www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree2Likes
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By Vola

Discussione: Dubbi su lettura nand corretta

  1. #1
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025

    Dubbi su lettura nand corretta

    Sto eseguendo il RGH su trinity con dash 14719.Leggo la nand con nand x.Con autogg 0.61 mi trova 3 bad block sempre nelle stesse posizioni, però mi dice che alla fine le nand non coincidono e potrebbero essere corrotte.Con xebuil gui 3 dump, sempre 3 bad block nelle stesse posizioni dove li trova anche autogg, ma alla fine secondo il compare nand non coincidono, mentre con jd runner, comparandole e creando 3 dump(sempre 3 bad block nelle stesse posizioni degli altri), prima di fare il compare le remappa automaticamente e dice tha nand are the same e quindi mi dice che vanno bene.Non capisco il perchè di queste differenze e se il dump potrebbe essere corrotto



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  2. #2
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    I bad block sono sempre gli stessi 3 in ogni lettura, ma ho notato che a volte da come codice di errore il 25C e a volte 254



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  3. #3
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Non dovrebbero esserci problemi. Per scrupolo, controlla con 360 flash dump tool 0.97 se i blocchi vengono correttamente rimappati.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  4. #4
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Non dovrebbero esserci problemi. Per scrupolo, controlla con 360 flash dump tool 0.97 se i blocchi vengono correttamente rimappati.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    Una volta aperto il file della nand, cosa devo fare per rimapparli e vedere se vanno bene?
    Jd runner li rimappa in automatico e dice che vanno bene, mentre con AutoGG 0.61 e xebuild li rimappo io e li mette tutti e tre in coda negli ultimi tre blocchi, quindi dovrebbero essere corretti, o no?
    Per curiositò a cosa sono riferiti il tipo di errore dei bad block, ad esempio error 250,258,25C nel block xxxx



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  5. #5
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    E' quasi normale che il compare ti dica che non sono identici in presenza di bad-block, proprio perchè nei bad-block può esserci andato a finire qualsiasi cosa durante la lettura.

  6. #6
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    A me è la prima volta che comparando nand con bad block mi dice che non sono uguali ed è per questo che mi sono venuti dei dubbi.



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  7. #7
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Non devi rimappare nulla, sono quasi sicuramente ok. Controlla con 360 flash tool.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  8. #8
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Basta solamente che apro la nand e vedo se la apre correttamente senza errori?



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  9. #9
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Beh quello senz'altro, considera che generalmente 360 flash tool non apre i dump con ecc iniettato e quelli che hanno uno o più bad block nei primi 5 blocchi. Oltre ad aprire il dump, vai nella scheda bad block e vedi se sono tutti rimappati in modo corretto. Se vuoi posta una schermata.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  10. #10
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Ok provvedo oggi pomeriggio a postare lo screen.Gracias per le info.



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  11. #11
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Ecco lo screen

    Dubbi su lettura nand corretta-immagine.jpg



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  12. #12
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Per me è ok, puoi procedere. La differenza che ti rileva tra le nand è da imputare appunto ai bad block, e ogni tool confronta i dump in maniera divera, ecco perché J-Runner ti dà il via libera; probabilmente hanno implementato un controllo di comparazione tra i dump, ad esclusione dei bad block (a differenza degli altri tool), per cui ti dice che sono uguali.

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    puoi procedere, usa sempre jrunner per leggere

    crea l'ecc con autogg ultima versione invece e usa l'ultimo nandpro dalla casella

  14. #14
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Però per curiosità sono andato a comparare altre nand con bad block con autogg e mi dice che sono uguali, nonostante abbiano i bad block.Qualcuno mi sa dire il significato del codice dell' errore del bad block, ad esempio error 250, 258 o 25C



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  15. #15
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    250 empty block in lettura, 204 errore in scrittura, e poi 202 mi pare bad block in lettura... Sono andato a memoria, forse qualcuno l'ho cannato!
    Mauroz likes this.

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    se jrunner ti dice SAME, vai sicuro al 100%

    autogg certe volte mi toppa con la comparazione nand

  17. #17
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    same inteso come identico non come

    http://www.same-tractors.com/italy/i...ma_sameit.html

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    zeruel85 likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •