Allora ragazzi ecco il mio primo quesito.
Di questa console era già stato aperto un altro thread qui [url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/6925-fat-glitcha-volte.html[/url]
Apro quest'altro thread perchè il problema che presenta la console attualmente è completamente diverso dal precedente.
Dal momento che la console presentava il problema di boot descritto nell'altra discussione ho deciso di rifare tutto da 0. Ho rismontato tutti i cavi, tolto il glitcher e riflashata la nand originale.
Dopodichè la console si avviava perfettamente col kernel originale.
Fatto questo ho rimontato il flasher e ho riflashato l'ecc, rifatto tutte le saldature al glitcher a regola d'arte, provato ad avviare xell, partiva perfettamente.
Ho quindi riflashato la prima versione di freeboot che avevo fatto in precedenza direttamente col flasher questa volta. Provata la console partiva perfettamente sia in NXE che in FSE con tempi di avvio notevolmente migliorati rispetto a prima (3-4 max 10 sec).
Queste prove le ho fatte a console smontata, quindi tenendo la scheda madre con le ventole appoggiate su di una superficie plastica. Limitando il tempo di accensione a pochi secondi (tempo di caricare FSE e rispegnere) per non surriscaldare la cpu priva del convogliatore.
Fino a questo momento i fili saldati al di sotto della scheda erano fissati solo con del nastro isolante nero, per evitare che muovendosi potessero far saltare le saldature. Una volta fatta l'ultima prova di glitch, ho tolto il nastro adesivo e ho fissato i fili con la colla a caldo, facendo attenzione a metterla solo in punti liberi da componentistica.
Dopo aver reinserito la mainboard nel case metallico e fissata con le torx da 8 mainboard e pcb frontale, non sono più riuscito a far accendere la console nè dal bottone del pcb nè dal bottone di eject nè da joystick.
In pratica non dà più segni di vita. L'alimentatore rimane con luce fissa arancione ma la console non si accende.
Ho anche provato ad accenderla togliendo l'alimentazione dal glitcher e ho misurato i voltaggi sulla scheda trovando i 3.3v i 5v e gli 1.8v
L'unico voltaggio che non trovo sono i 12v che a quanto ho letto non sono erogati a console spenta.
Un altra cosa che ho notato è che misurando la continuità tra massa e i punti a 12v c'è una forte impedenza, cosa che sembrerebbe indicare un corto. ma controllando la scheda non presenta alcun difetto visibile nè tracce di residui.
A questo punto le mie teorie sono 2: O che si sia bruciato un MOFSET, ma non saprei come trovare quello difettoso; oppure che si sia interrotto il circuito di uno degli integrati del chipset, cosa che forse potrebbe essere risolta passando aria calda sulla superficie della mainboard nella speranza di liquefare abbastanza lo stagno che collega i punti interrotti e farli ricollegare tra loro.
Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema, ormai sto agonizzando dietro a questa console, specialmente dopo che credevo di essere riuscito finalmente a modificare perfettamente.
Segnalibri