www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 42
Like Tree3Likes

Discussione: aiuto xbox morta

Junior Member

aiuto xbox morta

ciao a tutti,
    come da titolo l'altro giorno decido di fare rgh su questa console con squirt 1,2 e relativo programmatore,utilizzando autogg ultima versione,dopo aver fatto tutti i collegamenti estraggo la nand 2 volte come da default non mi da nessun errore quindi creo ecc e vado avanti,al momento di avviare la xell da tasto exect noto che non si avvia subito dopo svariate prove la console parte ma resta sempre schermo nero,provato anche con cavo ethernet ma niente ,quindi decido di spegnere e riprovare,ma da li la console non ha piu dato segni di vita,provando ad accendere fa i classici bip ma non parte,decido di smontare il chip ma la situazione nn è cambiata quindi riprovo a reistallare tutto la nand viene letta regolarmente, provo a scrivere il dump originale ma niente.
    ora non essendo riuscito ad avviare xell e quindi a recuperare la cpukey dite che inutile fare ulteriori prove?
    altra cosa strana che vorrei chiedervi,ricordo che al montento della prima lettura della nand a finito tutto in poco tempo mentre le prove fatte con la seconda istallazione impegano un tempo lunghissimo,per scrivere la nand a impieghato tipo 2 ore,mediamente che tempo impiega?

e ancora autogg quando rileva la nand mi da il seguente errore "small block rilevato" mentre controllando il backup della nand mi dice nessun bad block trovato.
    non so davvero piu cosa pensare

IR Builder! L'avatar di Armand
    ci saranno sicuramente le saldature fatte male. poi small block non è uguale a bad block. small block significa che hai una nand da 16mb e non una da 256 o 512 mb che si chiamerebbe big block. posta foto dell'installazione per favore

EDIT
    Ultima modifica di Armand; 04-09-12 alle 17: 21

Regular Member
    Ciao superbike, andiamo per gradi :
    small block rilevato NON è un errore. Semplicemente il programma ti sta dicendo che ha rilevato una nand da 16Mb (normale a meno che tu non abbia una Jasper da 250 o 512 Mb).
    Sarebbe molto utile capire che consolle stai tentando di modificare : Zephyr, Falcon, Jasper con o senza memory, Trinity, Corona....etc....
    Inoltre, servirebbe di capire che lettore stai utilizzando per estrarre la nand : cavo parallelo, nand-X, squirt spi, matrix reader etc...
    ma in linea di massima, a meno che tu non stia utilizzando il cavo parallelo (cosa che mi raccomanderei di non fare), 2 ore per estrarre una nand, proprio nn ci sono.
    In ultimo, per favore, fai qualche foto, il più dettagliata possibile, della tua installazione, specialmente dei collegamenti per estrarre na nand, e postala. Per darti una mano bisogna capire quale sia la situazione ed avere più informazioni possibili.
    Aspetto notizie.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zybex17 Visualizza Messaggio
    Ciao superbike, andiamo per gradi :
    small block rilevato NON è un errore. Semplicemente il programma ti sta dicendo che ha rilevato una nand da 16Mb (normale a meno che tu non abbia una Jasper da 250 o 512 Mb).
    Sarebbe molto utile capire che consolle stai tentando di modificare : Zephyr, Falcon, Jasper con o senza memory, Trinity, Corona....etc....
    Inoltre, servirebbe di capire che lettore stai utilizzando per estrarre la nand : cavo parallelo, nand-X, squirt spi, matrix reader etc...
    ma in linea di massima, a meno che tu non stia utilizzando il cavo parallelo (cosa che mi raccomanderei di non fare), 2 ore per estrarre una nand, proprio nn ci sono.
    In ultimo, per favore, fai qualche foto, il più dettagliata possibile, della tua installazione, specialmente dei collegamenti per estrarre na nand, e postala. Per darti una mano bisogna capire quale sia la situazione ed avere più informazioni possibili.
    Aspetto notizie.

intanto ti ringrazio per i suggerimenti,
    si è vero sono stato un pò superficiale,allora la mia console e una trinity 4gb,per la nand uso lo squirt spi,si a impiegato 2 ore esatte tantè che me venuto il dubbio perche la prima volta che ho salvato il primo dump lo a fatto in 2 minuti e pensavo se adesso ci mette tanto il damp che mi dovrebbe dare qualche speranza e di sicuro estratto male ,adesso ho qualche briciolo di speranza in piu
    appena torno a casa faccio una foto e la posto.
    altra domanda per usare nandpro ce bisogno di altro programmatore o va bene anche lo squirt spi,perche ho provato da autogg spundando su nandpro non mi vede la nand mentre su squirter la vede a primo colpo.

grazie mille
    Ultima modifica di superbike83; 04-09-12 alle 19: 02

God L'avatar di Titty
    Foto del montaggio...

Squirt va solo con l' FTDI
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    capito,si posto foto appena torno
    grazie

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Foto del montaggio...

Squirt va solo con l' FTDI

ecco le foto,un pò in ritardo

[url=http://imageshack.us/photo/my-images/826/img0376sn.jpg/]ImageShack® - Online Photo and Video Hosting[/url]
    [url=http://imageshack.us/photo/my-images/715/img0382kv.jpg/]ImageShack® - Online Photo and Video Hosting[/url]

God L'avatar di Titty
    Oddio primo errore: o tieni il clock da MOBo e rimuovi R12 oppure usi l' oscillatore

Le Masse: non capisco dove le hai collegate
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    nella prima istallazione non avevo collegato il clk nella seconda dico forse e lui la causa,ma cmq e scollegato il vcc dello squirt perche cercavo prima di risistemare la nand,
    per la massa la prima volta ho seguito lo schema nella seconda preso dalla piazzola j2c1 che da schema serve per lo squirt spi ho fatto uscire le altre 2 masse

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Oddio primo errore: o tieni il clock da MOBo e rimuovi R12 oppure usi l' oscillatore

Le Masse: non capisco dove le hai collegate

quello che secondo me mi fa essere poco ottimista,che anche senza chip la consolo non da segni di vita ne un led rosso ne niente

Newser L'avatar di Tommino81
    ma hai rimesso la nand originale?scusa se lo chiedo, ma almeno siamo sicuri, hai pulito per bene tutto?

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    ma hai rimesso la nand originale?scusa se lo chiedo, ma almeno siamo sicuri, hai pulito per bene tutto?
    si ho rimesso la nand originale quella del primo dump in assoluto per indenderci,
    il problema e che non sono sicuro che sia stata estratta correttamente anche se non ricordo che mi abbia dato errori,
    ed autogg aprindo il dump mi dice bad block trovati 0,
    il problema che quando ho potato la dand a stock a impiegato 2 ore ed anche se ha finito il processo di sicuro ce qualcosa che non va perche altri dicono che lo fanno in 2 minuti,e non riesco a capire il motivo perche se la nand fosse fritta non dovrebbe essere rilevata,
    bho io non so piu cosa fare

Regular Member L'avatar di vublich
    usi lo squirter col cavo flat collegato allo squirt360?
    prova ad usare lo squirter stand alone [url]http://www.360squirt.com/diagrams/SQUIRT-PROGRAMMER-PINOUT.jpg[/url] e vedi se la situazione migliora.
    di solito il difetto del "bip" senza ke si accenda la xbox vuol dire nand vuota.

Junior Member
    si bravo,
    quindi in questo modo collego direttamente lo squirter spi alla console,
    speriamo si riesce a scrivere sta nand,
    ma dici che anche riuscendo a farla resuscitare riusciro a recuperare la key tramite xell?

in caso ti basta scrivere un'ecc di un'altra slim e sei a posto, una volta fatto partire xell prendi la cpu key, crei freeboot e lo scrivi.
    per il glitch al max gioca col cpu_rst usa quello classico, non quello con la resistenza come in foto, e prova anke a chiudere i pad sul condensatore da 50pf così dovrebbe sommarsi ai 220pf e arrivare ai 270 circa ke dalle poche prove ke ho fatto sulle slim và molto bene come valore.
    prova in caso ad usare anke il clk alternativo, lo trovi sotto ft3n2 [url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/3016-test-su-influenza-cavi-utilizzati-rgh.html#post27942[/url]

God L'avatar di zeruel85
    Assolutamente no! Su RGH 2 non puoi usare un Ecc di un'altra console.

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

Junior Member
    quindi inutile che faccio altre prove,
    perche a me la console si e piu accesa al momento che dovevo avviare xell,
    di conseguenza non ho avuto modo di recuperare cpukey,io però non parlavo di ecc di un an altra console,
    dicevo di scrivere la nand con file originale della mia e da li creare un nuovo ecc

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no! Su RGH 2 non puoi usare un Ecc di un'altra console.

non ho detto di un'altra, ma di un'altra slim.
    avendo lui una trinity non basta un ecc di un'altra trinity stessa dash in teoria?

Citazione Originariamente Scritto da superbike83 Visualizza Messaggio
    dicevo di scrivere la nand con file originale della mia e da li creare un nuovo ecc
    prova a vedere se solo con lo squirter funziona.
    Ultima modifica di vublich; 05-09-12 alle 12: 28

God L'avatar di zeruel85
    No. Su RGH 2 ti ripeto che non si può usare un Ecc donor, nemmeno della stessa revisione. Il cbb è criptato con la relativa cpu key.

vublich likes this.

ah cacchio!
    speriamo allora ke almeno il dump originale vada come si deve.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello