www.dedoshop.com
Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 290
Like Tree23Likes

Discussione: X360 Jasper e CoolRunner Rev. C

  1. #241
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    assolutamente no

    allora voglio darti dei piccoli consigli, sta a te decidere se seguirli o meno, IO intanto te li do...

    stacca tutto quello che hai combinato fin ora...

    Prendi un BUON cavo AWG30 o anche i cavi del coolrunner
    PREPARATI questi cavi in modo che siano MENO spellati possibile

    prendi alcool isopropilico e una pezzuola per occhiali

    spruzza alcool su pezzuola e pulisci la zona su cui saldare
    prendi flussante, applica un filo sulla zona su cui saldare

    POGGIA il cavo coricato sulla scheda madre e con un cacciavitino schiaccia la punta spellata verso il punto da saldare fino a quando non riesci a dargli una forma che riesce a stare relativamente ferma pronta da saldare

    prendi il saldatore e PULISCILO con pasta salda, farà una bella ventata e lascerà la punta pulita
    prendi lo stagno e mettilo nella punta fino a formare un gocciolone (non troppo)

    se il gocciolone è sporco immergilo un pò nella pasta salda

    avrai una punta con stagno pronto a staccarsi

    passa 1 ISTANTE non di più sul punto su cui saldare, vedrai che lo stagno colerà e si salderà PERFETTAMENTE sul punto da te scelto

    vedrai uno stagno che cola da quando inizia la spellatura del cavo fino a fare una palletta alla fine del cavo dunque sul punto da saldare.

    Vedrai il risultato..

    questa è una mia saldatura usando questa tecnica

    http://www.consoleopen.com/forum/att...-2img_0537.jpg

    vedi residui o sporcizie? minime tracce di roba nera? o roba crostosa?

    guarda il cpu_rst quanto è pulito

    http://www.consoleopen.com/forum/att...-2img_0541.jpg

    prova a guardare le installazioni di mauroz o nexus o anche lo stesso zeruel

    roba come cristo comanda
    Ultima modifica di DevilIce; 03-09-12 alle 21: 23

  2. #242
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    No no, le mie non guardarle, ahah!

    A parte gli scherzi, c'è gente indubbiamente più brava di me con il saldatore in mano, però per adesso le mie glitchano sempre bene, non mi lamento.

    Concordo comunque sul fare le cose in modo ordinato e pulito. Non serve però essere maniacali, nè tantomeno sottostimare il lavoro che si sta facendo. Come dico sempre, con un minimo di buonsenso si raggiungono i risultati sperati.
    DevilIce likes this.

  3. #243
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    è come dice zeruel

    ps. più sei maniacale e pulito più la tua console ti ringrazierà con ottimi glitch
    zeruel85 likes this.

  4. #244
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Certo, magari a saper saldare come certe persone di cui ho visto le installazioni! Quello che intendevo dire è che bisognerebbe tutti quanti saper saldare come alcuni utenti di questo forum, però ci sono varie tonalità di grigio, non è solo bianco o nero (bellissime installazioni o merde totali). Ci sono anche le installazioni medie, e come dice devil, più ci si impegna, più si è ripagati. Anche se a dire il vero certe volte ho visto alcune installazioni da brivido e glitchavano comunque in modo accettabile (sottolineo accettabile). Non che sia il modo corretto di lavorare eh...

  5. #245
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    591
    Si parla cmq di tenere un minimo d'ordine ed evitare promontori e vette.. Nessuno pretende l'installazione perfetta da un neofita.. Ma la ragnatela di spiderman fatta con gli awg30 non si può proprio vedere!


    Sent from my iPhone 4s

  6. #246
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    591
    O meglio per quel tipo di installazioni c'è una discussione apposita, qua siamo ot


    Sent from my iPhone 4s

  7. #247
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    sentite forse sono io deficiente, ho cercato di fare le saldature alla migliore maniera possibile e mettendo tutti i fili in ordine come da schemi, rileggendomi svariati tread....
    niente, non parte.... il debug rimane spento..... ho provato con il tester la continuità tra i pad del cr e i punti alternativi di saldature...

    non voglio ne chiedervi altro, per ricevere poi critiche inutili e incostruttive... spero tutto questo non sia finalizzato a non allargare la cerchia degli installatori (a mio avviso non potrei mai esserlo) sono un semplice hobbista a cui piace fare tante e nuove cose....
    ringrazio zeruel davvero una gran persona e gli altri che mi hanno dato consigli....

  8. #248
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Citazione Originariamente Scritto da giakko Visualizza Messaggio
    ok... cambio il cavo del cpu-rst coax e vado sul clk alternativo
    Hai già fatto anche questi passaggi? Riposta foto aggiornate del tuo lavoro attuale. Non ti perdere d'animo, e ti assicuro che nulla è finalizzato a qualcosa, come dici tu, sennò dopo 13 pagine di aiuti avremmo potuto risponderti tutti in coro nella prima pagina, "portala ad un modder".

  9. #249
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Hai già fatto anche questi passaggi? Riposta foto aggiornate del tuo lavoro attuale. Non ti perdere d'animo, e ti assicuro che nulla è finalizzato a qualcosa, come dici tu, sennò dopo 13 pagine di aiuti avremmo potuto risponderti tutti in coro nella prima pagina, "portala ad un modder".
    si ho tolto il coax ho provato il clk alternativo, ho tolto il dissi e ho fatto ponte qui per controllare continuita del postout X360 Jasper e CoolRunner Rev. C-regfix13.jpg e c'è... ho messo in ordine tutti i cavi, naturalmente il disordine c'è ma dei cavi per il jp programmer.... ho lasciato i cavi alla larga da tutte le zone che ho visto in varie guide.... di certo non mollo, ma non vorrei nemmeno rompere la consolle... jrunner è semplicissimo come programma non credo ke io sia talmente stupido da non riuscire a seguire nemmeno i tasti da sx vs dx....
    potrebbe essere anke un bad flash?

  10. #250
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Se non si accende il led di debug del chip, il problema è l'installazione, non il software che usi. Foto del PLL?

  11. #251
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    X360 Jasper e CoolRunner Rev. C-dsc_0696.jpg
    ho dovuto spostare la saldatura sul condensatore perche tra salda dissalda pulisci e rifai tutto almeno 15 volte ho fatto saltare il pad...

  12. #252
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    X360 Jasper e CoolRunner Rev. C-dsc_0695.jpg
    questo il cpurst portato sulla facciata posteriore

  13. #253
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    X360 Jasper e CoolRunner Rev. C-dsc_0697.jpg
    il post-out

  14. #254
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    X360 Jasper e CoolRunner Rev. C-dsc_0699.jpg
    l'installazione nel complessivo

  15. #255
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Devi collegare anche il PLL sopra la mobo, visto che ora hai interrotto la pista. Appena trovo una foto te la posto.

    EDIT: eccole:

    X360 Jasper e CoolRunner Rev. C-regfix20.jpg

    X360 Jasper e CoolRunner Rev. C-regfix21.jpg

    X360 Jasper e CoolRunner Rev. C-regfix22.jpg
    Ultima modifica di zeruel85; 04-09-12 alle 10: 34

  16. #256
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    X360 Jasper e CoolRunner Rev. C-regfix21.jpg
    da qui al condensatore del pll??

  17. #257
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    E' una resistenza, non un condensatore, comunque sì. E poi naturalmente dal chip al PLL. Comunque anche l'aver rimosso i dissipatori non è stata una bella mossa. Dopo che hai sistemato quel punto, quasi quasi ti farei rimettere la nand originale, staccare solo la massa del chip (ti basta solo quel filo, non serve che scolleghi tutto quanto) e vedere se si avvia orginale. Ovviamente con dissipatori, ventole e convogliatore montati.

  18. #258
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    X360 Jasper e CoolRunner Rev. C-dsc_0701.jpg
    spero di aver fatto bene la saldatura....

  19. #259
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Hai provato ad avviare la console? Il chip tenta il glitch adesso?

  20. #260
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Hai provato ad avviare la console? Il chip tenta il glitch adesso?
    allora con nand haccata il problema è sempre quello ho riscritto la nand originale e mi da 3 led rossi dopo 10 sec...giudizio insolenne cod 0022...
    mi sa ke stavolta ho fallito.... vero??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •