tu parli della cpu key letta da xell (E48C3DD058D65DA4839558FFC2A612ED), che so io non è sufficiente per creare freeboot, se invece intendi kv.bin il discorso è diverso
Visualizzazione Stampabile
tu parli della cpu key letta da xell (E48C3DD058D65DA4839558FFC2A612ED), che so io non è sufficiente per creare freeboot, se invece intendi kv.bin il discorso è diverso
no solo cpukey..cmq nella guida di marchisio dice che é abbastanza la cpukey perssnale quella della nand donor e la nand donor con cn cb compatibile e della stessa revisione della console...
sono con il telefono e se apro piu' di una scheda esplode..guarda nella prima pagia dovrebbe essere indicata li..
sono con il telefono e se apro piu' di una scheda esplode..guarda nella prima pagia dovrebbe essere indicata li..
E' questa:
[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/2209-tutorial-jtag-rgh-recupero-xbox-con-dump-corrotto-o-mancante.html[/url]
Ma questo non è il tuo problema. Il tuo problema è trovare un modo per scrivere nella nand, o mi sbaglio?
allora..ora si...perchè prima avrei usato rawflash..solo che ho fatto l'errore di aggiornare xell....ora devo trovare un modo per ripristinare xell
è un delirio ma lo trovo veramente interessante...anche se non ne uscirò voglio provarle tutte...XD
Ho capito, quello che cercavo di dire è che puoi usare tutte le donor che vuoi, non ci sono problemi, hai la cpu key e dalla donor ti crei un freeboot che faccia al caso tuo. Però in qualche modo (hardware) devi scrivere nella nand. E se lo SPI Flasher usb non la riconosce rimangono poche alternative.
se hai un'altra scheda madre di una xbox360 puoi fare così:
1- togliere la nand dalla xenon e metterla su un'altra scheda madre
2- leggere il contenuto della nand tramite reader spi
3- creare il nuovo freeboot e scriverlo sulla nand
4- rimettere la nand sulla xenon
Per Zeruel: non avrei potuto scrivere la nand donor con freeboot tramite rawflash...mediante xell...?
Per : D@rio: E il problema è che io c'è lo una altra xenon solo che come vedi dalle foto la nand sta su a miracolo...una xbox presa a calci starebbe meglio....cmq nel caso vorrei usare il progskeet i fili non li devo saldare dove saldo il programmatore normale..giusto..?
E nel secondo caso se volessi trapiantare la nand, premetto che sono sprovvisto di stazione per reballing, con pistola termica..si potrebbe fare comunque..?
se stai attento con l'aria calda viene via tranquilla
Più che altro mi è stato consigliato, non voglio dare la comlpa a pocoyo anzi lo ringrazio per avermi consigliato qualcosa...ma evidentemente aggiornando quel maledetto...alla versione successiva è successo qualcosa...cmq devo dedurre che anche se volessi provare con progskeet il risultato sarebbe lo stesso del pic..o potrebbero esserci speranze poichè prima di prendere la decisione definitiva di dissaldare la nand...(ultima speranza..XD ) vorrei provare con progskeet..ma se mi dite che il risultato molto probabilmente sarebbe lo stesso...non me lo compro neppure... almeno non ci spendo altri soldi...
Progskeet ha una modalità di accesso alla nand diversa rispetto al SPI Flasher generico. In pratica sfrutti i punti che si usando anche per fare la dual nand. Però è costoso, non so se ti convenga acquistarlo, solo per usarlo in questa circostanza. A quel punto ti converrebbe portarla a chi ha già un Progskeet e sentire quanto ti domanda per l'intervento.
No va bhe se lo acquisto lo userei anche...non è che sarebbe un acquisto esclusivo per questa circostanza....
Dietro alla mobo i punti sono ok? Se quelli sono apposto, colleghi il Progskeet proprio come se stessi facendo una dual nand e puoi leggere e scrivere nella nand. Ovviamente non ti posso dare garanzie sul funzionamento. La mia è una idea...
Guarda questo tutorial intanto:
[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/3220-tutorial-reset-glitch-hack-con-progskeet.html[/url]
Ora scusa se vado un po' OT ma con il progskeet si possono leggere quasi tutte le memorie flash in circolazione...?
Non sono un grande esperto, ma penso di sì. Anche se mi pare di aver capito che qualche buggettino ce l'ha...
O pensato anche questo se io dovessi mettere nella chiavetta invece dell elf 2 dell'archivio che mi ha psotato pocoyo l'elf 1 cioè quello giusto e xell magari funzionasse in background all'accensione senza video, anche se aggiornato si aggiornerebbe di nuovo...?