Salve a tutti, prima di effettuare l'rgh, stasera mi sono messo a leggere la nand.
Ho saldato il mtx spi flasher alla console seguendo le immagini di riferimento, ma al momento che lo collego al pc e inserisco il comando per leggere la nand mi riporta questo errore.
[url=http://postimage.org/image/z6oisilvf/][/url]
Consigli?
Premetto che ho installato i driver, però in qualche icona nel pannello di controllo (nelle altre periferiche di massa e non nel mtx) da triangolino giallo.
Immagino ke con altre console il reader funzioni giusto?
anke a me ne son capitate due con lo stesso fastidio, la prima ho risolto cambiando il punto di gnd consigliato con un altro non sui pin dell'SPI
La seconda ho dovuto far così:
Ho preparato una finestra di nandpro aperta già col comando di lettura scritto all'interno
Ho collegato il matrix, subito dopo l'alimentazione e subito dopo ho dato la conferma alla finestra aperta di nandpro ed è partita.
Stessa cosa per la seconda lettura togliendo prima l'alimentazione ovviamente.
Prova a vedere se con uno dei due funge!
Appunto quindi concentrati sul flasher non sulle saldature dei punti della nand.
Mi fai una foto della schermata gestione dispositivi?
Il flasher deve essere attaccato al pc ovviamente :-)
li dice xecuter nand-x usb non mi sembra che sia riferito al mtx spi programmer
mentre in alto dice che ha un controller di memoria di massa che non riconosce, potrebbe essere quello, se è così sembra che manchino i driver
Non vorrei che fosse il Nand X che incasina i driver del Matrix. Però la scritta del Nand X in Gestione Dispositivi appare solo se il Nand X è collegato. Hai un Nand X collegato? Scollegalo e riprova. Altrimenti disinstalla i driver del Nand X e prova a reinstallare quelli del Matrix (che poi sono le libusb incluse in NandPro se non vado errato).
Leggiti questo comodo tutorial:
[url]http://www.consoleopen.com/forum/matrix-products/4051-tutorial-installazione-mtx-nand-programmer-v1-0-su-windows-7-64-bit.html[/url]
Si era collegato. Però anche se ho un mtx spi flasher me lo riconosce come Nand X. Adesso ho reinstallato i driver e lo riconosce come memory access.
I triangolini in alto rimangono.
Ecco lo screen:
Scollega qualsiasi nand reader. Disinstalla tutti i driver, anche quelli Prufteknic o come diavolo sia chiamano, del Nand X insomma. Riavvia. Collega il Matrix. Ora installa i driver sulla casella Memory Access.
Se clicco su disinstalla, mi dice che il dispositivo verrà selezionato dal sistema.
Spunto sulla casella "elimina software driver del dispositivo" e reinstallo successivamente i driver.
Giusto?
E' normale che disinstallando i driver di memory access, una volta ricollegato il matrix installi automaticamente i driver senza che io faccia niente? XD
Dici durante l'estrazione della nand oppure durante l'installazione dei driver?
Se parli della prima opzione, l'alimentatore era correttamente attaccato.
Segnalibri