Salve ragazzi...Ho un xbox slim con rgh e vorrei fare la modifica dual nand...mi dite di cosa ho bisogno? e una guida?
Salve ragazzi...Ho un xbox slim con rgh e vorrei fare la modifica dual nand...mi dite di cosa ho bisogno? e una guida?
intanto che dashboard ha la tua xbox?
poi puoi prendere se dash compatibile con rgh, o storm+tunder
oppure squirt + nand squirt
ma devi avere lo spi programmer, comunque dai una lettura nella sezione tutorial che ti chiarisci meglio le idee, poi se hai dubbi chiedi sul forum
Se ha già RGH non ci sono problemi di dash.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
ragazzi con la dual nand posso sempre stare tranquillo aggiornando ogni qual volta la microsoft rilascia aggiornamenti senza compromettere la modifica?
Magari fai un giro qui sul forum prima di aggiornare, per vedere se qualcuno riscontra problemi, o se c'è il via libera. In linea di massima non dovrebbero esserci problemi, ma meglio fare una capatina qui da noi.
Scusa, ma io come faccio a sapere se ed a quale problema andrai incontro? Generalmente non ci saranno problemi, però può capitare che al limite dovrai riflashare una retail, magari ci sarà da cambiare LDV, magari la Microsoft blocca per sempre la possibilità della dual nand... Tante opzioni sono possibili, non sono veggente al momento... -.-"
In genere ti basterà aggiornare la dash ufficiale, e se il freeboot lo hai creato usando xeBuild 1.03 o successivo non ci sarà nemmeno bisogno di riflasharlo per cambiare LDV.
con questa modifica consigliate di mettere il lettore con lt 3.0 uppure un lettore originale?
Quello che più ti aggrada. Quando sei con nand originale funziona esattamente come console originale. Per cui se monti LT+ v3.0 è come se tu avessi una console senza RGH con modifica al lettore, con tutti gli aspetti che ne derivano. Nessuno verrà mai qui a dirti che andare sul live è sicuro al 100% con con modifica al lettore e dvd di backup. E' a tuo rischio e pericolo, come sempre.
poi dovrei stare dietro a tutti gli aggiornamenti che mamma microsoft fa e spendere altri soldi per aggiornare sempre il lettore nn miva bene....Posso tornare allo stato originale del mio lettore?
Sulla slim finora gli aggiornamenti si sono potuti fare senza ristoccare il lettore, per il futuro dipende da che tipo di update avrà intenzione di fare Microsoft, quel che è certo è che non possono modificare il firmware in quanto il lettore è bloccato in scrittura. Per tornare allo stato originale potresti installare una Matrix Freedom PCB (però costicchia), che poi gestisci da pc collegando un cavetto usb da console a pc per l'appunto. Altrimenti lo tieni originale e te ne sbatti di tutto questo. E' una scelta tua.
quel che è certo è che non possono modificare il firmware in quanto il lettore è bloccato in scrittura non ho capito questa parte... il firmware non l hanno cambiato altre volte?
Non su slim. Ti faccio un piccolo esempio. Hai dash 14719 e LT+ v3.0 caricato su Xbox 360 slim (console senza RGH, solo modifica al lettore). Puoi aggiornare tranquillamente a 15574 senza dover riflashare a stock il lettore e poi di nuovo rimettere LT+ v3.0. Questo perché la SPI della PCB del lettore è bloccata in scrittura, quindi niente reflash.
QUindi posso tenere benissimo il lettore con modifica 3.0 e aggiornare traquillamente?
Per aggiornare puoi aggiornare senza che ti venga modificato il firmware, ma nessuno vieta a Microsoft di implementare nuovi controlli che potrebbero dar via alla creazione di un fantomatico LT+ v4.0 chea quel punto dovrai andare a caricare al posto del vecchio 3.0, chi lo sa. Così come si è passati da 2.0 a 3.0 per aggirare il problema del dae.bin dinamico, può sempre succedere che cerchino di tappare i buchi qua e là. Negli ultimi update ad esempio si sono concentrati maggiormente sul tappare la falla del RGH, prima splittando il CB nelle phat con l'update 14717 e chiudendo definitivamente la possibilità di effettuare RGH1, poi con la 15574 che ancora adesso non è glitchabile da vergine.
non so se è meglio avere il lettore originale o meno
I pro e i contro a questo punto li sai, spetta a te fare la scelta, come è giusto che sia.
Segnalibri