www.dedoshop.com
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 86

Discussione: RGH2 su Jasper - ripristino nand retail e niente video

  1. #41
    Regular Member L'avatar di puparuolo
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    290
    Prova con AutoGG o XeBuild.

  2. #42
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Anche AutoGG e Xebuild sono basati su nandpro Sono fermo a quel punto :\
    Piccolo aggiornamento: ieri avevo comunicato il rrod della console dopo il flashh del dump originale. Chissà cosa ho flashato ieri perché oggi ho riprovato a flashare il dump originale e un'immagine retail creata con jrunner... la console si accende, da comunque schermo nero ma non va in RROD.

  3. #43
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Hai recuperato la donor quindi? Se mi mandi tutti i file, più tardi quando sono a pc ci dò una occhiata, sempre se ti va. Mi serve una foto attuale di Xell con ben visibili tutti i fuseset, la nand + cpu key native, e la nand + cpu key donor. Se sei interessato, mandami un PM.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  4. #44
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Mi faresti una grande cortesia ! Che file ti servono nello specifico? Donor, dump originale e le cpu key?

  5. #45
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    5 cose e le leggi nel post più in alto. Foto di Xell, le 2 cpu key e le 2 nand, la donor e la tua.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  6. #46
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Preparo il pacchetto, grazie mille Poi ti mando un pm con il link.

  7. #47
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    La prossima volta caricalo su mediafire o dropbox, è lenterrimo a scaricare... :S

  8. #48
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Ops... mi spiace :\ Non ne combino una giusta xD

  9. #49
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Fatto, ti ho preparato un freeboot da testare, tra poco lo uppo. Che cosa vuoi farne della console? Vuoi RGH o riportarla originale?

  10. #50
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Proverei con rgh per rispondere al messaggio di prima Xell parte a cannone (almeno lui). Incrocio le dita xD

  11. #51
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Ecco:
    https://dl.dropbox.com/u/7879324/lck-freeboot-nokv.rar

    Tieni il lettore scollegato se puoi, alrimenti non usarlo, perché non funzionerà. Non ho iniettato ancora il tuo kv perché intanto voglio vedere se parte così. Flasha il freeboot usando Xell e penna usb.

  12. #52
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Appena flashato il file che mi hai passato. Xell parte ma freeboot no, non vuole ancora saperne. Lettore dvd staccato e flashato tramite rawflash...

  13. #53
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Rimetti il tuo dump originale, stacca l'alimentazione del chip. Quando accendi la console, se non funziona conta i secondi che ci mette a darti i led rossi. Poi controlla anche l'errore secondario se ti dà led rossi.

  14. #54
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Ci sto provando... oggi per disperazione ho avuto l'infelice idea di aggiornare il jr programmer e adesso quando provo a flashare mi da errore (non riconosce la nand) -__-"
    Ormai si creano problemi multipli per ogni cosa che provo a fare .___.

  15. #55
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Ma è incredibile questa cosa. Aggiorno il jr programmer con il file hex contenuto nei driver di quest'ultimo (JRP_FIRMWARE_104.hex) tramite jrunner e non funziona più? Jrunner lo riconosce, windows pure ma quando provo a fare qualsiasi cosa sulla nand niente. Flash config 0x00000. Non ho parole...

  16. #56
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Scusate se riesumo il topic senza editare il post precedente ma è l'unico modo per mettere in rilievo il mio reply (se editassi semplicemente difficilmente qualcuno vedrebbe la mia risposta). Se vado fuori dalle regole prego i mod di aggiustare il tutto. Tornando IT...

    @Zeruel:
    quando ho detto che la console con il dump originale dava RROD credo di aver flashato il dump originale senza key o chissà cos'altro, quindi lo lascerei stare come caso isolato dovuto ad una mia svista.
    Flashando invece il dump originale corretto la console si avvia senza dare RROD (l'ho tenuta accesa per diversi minuti). Ho provato anche a collegare un controller wifi e viene riconosciuto ma non viene mantenuta la connessione (questo mi fa pensare che qualcosa comunque funziona). Può servire questo per capire dove sta il problema? Se serve posso flashare tramite Xell ma per adesso solo immagini freeboot in quanto il mio programmer per ora è inutilizzabile.

  17. #57
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Guardando i file che mi hai inviato, non ho notato problemi nel tuo dump. Per cui mi faceva pensare che la console fosse in RROD. Però ora tu mi dici che parte regolare, quindi a questo punto non so più cosa pensare onestamente... Visto che con freeboot creato dal tuo dump non parte, e non parte nemmeno con un freeboot creato con una donor, non so proprio cosa possa essere. E' vero che RGH2 su phat non è il massimo, però a te Xell parte bene e anche abbastanza rapido da quello che ho capito, per cui tutto mi farebbe pensare o a un problema software (ma avendo flashato il freeboot donor abbiamo appurato che non era il tuo dump a dare problemi), oppure pensavo ad un RROD (a volte Xell parte con RROD). La situazione è alquanto strana...

  18. #58
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Sì, è alquanto strana come cosa anche perché facendo varie ricerche ho riscontrato problemi di altri utenti che flashando il dump originale ottenevano RROD (mentre a me no).
    La mia console parte "relativamente" correttamente in quanto è vero che si accende e non da RROD ma è anche vero che a video non da nulla (a differenza di xell), i led verdi non si accendono "a giro" (come dovrebbe accadere) ma resta acceso solo quello del power. Inoltre ho notato che quando accendo la console dal power il led del glitch del coolrunner dopo un po' smette di lampeggiare (come se non tentasse più il glitch).
    Vi posto delle foto della mia installazione intanto, così vediamo di capire se il problema possono essere le saldature:
    Punti 3,3V - E - F
    punto B
    Punto C
    punto D
    Cavo cpu_rst
    Alcuni punti risultano un po' sporchi intorno la saldatura in quanto ho saldato più volte e non ho l'alcool iprosopilico per pulire come si deve. Ad ogni modo prima di risaldare ho pulito al meglio con trecciola + flux.
    Sto caricando anche un video su youtube su come si comporta la console con freeboot flashato (precisamente il file che mi ha passato zeruel). Lo posterò non appena avrò finito di caricarlo.

    Domanda: cambiare il coolrunner sarebbe un cosa da tentare oppure sarebbe solo una perdita di tempo?

  19. #59
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Ma quando hai rimesso il dump originale avevi tolto l'alimentazione al chip vero? Le saldature mi sembrano un po' freddine, hai usato del flussante?

  20. #60
    LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    433
    Non ricordo onestamente se avevo tolto l'alimentazione al coolrunner durante il flash del dump originale... quello che ricordo per certo è che l'alimentazione del chip l'ho tolta di sicuro prima di accendere la console con il dump originale. Può fare questo la differenza? Per quanto riguarda le saldature sì, ho usato il flussante (ho quello liquido col pennellino). Posso ripeterle se credi sia il caso.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=