Volevo fare un rgh su una corona. E' il primo che faccio in assoluto , premetto però che so saldare abbastanza bene.
Ho scelto questa guida: [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-riguardanti-la-realizzazione-di-rgh-con-glitchip-specifici/6149-tutorial-rgh-rgh-corona-con-storm360v2.html[/url]
Però non ho capito alcuni punti poichè sono inesperto: Se io ordino uno storm rev.b già programmato, devo seguire lo stesso tutta la guida o devo saltare qualcosa?
Poi nella prima immagine c'è un altro chip(mi sembra si chiami nand-x) che ho letto serve per fare il dump della nand e volevo sapere devo saldare tutti i punti indicati nella legenda , poi collegare la console ad internet e aprire autogg e fare il dump della nand, poi il chip(nand-x) lo tolgo dopo che ho letto la nand?
3) Io, devo ordinare oltre allo storm rev. b già programmato neccessariamente anche nand-x che mi sembra sia il chip riportato nella prima immagine?
4) Dopo aver fatto il dump della nand, apro autogg e faccio crea xell e poi flash xell e poi lui il file .ecc me lo inserisce in automatico nella nand della console?
5) Dopo aver flashato xell mi basta saldare tutti i fili dello storm come indicato nell'immagine e ponticellare slim e osc vuol dire che devo collegare tramite un filo slim e osc?
6) il punto 1.8v indicato nell'immagine in verde, devo collegarlo? Mi sembra di aver capito che se ordino un chip già programmato il punto 1.8v non devo collegarlo o sto dicendo una stronzata?
7) Dopo aver: letto nand, creato xell e file .ecc e flashato xell, a quel punto posso procedere con l'installazione dello storm rev.b oppure lo storm devo installarlo per primo?
Grazie a chi risolverà tutti questi miei dubbi e perderà tempo con me
Allora punto primo , se chip è gia programmato devi saltare solamente la parte della programmazione del chip.
Oltre allo storm ti serve un nand reader (puoi scegliere il nand-x ma ce ne sono anche altri io ti consiglio il j-runner che oltre ad essere economico e anche buono).
poi ci saldi i fili del nand reader (come nella guida) in modo da leggerti la nand, fai sempre 3-4 dump poi li compari e vedi se sono identici fra di loro.
Dopo aver fatto questo ti crei il file .ecc con autogg e poi lo flashi, dopo aver flashato xell saldi i fili del chip come da guida e ponticelli la parte slim
avvii la console con un cavo ethernet collegato ti ricavi la cpu key e dopo ti crei il freeboot.
Ciao. Allora, sì hai bisogno di un altro strumento oltre allo storm, ma non necessariamente un nand x, che costa abbastanza, anche se è veloce. Puoi risparmiare acquistando un J-R Programmer oppure uno autocostruito se lo trovi, o anche un Matrix Nand Programmer. Il chip lo puoi fare programmare, però su corona non è detto che un timing solo vada bene, anzi in genere se ne prova più di uno. Quindi io se fossi in te prenderei il J-R Programmer, così puoi oltre che leggere e scrivere la nand, anche programmare lo storm. La 1,8 è fondamentale per il corretto funzionamento del chip, quindi la devi mettere per forza. Il mio consiglio, visto che forse dovrai programmare più volte il chip, è quello di usare il punto alternativo sotto la mobo.
4) si
5) ponticellare significa creare un collegamento tra 2 punti, puoi farlo come hai detto con un filo ma anche più semplicemente con una goccia di stagno
7) è indifferente
grazie a tutti, allora ordino uno storm360 rev.b già programmato e un jrprogrammer per leggere e scrivere nand.
E devo collegare sia l'uno che l'altro, giusto?
Allora, Chuck non collega i fili, guarda intensamente la nand e il dump si estrae da solo.
Te invece devi per forza collegare entrambe le cose, altrimenti cosa le acquisti a fare.
Ah perfetto mi hai risparmiato una faticata, io sono il nipote quindi posso collegare i chip tramite cotone e senza usare il computer il rgh si avvia da solo. Meno male
Segnalibri