www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: RGH Corona con Cool Runner Rev.C

  1. #1
    Open Member L'avatar di nick146
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    981

    RGH Corona con Cool Runner Rev.C

    Ragazzi ho appena ordinato i cool runner rev C, ho sempre usato i rev B anche per le corona aggiungendo gli oscillatori, adesso però con queste immagini della rev C sto facendo confusione.
    Come vanno lette le immagini? mi spiego meglio: il cool runner rev C ha i 3 punti modificabili per migliorare il glitc, ma non riesco a capire quale và usato di default all'inizio per ogni singola consolle!
    ad esempio il punto uno dice sulla destra che di default c'è il ponte su 3 e 2 ; la config. alternativa è 1 e 2. Io devo partire con tutti i punti di default e poi al massimo cambiare ad uno ad uno? o partire direttamente con quella alternativa su tutti e 3 punti?? stessa cosa sulle corona.. dopo che metto l'oscillatore , come li configuro i ponticelli? il cap 15 dato che non si toglie su questa revisione, è già impostato di default o è attivo e bisogna ponticellare per disattivarlo? rimpiango il vecchio rev B !!!

  2. #2
    Regular Member L'avatar di electro_lab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    263
    devi provare come meglio ti va quindi fai le tue prove. il cap15 si abilita e disabilita sempre ponticellando

  3. #3
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    C'è il tutorial.. Se leggi le didascalie capisci a cosa servono..

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  4. #4
    Open Member L'avatar di nick146
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    981
    Zeruel quale tutorial dici? Le didascalie delle immagini in inglese dici? Io per rgh su corona non trovo tutorial con la rev c.. A me importa capire solo se inizialmente per le corona devo seguire la configurazione delle trinity mettendo ovviamente l'oscillatore e poi fare i dovuti miglioramenti.. Oppure per le corona con rev c si devono usare altri accorgimenti. Ad esempio il CAP 15 per disabilitarlo bisogna aprire il CAP giusto? O vice versa?


    Inviato da iPhone con TapaTalk

  5. #5
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Allora, il cap vicino a A serve solo per RGH 1 su phat. Il cap su C15 (disabilitato) serve per RGH 2 su phat, ma nessuno ti vieta di provare anche su corona, però sappi che lo switch deve essere su phat se vuoi giocare con il C15, altrimenti non succede niente. Infatti se imposti su slim lo switch, viene attivato un altro condensatore, il C8 se non sbaglio. Poi c'è la resistenza da 10 ohm sul reset tocca ti consiglio di lasciarlo disabilitato.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  6. #6
    Open Member L'avatar di nick146
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    981
    OK per il CAP vicino ad A ci siamo (serve per le jasper) ma il c15 perche nella rev B si deve togliere anche se l'interruttore è messo su slim ? :| io pensavo anche cosi ma facendo delle prove mi sono accorto che con il c15 non glichava mentre togliendolo si..
    Per quanto riguarda la resistenza da 10 ohm sul Reset_CPU l'ho sempre messa, si abilita chiudendo la piazzola 1-2 ? giusto?
    Ultima modifica di nick146; 23-08-12 alle 21: 03

  7. #7
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Dunque, l'idea di togliere il C15 è nata per le RGH 2 su phat, quindi con switch su phat. Se su slim non ti andava senza quello mi pare strano, se avevi lo switch su slim.. La resistenza sul reset su corona farei a meno di metterla, ma nessuno ti vieta di fare qualche tentativo per vedere se migliora in caso di tempi lunghi di boot..

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  8. #8
    Open Member L'avatar di nick146
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    981
    io per adesso le corona che ho fatto usando la rev.B ho messo resistenza da 10 ohm su RST, cap15 tolto con interruttore su slim, e oscillatore ovviamente. Si avviano sempre entro i 50 secondi massimo ma alcune volte anche in 5 secondi e di solito se lascio spenta la tv prima di accendere la consolle.Vediamo come vanno con questi..

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    892
    devo glitchare una corona v2 4gb (coolrunner rev.C+oscillatore)
    ho applicato la cpurst cleaner per provare ogni tipo immaginabile di fix,provato a escludere/includere cap15,resistenza10ohm
    questi sono tutti i fix ufficiali dati dal team xecuter
    http://www.team-xecuter.com/forums/s...ad.php?t=89146
    ho provato anche a mettere 270pf e 220pf tra cpurst e gnd
    ma il chip tenta allinfinito il glitch....

    allora ho messo uno squirt1.2black e ponticellato i 220pf,pad-slim....nessun altro fix... ed è glitchata entro pochi secondi

    quello che vorrei sapere è come tradurre la configurazione dello squirt e applicarla al coolrunner rev.C?nel senso se devo togliere resistenze,aggiungere condensatori etc...
    è una giornata che ci sbatto la testa
    Ultima modifica di ovlas; 24-09-12 alle 18: 08

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    892
    UP.......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •