www.dedoshop.com
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 86

Discussione: RGH2 su Jasper - ripristino nand retail e niente video

God L'avatar di zeruel85
    Stai selezionando RGH 1 o RGH 2 a seconda di quello che stai facendo? Anche la versione di mobo che hai selezionato, è corretta?

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK
    Sì. Seleziono RGH2 e dash version 14719 (quella che era già presente prima di procedere). Quando costruisco l'immagino selezione jasper 16MB.

PS: ho notato una cosa... per scrupolo ho collegato il lettore dvd. Accendendo la console il led del power non lampeggia (come se la console si avviasse immeditamente) ma il coolrunner accende il led verde (come se tentasse di glitchare). Ovviamente non parte nulla, nè dal power nè dall'eject. E' normale?

God L'avatar di zeruel85
    Perché non crei il freeboot 15574 già che ci sei? Comunque il led centrale lampeggia quando non c'è il lettore, per cui se lo colleghi è normale che non lampeggia più. Il led verde di debug del chip, è quello che devi guardare. Devi aspettare che smetta di lampeggiare per vedere la partenza di Xell o del freeboot.

LcK
    LcK è offline
    Allora provo a flashare la nand con 15574 xD . E' necessario crearla con dashlaunch? Quello che dovrei vedere accendendo la console dal power sarebbe la dash classica (che poi sarebbe in questo caso freeboot)?

God L'avatar di zeruel85
    Lascia stare dashlaunch intanto. Sì sembra la dash normale, ma poi ci puoi caricare il mondo.

LcK
    LcK è offline
    Prima di tutto ti ringrazio, risposte rapide e sempre precise. Grazie davvero
    Ho ricreato l'immagine (stavolta con kernel 15574) facendo attenzione a impostare correttamente tutti i parametri. Niente da fare, sono ancora punto e a capo. Xell continua a partire però -___-

LcK
    LcK è offline
    Riflashando il dump originale (nandump.bin) e staccando il chip (solo la linea dei 3.3V) dovrei riuscire a far partire la console originale, credo? Se così non fosse il problema potrebbe essere il dump della nand? Dal punto di vista hardware, dato che Xell parte, posso stare fermo con saldature e fix vari oppure potrebbe incidere sull'avvio di freeboot? Grazie e buongiorno a tutti

God L'avatar di zeruel85
    Se Xell parte a cannone, il problema mi sa che è software e non hardware. Prova per scrupolo a riportarla originale e stacca l'alimentazione, come hai detto te. Vedi se originale riparte normalmente.

LcK
    LcK è offline
    Ok, ho flashato il dump originale ma niente da fare, anzi dopo un po' di secondi la console torna RROD. Adesso ho rimesso l'immagine modificata con freeboot ed è tornato tutto come prima, Xell parte (spesso subito) mentre freeboot neanche a parlarne. Che sia il dump originale? Ne avevo fatti quattro, niente bad block e tutti uguali.

God L'avatar di zeruel85
    Si potrebbe provare con una donor...

LcK
    LcK è offline
    La sto cercando ma ancora non ho trovato niente... nello specifico mi servirebbe una donor per jasper 16MB, CB 6753. La donor deve soddisfare altri requisiti? Chessò, nand PAL e altro?
    Il problema è relegato solo al dump (probabilmente non buono) oppure ad altro (la console glitcha abbastanza bene però :\)?

God L'avatar di zeruel85
    No, quello che hai scritto va benone. Ovviamente con relativa cpu key.

LcK
    LcK è offline
    Non riesco a trovarla proprio... le trovo solo da 512 o con cb diversi. Se qualcuno avesse una donor per Jasper 16MB CB 6753 mi farebbe un grande favore.

God L'avatar di zeruel85
    Apri un annuncio in sezione Mercatino --> Cerco e spiega che tipo di donor cerchi. Con un po' di fortuna qualche anima pia te la dona.

LcK
    LcK è offline
    Niente da fare, ci vogliono almeno 70 post per postare nel mercatino e io non ne ho neanche la metà. Grazie lo stesso per il supporto e l'interessamento...

God L'avatar di zeruel85
    Giusto, scusami non mi ero accorto. Te la cerco io dicendo che serve a te.

EDIT: anzi, forse riesco a copiare il tuo post in cui chiedi della donor (poco più su) e metterlo in sezione Cerco. Ora faccio un tentativo, tanto non infrangi il regolamento, devi solo richiedere una donor.
    Ultima modifica di zeruel85; 07-09-12 alle 13: 21

LcK
    LcK è offline
    Ti ringrazio tanto ma se questo dovesse comportare dei problemi con il regolamento lascia perdere, hai già fatto fin troppo per aiutarmi

God L'avatar di zeruel85
    Il regolamento ti vieta di vendere o offrire prodotti a scopo di lucro al di sotto dei 70 post; ti autorizzo visto che devi solo recuperare gratuitamente, da un utente pio, la donor.

LcK
    LcK è offline
    Tante grazie allora Non mi resta che incrociare le dita allora!

LcK
    LcK è offline
    Ancora qui a chiedervi aiuto Intanto ringrazio ancora il gentilissimo utente di questo forum che mi ha passato la donor.
    Sto seguendo la guida riguardo le donor. Ho iniettato nella donor il kv.bin del mio dump. La guida dice poi di scrivere il file nella console. Jrunner non me lo fa fare (carico il file della nand donatrice come source ma niente). Ho provato a usare nandpro 2.0e ma niente, No device found. Non vedo l'ora di finirla, non ne posso più .___. Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello