www.dedoshop.com
Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567891014 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 290
Like Tree23Likes

Discussione: X360 Jasper e CoolRunner Rev. C

  1. #61
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Citazione Originariamente Scritto da dk1 Visualizza Messaggio
    Quindi cotta...


    Sent from my iPhone 4s
    Non è detto. Sarebbe da provare un reflow e vedere se reagisce. Inoltre conviene prima controllare tute le piste attorno al south bridge per vedere se ci sono eventuali interruzioni.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  2. #62
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    allora ricapitolando....

    * monto il cool rev C. saldature ecc.
    * faccio partire l'xbox e va...
    * tra varie prove stacca attacca alimentazione e jtag cable, il tutto senza mai riuscire a programmare il chip del cool e quindi nemmeno leggere nand tantomeno scrivere... l'xbox si ferma dopo 2 led rossi (era tutto attaccato compreso ventole e convoigliatore)
    * l'xbox non da segni di vita (nessun led)
    * dopo un po partono le ventole al max x 10 sec
    * l'xbox non da segni di vita (nessun led)
    * pulisco tutto, stacco completamente tutte le saldature del cool e l'xbox riparte..
    * ci gioco 10 min la spengo e vado a dormire
    * stamattina la riaccendo 3 led rossi e cod secondario 0010...
    * dopo 10 min l'xbox non da segni di vita (nessun led)

    La butto giu???

    ke ne dite se dissaldo tutti i fili??? ci potrebbe essere qlk corto??
    ho ancora il qsb saldato sulla mobo....
    Ultima modifica di giakko; 25-08-12 alle 09: 13

  3. #63
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    puo essere che il chip del coolrunner abbia fatto casini....

    ho paura ke

    Aquilus
    Non vorrei mai dirlo...
    Ma è l'ennesima jasper vittima del Coolrunner rev.C
    Quei chip hanno un difetto congenito che miete vittime tra
    le console più deboli di cuore.
    Ne ho viste 2 morire così...
    Rev. A e B mai nessun problema...150 installazioni con successo.
    Rev. C 2 vittime su 2...(Entrambe jasper Rgh 1)
    Chip rispediti al mittente e sostituiti
    Dopo squirt forever...100% ok.
    Questa la mia esperienza...stessi sintomi...stessi led rossi (errore CPU)...stessa morte.
    abbia ragione....

  4. #64
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Non è detto. Sarebbe da provare un reflow e vedere se reagisce. Inoltre conviene prima controllare tute le piste attorno al south bridge per vedere se ci sono eventuali interruzioni.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    il problema è ke l'xbox prima andava benissimo, e non ho notato surriscaldamento... anche perche non l'ho usata...

  5. #65
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Continui a dire che hai roba attaccata alla console. Io non ti capisco. Ti ho consigliato di riportarla originale, ma dici che hai ancora fili e QSB attaccati, boh... Lo dico per l'ultima volta, poi basta. Io personalmente la riporterei allo stato originale, pulirei tutto e controllerei se ci sono piste interrotte, caccole di stagno, ecc. Quando è linda, farei prove di accensione e in base a cosa succede mi comporterei di conseguenza. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, per carità.

  6. #66
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Continui a dire che hai roba attaccata alla console. Io non ti capisco. Ti ho consigliato di riportarla originale, ma dici che hai ancora fili e QSB attaccati, boh... Lo dico per l'ultima volta, poi basta. Io personalmente la riporterei allo stato originale, pulirei tutto e controllerei se ci sono piste interrotte, caccole di stagno, ecc. Quando è linda, farei prove di accensione e in base a cosa succede mi comporterei di conseguenza. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, per carità.
    OK..... pensavo bastasse staccare il coolrunner....
    la riporto linda e ci risentiamo...

    grazie x il momento....

  7. #67
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Potrebbe essere un corto sul QSB ad esempio, chi lo sa. Solo pulendo tutto scongiuri altre possibili cause. Quando ci sono problemi di questo genere, è quasi sempre utile ritornare alle origini e vedere il comportamento della console, così si escludono problemi legati alle saldature, al chip più o meno funzionante, ecc.

  8. #68
    Open Member L'avatar di Dark360
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    510
    Scusate se mi intrometto, ma pulire i punti della mobo con del semplice alchool potrebbe andar bene lo stesso?

  9. #69
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Non ho mai provato. In ogni caso basta non dare corrente immediatamente dopo la pulizia, ma aspettare 5 minutini che si asciughi il liquido utilizzato, per sicurezza.

  10. #70
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da Dark360 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma pulire i punti della mobo con del semplice alchool potrebbe andar bene lo stesso?
    io ho trovato buon utilizzo nell'acetone.... toglie la colla e il flux in maniera ottimale....

  11. #71
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    591
    Citazione Originariamente Scritto da giakko Visualizza Messaggio
    io ho trovato buon utilizzo nell'acetone.... toglie la colla e il flux in maniera ottimale....
    no dai l'acetone non va bene corrode!!


    Sent from my iPhone 4s

  12. #72
    aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Netkar Visualizza Messaggio
    quoto, inoltre da quello che ho capito non ha praticamente ancora fatto nulla oltre che montare il chip visto che non è nemmeno programmato... mi sembra molto strano che sia il chip
    Nemmeno io avevo fatto nulla di più ne di diverso dalle precedenti installazioni
    con rev. A e rev. B.
    Forse mi è capitata una partita di chip fallati (che ho prontamente restituito).
    Erano i primi subito dopo i rev. B, la prima partita fresca fresca arrivata.
    E tra una jasper e l'altra, entrambe RGH1, ho usato 2 chip nuovi, per essere sicuro
    che la prima volta non si trattasse del chip.
    Nemmeno io ho trovato nessun problema sul forum ufficiale Xecuter.
    Led rossi su 2 jasper anche con dump originale.
    Ho le mobo in un angolo del laboratorio con dump delle nand...
    Mi sembrava incredibile, ancora non ci credo...
    Vabbè..

  13. #73
    Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La porta SATA del tuo PC
    Messaggi
    434
    A me è capitato su una Falcon: su tanti avvi, solo una volta è comparso errore 0010, poi sempre errore 0022.

    Da quanto si legge in giro questo tipo di errori compaiono quando è andata a farsi benedire la CPU.

    Per chi volesse capirci qualcosa di più, andando nel tecnico, al suo interno è infatti contenuto (come su tutti gli integrati, in genere) un blocco circuitale che fa da protezione per le scariche ESD. E' molto probabile che un residuo di stagno, di flussante, o anche che l'installatore stesso del chip abbia prodotto uno spike superiore a quello suportato dalla protezione ESD bruciandola (se si potesse decappare la CPU si potrebbero vedere delle piste di alluminio squagliato e il segno della scarica sul silicio) e quindi producendo il malfunzionamento della console stessa.

    La soluzione al problema, se persiste dopo aver dissaldato tutto, rimosso tutto e pulito completamente la console, è trapiantare un'altra CPU con relativa NAND e vedere se riparte.

    Alcuni fortunati, hanno risolto il problema solo cambiando una resistenza (come ampliamente trattato su anche su questo forum, oltre che su Xbox Hacker) che sta sotto la CPU e sta vicino al punto PLL

  14. #74
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    A me è capitato su una Falcon: su tanti avvi, solo una volta è comparso errore 0010, poi sempre errore 0022.

    Da quanto si legge in giro questo tipo di errori compaiono quando è andata a farsi benedire la CPU.

    Per chi volesse capirci qualcosa di più, andando nel tecnico, al suo interno è infatti contenuto (come su tutti gli integrati, in genere) un blocco circuitale che fa da protezione per le scariche ESD. E' molto probabile che un residuo di stagno, di flussante, o anche che l'installatore stesso del chip abbia prodotto uno spike superiore a quello suportato dalla protezione ESD bruciandola (se si potesse decappare la CPU si potrebbero vedere delle piste di alluminio squagliato e il segno della scarica sul silicio) e quindi producendo il malfunzionamento della console stessa.

    La soluzione al problema, se persiste dopo aver dissaldato tutto, rimosso tutto e pulito completamente la console, è trapiantare un'altra CPU con relativa NAND e vedere se riparte.

    Alcuni fortunati, hanno risolto il problema solo cambiando una resistenza (come ampliamente trattato su anche su questo forum, oltre che su Xbox Hacker) che sta sotto la CPU e sta vicino al punto PLL
    Grazie per la bella spiegazione. A maggior ragione se si presentano problemi è meglio vedere se la console funziona da originale.

    P.S.: sai dirci anche qual è la resistenza che si potrebbe tentare di sostituire?

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  15. #75
    Regular Member L'avatar di 3ntropY
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La porta SATA del tuo PC
    Messaggi
    434
    Fix For 0022 during RGH Found questo è il topic di riferimento su Xbox Hacker, c'è l'indicazione della resistenza da sostituire
    zeruel85 likes this.

  16. #76
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    Allora raga, ho tolto tutti I cavi saldati e il qsb e tataaaaaa

    È tornata a funzionare...

    Adesso sto giocando a silent hill da circa 10 min..

    Qsb in corto??
    Come mi. Onsigliate di proseguire??

  17. #77
    aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da 3ntropY Visualizza Messaggio
    A me è capitato su una Falcon: su tanti avvi, solo una volta è comparso errore 0010, poi sempre errore 0022.

    Da quanto si legge in giro questo tipo di errori compaiono quando è andata a farsi benedire la CPU.

    Per chi volesse capirci qualcosa di più, andando nel tecnico, al suo interno è infatti contenuto (come su tutti gli integrati, in genere) un blocco circuitale che fa da protezione per le scariche ESD. E' molto probabile che un residuo di stagno, di flussante, o anche che l'installatore stesso del chip abbia prodotto uno spike superiore a quello suportato dalla protezione ESD bruciandola (se si potesse decappare la CPU si potrebbero vedere delle piste di alluminio squagliato e il segno della scarica sul silicio) e quindi producendo il malfunzionamento della console stessa.

    La soluzione al problema, se persiste dopo aver dissaldato tutto, rimosso tutto e pulito completamente la console, è trapiantare un'altra CPU con relativa NAND e vedere se riparte.

    Alcuni fortunati, hanno risolto il problema solo cambiando una resistenza (come ampliamente trattato su anche su questo forum, oltre che su Xbox Hacker) che sta sotto la CPU e sta vicino al punto PLL
    Grazie.
    E' quello che deve essere successo...che l'installatore stesso del chip abbia prodotto uno spike superiore a quello suportato dalla protezione ESD bruciandola (se si potesse decappare la CPU si potrebbero vedere delle piste di alluminio squagliato e il segno della scarica sul silicio) e quindi producendo il malfunzionamento della console stessa. (Riporto parte del testo integrale della tua magnifica spiegazione).

    Proverò anche io questo fix..poi vi dirò...

  18. #78
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    salda il chip senza QSB

  19. #79
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da D@rio Visualizza Messaggio
    salda il chip senza QSB
    era quello che avevo pensato....

    una domanda sul come proseguire...

    *collego solo il chip al jtagcable-al pc
    *lo alimento con 3.3v
    *lo programmo con jrunner (va bene??)
    *saldo il chip
    *collego il chip al pc
    *collego alimentazione alla xbox e cavo video ma senza accenderla
    *leggo, confronto, creo ecc. ecc. insomma seguo la guida con nandpro per l'avvio del rgh (oppure va bene anke jrunner?)

    giusto???

  20. #80
    aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da giakko Visualizza Messaggio
    era quello che avevo pensato....

    una domanda sul come proseguire...

    *collego solo il chip al jtagcable-al pc
    *lo alimento con 3.3v
    *lo programmo con jrunner (va bene??)
    *saldo il chip
    *collego il chip al pc
    *collego alimentazione alla xbox e cavo video ma senza accenderla
    *leggo, confronto, creo ecc. ecc. insomma seguo la guida con nandpro per l'avvio del rgh (oppure va bene anke jrunner?)

    giusto???

    Consiglio?
    Cambia chip...vai di squirt o comunque con qualsiasi cosa tranne che con il Cool rev. C.
    Forse sei ancora in tempo...
    E qui taccio -

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567891014 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=