www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree2Likes

Discussione: Errore nella comparazione nand falcon..

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454

    Errore nella comparazione nand falcon..

    Ho una 360 falcon con una vecchia dashboard ed ho provato a fare la letture della nand per poi leggere la dvd key..c'è un bad block alla fine..jrunner mi dice ch ele nand solo le stesse e mi rimappa il bad block mentre si autogg che xebuild mi dicono che le nand non sono uguali..ho rifatto le saldature tantissime volte ma non cambia nulla..onestamente nonmi fido a scrivere l' ecc così...

  2. #2
    Regular Member L'avatar di vublich
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    VE
    Messaggi
    456
    cosa usi per leggere la nand?
    reader usb-pic? o nandx o altro?
    prova a usare direttamente nandpro 2.0d o 2.0e puro, da terminale.

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    nand x..mai avuto problemi..utilizzato jrunner(l' unico che non mi da errore)..autogg e xebuild..

  4. #4
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Dovresti capire se la differenza è solo su quel bad block, alle volte questi blocchi vengono letti con devi valori a cazzo che variano ad ogni lettura.
    Se il tool fa solo una comparazione di file non ignorando il badblock sarà sempre diverso.

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da Vola Visualizza Messaggio
    Dovresti capire se la differenza è solo su quel bad block, alle volte questi blocchi vengono letti con devi valori a cazzo che variano ad ogni lettura.
    Se il tool fa solo una comparazione di file non ignorando il badblock sarà sempre diverso.
    il bad block è sempre lo stesso..anche utilizzando nand pro mi da un pò di differenze facendo la comparazione..
    Looking for usb interface device
    Flash Config: 0x01198010
    Block Size: 16KB Block Limits: 0x000000..0x0003FF
    File: nand2.bin
    Error: 250 reading block 3A8

  6. #6
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    controlla con 360flash tool che dice

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Errore nella comparazione nand falcon..-360-tool.jpg
    ecco cosa mi spunta...

  8. #8
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    a destra, nella finestra bad blocks che c'è?

  9. #9
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Che il bad sia lo stesso ok (bene), ma potrebbe contenere dei dati a cazzo che cambiano ad ogni lettura e questo fa si che i file siano diversi se comparati byte per byte. Se invece l'area del badblock (che di fanno non è usato) viene esclusa da comparazione probabilmente risultano identici. Probabilmente jrunner fa quest'ultima cosa e altri tool no.

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    ecco la schermata...la mia paura è scrivere l' ecc e poi non poter più ripristinare al console...Errore nella comparazione nand falcon..-bad-block-360-tool.jpg

  11. #11
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    per quello non hai nessun problema perchè xell viene scritto dal blocco 0 al blocco 4f. il bad block è correttamente rimappato in 3ff. puoi procedere senza problemi

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    ho risaldato tutto nuovamente e sempre la stessa solfa..non vorrei che non mi parta più a causa della differenza tra le 2 nand..non vorrei che il nand x si sia guastato..non so che pensare..allora posso procedere per scriver l' ecc e recuperare la dvd key?
    Ultima modifica di shinobi76; 31-08-12 alle 13: 46

  13. #13
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    ti servirebbe una comparazione bytebybyte ma onestamente non so se qualcuno dei vari tool la esegua...

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    454
    Errore nella comparazione nand falcon..-differenze-nand.jpgper ora la console va a parte la dvd key persa..non vorrei poi ritrovarmi con un soprammobile
    ecco la schermata di nandpro dopo la comparazione..
    Ultima modifica di shinobi76; 31-08-12 alle 14: 01

  15. #15
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Hai provato a verificare i vari dump anche con altri tool, tipo NandPro, nand compare, ecc.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  16. #16
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    ma che motivo c'è? ha un bad block..è una cosa normalissima..se con flash tool glielo da allora ce l'ha...per me puoi procedere senza nessun problema

  17. #17
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Il problema non sta nel bad block, che è correttamente rimappato, ma il fatto che non abbia trovato due dump identici. Magari con un altro tool vede che i file BIN sono identici e si mette il cuore in pace. Non mi stavo riferendo al bad block.

  18. #18
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    a me succede spesso che 2 dump siano identici tranne per il bad block, in quanto tale può dare letture diverse!

  19. #19
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    A me era capitato, però con 4 bad block, non con uno solo (non sto escludendo che sia questo il caso, anzi tutto fa supporre che sia proprio come dici tu). Però alla fine avevo trovato due/tre dump identici anche con 4 bad block differenti. Uso sempre NandPro per leggere/scrivere e comparare le nand. Probabilmente sono io che sono troppo maniacale. :P

  20. #20
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Mi è venuta un' idea, ditemi se secondo voi potrebbe funzionare: se lui apre entrambi i dump con un hex editor, va all'idirizzo del bad block e mette un valore fittizio uguale su entrambi i dump, a quel punto se la "differenza" che i tool trovavano stava davvero soltanto in quel bad block i 2 dump allora dovrebbero risultare identici

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=