagine4.jpg

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    ....correggo....non era la nand...era una memoria che avevo messo distrattamente...non la vede la FAKE....mannaggia!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •