www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Rgh su una mb Corona

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    30

    Rgh su una mb Corona

    Volevo fare un rgh su una corona. E' il primo che faccio in assoluto , premetto però che so saldare abbastanza bene.
    Ho scelto questa guida: [Tutorial RGH]RGH Corona con Storm360v2
    Però non ho capito alcuni punti poichè sono inesperto: Se io ordino uno storm rev.b già programmato, devo seguire lo stesso tutta la guida o devo saltare qualcosa?
    Poi nella prima immagine c'è un altro chip(mi sembra si chiami nand-x) che ho letto serve per fare il dump della nand e volevo sapere devo saldare tutti i punti indicati nella legenda , poi collegare la console ad internet e aprire autogg e fare il dump della nand, poi il chip(nand-x) lo tolgo dopo che ho letto la nand?
    3) Io, devo ordinare oltre allo storm rev. b già programmato neccessariamente anche nand-x che mi sembra sia il chip riportato nella prima immagine?
    4) Dopo aver fatto il dump della nand, apro autogg e faccio crea xell e poi flash xell e poi lui il file .ecc me lo inserisce in automatico nella nand della console?
    5) Dopo aver flashato xell mi basta saldare tutti i fili dello storm come indicato nell'immagine e ponticellare slim e osc vuol dire che devo collegare tramite un filo slim e osc?
    6) il punto 1.8v indicato nell'immagine in verde, devo collegarlo? Mi sembra di aver capito che se ordino un chip già programmato il punto 1.8v non devo collegarlo o sto dicendo una stronzata?
    7) Dopo aver: letto nand, creato xell e file .ecc e flashato xell, a quel punto posso procedere con l'installazione dello storm rev.b oppure lo storm devo installarlo per primo?
    Grazie a chi risolverà tutti questi miei dubbi e perderà tempo con me

    Edit: non ho capito cosa vuol dire ponticellare..
    Ultima modifica di Locha; 26-08-12 alle 09: 15

  2. #2
    Regular Member L'avatar di electro_lab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    263
    Allora punto primo , se chip è gia programmato devi saltare solamente la parte della programmazione del chip.
    Oltre allo storm ti serve un nand reader (puoi scegliere il nand-x ma ce ne sono anche altri io ti consiglio il j-runner che oltre ad essere economico e anche buono).

    poi ci saldi i fili del nand reader (come nella guida) in modo da leggerti la nand, fai sempre 3-4 dump poi li compari e vedi se sono identici fra di loro.
    Dopo aver fatto questo ti crei il file .ecc con autogg e poi lo flashi, dopo aver flashato xell saldi i fili del chip come da guida e ponticelli la parte slim
    avvii la console con un cavo ethernet collegato ti ricavi la cpu key e dopo ti crei il freeboot.

    Spero di esserti stato d'aiuto

  3. #3
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Ciao. Allora, sì hai bisogno di un altro strumento oltre allo storm, ma non necessariamente un nand x, che costa abbastanza, anche se è veloce. Puoi risparmiare acquistando un J-R Programmer oppure uno autocostruito se lo trovi, o anche un Matrix Nand Programmer. Il chip lo puoi fare programmare, però su corona non è detto che un timing solo vada bene, anzi in genere se ne prova più di uno. Quindi io se fossi in te prenderei il J-R Programmer, così puoi oltre che leggere e scrivere la nand, anche programmare lo storm. La 1,8 è fondamentale per il corretto funzionamento del chip, quindi la devi mettere per forza. Il mio consiglio, visto che forse dovrai programmare più volte il chip, è quello di usare il punto alternativo sotto la mobo.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  4. #4
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    4) si
    5) ponticellare significa creare un collegamento tra 2 punti, puoi farlo come hai detto con un filo ma anche più semplicemente con una goccia di stagno
    7) è indifferente

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    30
    grazie a tutti, allora ordino uno storm360 rev.b già programmato e un jrprogrammer per leggere e scrivere nand.
    E devo collegare sia l'uno che l'altro, giusto?

  6. #6
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Allora, Chuck non collega i fili, guarda intensamente la nand e il dump si estrae da solo.
    Te invece devi per forza collegare entrambe le cose, altrimenti cosa le acquisti a fare.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    30
    Ah perfetto mi hai risparmiato una faticata, io sono il nipote quindi posso collegare i chip tramite cotone e senza usare il computer il rgh si avvia da solo. Meno male

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=