Ciao ragazzi..
vi scrivo troppo amareggiato per una cosa troppo stupida che mi è successa...
parto dall'inizio
COME UN COGLIONE DECIDO DI FARE UN RGH DI NOTTE PERCHE' NON AVEVO NIENTE DA FARE questo è un punto essenziale per capire quanto sono COGLIONE
La dash di questa console era la 12126 o una cosa del genere, insomma era la dash dei tempi dei lettori liteon 7xxx
la aggiorno tramite chiavetta a 14699
successivamente smonto e:
Lettura nand con nandx e jrunner
fatti 2 dump comparati senza badblock e tutto ok - console jasper 256mb letti 64mb
creo ECC con AUTOGG e flasho tutto ok
faccio l'installazione del coolrunner REV C. e PORCA PUTTANA sbaglio a saldare il punto 3,3v e lo saldo qui nella freccia gialla al posto di questo punto rosso
vado per attaccare l'alimentatore della console e vedo il ledrosso del coolrunner che faceva fatica a stare illuminato...dunque stacco subito lo spinotto e fixo l'errore mettendo il 3.3v nel punto giusto (non avevo acceso la console)
vado per accendere la console e noto il led di debug verde con una luce fioca che andava a intermittenza con molta difficoltà
stacco nuovamente tutto e ricontrollo le saldature ma è tutto ok questa volta, provo con cavo monofilo, cavo schermato, punti alternativi
insomma provo tutto ma sempre problema di led che faceva giochi strani...ad un certo punto prova su prova il led di debug nemmeno si accende più
faccio altre otto milioni di prove, posizioni e quant'altro...niente il led di debug MORTO...
a questo punto capisco che devo mettere nand originale...
metto nand originale e 3 led rossi errore secondario 0022, ho cercato qui sul forum
ma il dannato Raiden dice che è cpu cotta
mi piacerebbe smentirlo e capire che cosa può essere successo...
Segnalibri