Volevo fare un rgh su una corona. E' il primo che faccio in assoluto , premetto però che so saldare abbastanza bene.
Ho scelto questa guida: [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-riguardanti-la-realizzazione-di-rgh-con-glitchip-specifici/6149-tutorial-rgh-rgh-corona-con-storm360v2.html[/url]
Però non ho capito alcuni punti poichè sono inesperto: Se io ordino uno storm rev.b già programmato, devo seguire lo stesso tutta la guida o devo saltare qualcosa?
Poi nella prima immagine c'è un altro chip(mi sembra si chiami nand-x) che ho letto serve per fare il dump della nand e volevo sapere devo saldare tutti i punti indicati nella legenda , poi collegare la console ad internet e aprire autogg e fare il dump della nand, poi il chip(nand-x) lo tolgo dopo che ho letto la nand?
3) Io, devo ordinare oltre allo storm rev. b già programmato neccessariamente anche nand-x che mi sembra sia il chip riportato nella prima immagine?
4) Dopo aver fatto il dump della nand, apro autogg e faccio crea xell e poi flash xell e poi lui il file .ecc me lo inserisce in automatico nella nand della console?
5) Dopo aver flashato xell mi basta saldare tutti i fili dello storm come indicato nell'immagine e ponticellare slim e osc vuol dire che devo collegare tramite un filo slim e osc?
6) il punto 1.8v indicato nell'immagine in verde, devo collegarlo? Mi sembra di aver capito che se ordino un chip già programmato il punto 1.8v non devo collegarlo o sto dicendo una stronzata?
7) Dopo aver: letto nand, creato xell e file .ecc e flashato xell, a quel punto posso procedere con l'installazione dello storm rev.b oppure lo storm devo installarlo per primo?
Grazie a chi risolverà tutti questi miei dubbi e perderà tempo con me
Allora punto primo , se chip è gia programmato devi saltare solamente la parte della programmazione del chip.
Oltre allo storm ti serve un nand reader (puoi scegliere il nand-x ma ce ne sono anche altri io ti consiglio il j-runner che oltre ad essere economico e anche buono).