L'importante è che hai capito.
spuntano 8 perchè come ha detto zeruel il 3 e il 6 sono in corto e quindi hanno un solo piedino sotto
9-1=8
dove è scritto che in realtà è il pin 4 a non avere il piedino sotto?
in che punto lo stai saldando?perchè poi la sd la devi inserire nel lettore....
No lui intendeva il pin4 in base alla numerazione "personalizzata" di nexus, tutto qua...
con cavo awg va bene pure no?
certo che và bene....mi racomando mettili in ordine in fila se no di sbagli cn i numeri
....ps meno male che lo scritto ........(li ho numerati così io per avere un ordine)
io ho l'adattatore identico a questo della tua guida
dunque saldo seguento sto ordine e gli stessi numeri combaciano con la guida di pocoyo ho detto bene?
La numerazione di nexus non è quella ufficiale, ma è stata personalizzata da lui. Quindi è diversa rispetto a quella di pocoyo. Sono solo convenzioni differenti. Una volta che hai scelto la convenzione, non la devi cambiare ovviamente.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
salve ragazzi!
sto per assemblare il mio lettore usando direttamente un Lettore di microSd,
appena fatto il colpo e testato posto tutti gli schemi e le foto.
non ho intenzione di usare la resistenza da 68ohm..... spero che vada bene lo stesso....
cavoli...non lo sapevo..... grazie per l'informazione,
cmq si potrebbe provare a montare tanti bei interruttori per interrompere i fili.... ma uscirebbe un audace porcheria.
proverò con lettore micro sperimento la cosa con gli interruttori, se non riesco faccio con il classico riduttore SD>micro ma mi dovrò procurare un lettore SD alla svelta (non voglio aspettare un mese prendendolo su la eby...), altrimenti alla fin fine dissaldare e risaldare non mi è difficoltoso.
vi farò sapere come va a finire a breve.
grazie!
basta che togli il pin 1, il 4 ed il 6 dalla motherboard, sono vcc e gnd
ragazzi chiedevo se un adattatore usb micro-sd potrebbe funzionare...
si pin1 vdd che corrisponde al quarto pin della microSD, e 4 e 6 sono la "terra".....
ma il pin 4 e 6 vanno "ponticellati" insieme oppure uno vale latro indifferentemente?
perchè nella microSd il pin6 corrisponde al "Gnd" che sono i pin 4 e 6 della mobo, da qui nasce il mio dubbio....
Nexus intanto complimenti guida bellissima e utile ho fatto tutto ma ho dei dubbi ho preso come dici tu la guida per i collegamenti di pocoyo2 ma sembra che non corrispondano i pin il pin 1 sembra il 9 nella guida con adattore microsd.