www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 54 di 54

Discussione: BadBloks Trinity

  1. #41
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Sì certo, era una mezza battuta la mia. Comunque vorrei vedere 10/12 boot di fila e vedere se glitcha sempre a 5 secondi. E anche se fosse, sarebbe sempre e comunque una console. I miei ragionamenti sono puramente a livello statistico.

  2. #42
    Regular Member L'avatar di Blackck
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    412
    Ok domani ti faccio il test... Molto dipende pure dalle saldature e dai cavi... Comunque devo ringraziarti per tutto...
    Volevo farti una domanda : ho montato su una nand la 15574 e l'altra la 12625 (sarebbe quella originale) è il caso di aggiornarla?

  3. #43
    Regular Member L'avatar di Blackck
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    412
    Citazione Originariamente Scritto da zybex17 Visualizza Messaggio
    Sisi, lo so che è 5 sec...però non credo che abbia cronometrato. Quando contiamo i secondi, non siamo tutti precisissimi se non usiamo un cronometro. Credo che intendesse 5 sec. Sono curioso. Spero per lui che abbia avuto una botta di fortuna pescando una Trinity addomesticabile.
    Ne ho fatta un'altra questa sera addirittura è più veloce, però ho aumentato il diametro del cavo sul cpu reset

  4. #44
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Citazione Originariamente Scritto da Blackck Visualizza Messaggio
    Ok domani ti faccio il test... Molto dipende pure dalle saldature e dai cavi... Comunque devo ringraziarti per tutto...
    Volevo farti una domanda : ho montato su una nand la 15574 e l'altra la 12625 (sarebbe quella originale) è il caso di aggiornarla?
    Non ho capito. Sulla nand originale hai 15574 e sulla secondaria freeboot 12625?

    Per il discorso dei tempi non era una sfida nei tuoi confronti. Era per dire che mediamente glitchano tutte allo stesso modo, ci sono quelle più veloci e ci sono quelle un po' più lente. Ma non è possibile che tutte glitchino in 5 secondi ad ogni accensione.

  5. #45
    Regular Member L'avatar di Blackck
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    412
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Non ho capito. Sulla nand originale hai 15574 e sulla secondaria freeboot 12625?

    Per il discorso dei tempi non era una sfida nei tuoi confronti. Era per dire che mediamente glitchano tutte allo stesso modo, ci sono quelle più veloci e ci sono quelle un po' più lente. Ma non è possibile che tutte glitchino in 5 secondi ad ogni accensione.
    Ma di fatti non l'ho pensato per niente
    Comunque domani vi metto delle foto. Invece per il discorso della dual nand la nand principale sta a 12625 secondaria 15574 freeboot...

  6. #46
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Ok, il freeboot 15574 l'hai creato con uno degli ultimi tool? Se hai usato xeBuild (NON necessariamente xeBuild GUI!) v1.03 o successivo (quindi se hai usato un tool abbastanza recente) allora non serve più che cambi LDV al freeboot ogniqualvolta aggiorni la nand primaria. Quindi puoi aggiornare la nand primaria senza problemi.

  7. #47
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Direi che DEVI aggiornare. Se usi il dual nand per andare online, dal momento che le dinamiche con cui MS stabilisce il ban ad oggi non sono chiarissime, la mia opinione personale è che sia il caso di dare meno spazio possibile a MS. Quindi il consiglio che mi sento di darti è di portare la dash originale alla stessa versione del freeboot, anche perchè questo avverrà appena ti connetti sul live. Ho ancora qualche dubbio sul software che gira nell'SMC. Di default con squirt viene caricata la nand del modulo aggiuntivo (quello su freeboot quindi). Se non hai installato il modulo qsb che provvede con il reset dell'SMC, ti trovi a caricare una parte del codice dalla nand secondaria, mantenendolo quando switchi alla nand primaria. Io non credo che MS faccia questi controlli, e non so nemmeno se esiste differenza di codice tra una versione e l'altra (sono tutte speculazioni), tuttavia, non essendo tecnicamente impossibile, meglio evitare di commettere potenziali errori. Tanto aggiornare non costa nulla. Tenendo conto poi, che freeboot non tiene più conto dell'ldv, qualsiasi cosa accada, puoi comunque accedere alla consolle da freeboot. Starei attento solo dal prossimo aggiornamento in poi, nel senso che finchè non viene testato a fondo da chi di dovere, che successivamente rilascerà le info al riguardo, io dico che non è il caso di aggiornare (non si sa mai se MS mette a punto qualcosa sul bootloader). Per ora, tutto ok....aggiorna così stai tranquillo, e se puoi, fai un lavoro ancora più pulito, e metti sotto il qsb. Aspetto foto con ansia (la mia trinity è selvatica, e non si fa addomesticare...maledetta...) :P

  8. #48
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Certo che può cambiare il codice smc tra freeboot e nand originale, ad esempio se io modifico le temperature target della console nel freeboot. A quel punto reputo doveroso andare a fare un reset di sicurezza, perché rischiare inutilmente? Oltretutto ormai quasi tutti i sistemi dual nand lo fanno automatizzato.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  9. #49
    Regular Member L'avatar di Blackck
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    412
    Fra un pò vi mando le foto che lo devo scaricare tramite cavo che non ho in questo momento...

  10. #50
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Ottimo! Non vedo l'ora di darci un'occhiata.

  11. #51
    Regular Member L'avatar di Blackck
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    412
    BadBloks Trinity-slim1.jpgBadBloks Trinity-slim2.jpgBadBloks Trinity-slim3.jpg

  12. #52
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Ciao, davvero molto molto bello il montaggio del modulo nand. pulito e ordinato : mi piace. Saldature lucide, e quantità di stagno ben dosata. Non sei un niubbo, si vede lontano un kilometro. Interessante il cavo di reset : hai usato il punto senza resistenza e un cavo molto ma molto lungo (mi sa che è ben più di 50cm). Mi pare di vedere che hai collegato entrambi i punti di massa del chip. Io ne ho collegato solo uno....chissà se aiuta in qualche modo.... Hai fatto qualche boot consecutivo a consolle chiusa cronometrando? Oppure mi basterebbe sapere su una decina di boot quanti glitch servono ad ogni boot prima che la consolle parta.

  13. #53
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Ciao, davvero molto molto bello il montaggio del modulo nand. pulito e ordinato : mi piace. Saldature lucide, e quantità di stagno ben dosata. Non sei un niubbo, si vede lontano un kilometro. Interessante il cavo di reset : hai usato il punto senza resistenza e un cavo molto ma molto lungo (mi sa che è ben più di 50cm). Mi pare di vedere che hai collegato entrambi i punti di massa del chip. Io ne ho collegato solo uno....chissà se aiuta in qualche modo.... Hai fatto qualche boot consecutivo a consolle chiusa cronometrando? Oppure mi basterebbe sapere su una decina di boot quanti glitch servono ad ogni boot prima che la consolle parta.

  14. #54
    Regular Member L'avatar di Blackck
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    412
    Il cavo ho usato un cavo corrispondente awg 24 lunghezza circa 38/40 cm devo dire che il boot è buono anche cambiando più volte la nand

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=