fai sta prova....stacca la scheda madre dalla scocca metallica e vedi se fà lo stesso difetto....
fai sta prova....stacca la scheda madre dalla scocca metallica e vedi se fà lo stesso difetto....
senza scocca e peggio lo fa di continuo io spengo e lei si accende....con la scocca 10/15 minuti
misa che i spiriti so piu di 1
Ultima modifica di adriano221169; 25-08-12 alle 13: 00
hahahahahha ma accendi il modulo come....frontalino nero o con la mano...?
Il problema del carrello che esce in continuazione è noto.. Trovi molti casi in merito se googli.
Dovresti per prima cosa vedere se hai i 3,3 v sul pin 4 del connettore di alimentazione, o meglio se hai la variabile 0v / 3,3V a seconda di quando premi il pulsante eject.
Il processo di accensione passa tramite il SouthBridge che si occupa di gestire in gran parte tutte le periferiche di Input/Output relazionandosi con una parte si file contenuto nella Nand , il famoso SMC.bin.
lo schema è riferito ad un Hardware Phat , ma è similare a quello Slim che integra la GPU nella Cpu
Quindi ricapitolando: se non hai variazioni al pin 4 premendo il pulsante Eject molto probabilmente il problema è all'interno del SB o meglio di parte della sua circuitistica.
Se invece hai variazione di tensione allora potresti avere delle resistenze sulla schedina del lettore saltate.
Ultima modifica di kazoom; 25-08-12 alle 18: 07
Spiegazione molto chiara grazie..
Nel mio caso ho qualche dubbio che possa essere il SouthBridge inanzitutto non avviene in maniera sistematica sembra essere casuale avvolte 10 minuti avvolte 30 minuti poi consecutivamente ,inoltre ho notato non lo so se potrebbe essere possibile muovendo o toccando lo storm parte la console se sposto un filo parte avvolte sembra come se gli arrivasse via aria un imput nello stesso tempo ce da dire che la console quando si accende in questo modo si apre sempre carrello ....
ho la variazione 0 - 3,3 v quando accendo da tasto eject....uso il tester sul pin 4 e gnd dalla scocca!!
non ho capito la affermazione potresti avere delle resistenze sulla schedina del lettore saltate il problema si presenta anche senza lettore quindi e da escludere il lettore
Ultima modifica di adriano221169; 25-08-12 alle 21: 56
se il problema è solo del lettore allora va controllato anche quello, ma mi pare che c'è dell'altro non solo il carrello che esce.... prova a cambiare il modulo rf ....
analizzando la sequenza di avvio di una xbox appena dai l'input di accensione si alimentano in sequenza in seguenti I/O:
1) DVD ROM
2) porte usb (LAN)
3) uscita video (vari ID - VGA -Component HDMI ..)*
4) HD
il circuito di accensione passa per forza per il SB e se ne ha la conferma perchè quando "fulmini" una console che non si avvia più (ci sono vari 3d qui sul forum) senti sempre il suono di avvio . Infatti il modulo RF ha una sua alimentazione separata che fa suonare lo speaker e manda un input al SB che gestisce poi l'avvio attraverso l'SMC...
* ho una jasper RGH che si avvia solo in component. Con cavo HDMI da 3led rossi e con cavo VGA/PC schermo nero...
Sotto la scheda hai "caccole di stagno"? ho visto che hai fatto parecchie variazioni di installazione... hai pulito tutto con Trielina/alcool isopropilico?
[QUOTE=kazoom;78606]se il problema è solo del lettore allora va controllato anche quello, ma mi pare che c'è dell'altro non solo il carrello che esce.... prova a cambiare il modulo rf ....
mi permetto di escludere il lettore perchè la console si accende e parte lo xell anche senza lettore ....per questo escludo il lettore!!
La console quando viene lasciata spenta, ma alimentata, improvissamente si apre il carrello e parte rimanendo lo schermo nero (xell corona)questo lo fa dopo 10 minuti oppure 30 minuti non e sistematico
Appena possibile proverò a cambiare il modulo RF
grazie in ogni caso della tua collaborazione e della tua preparazione tecnica davvero elevata...
buona domenica a tutti
non e il modulo RF.... sostituito con un'altro stesso problema!!!
ragazzi potrebbe essere qualche resistenza cosa posso controllare ho il tester ...
scusa adry non avevo visto che avevi già provato senza frontalino
tranquillo nessun problema.... ho provato a mettere il modulo RF e il faceplace su un'altra console funziona regolarmente !!!
dipende dalla mobo sara qualche resistenza forse danneggiata non vedo residui niente sulla mobo aspetto magari qualcuno in grado di dirmi cosa controllare
x Kazoom
Infatti il modulo RF ha una sua alimentazione separata che fa suonare lo speaker e manda un input al SB che gestisce poi l'avvio attraverso l'SMC...
......riesci a indicarmi il percorso sulla mobo dell'alimentazione che fa suonare lo speaker?
ragazzi non mi abbandonate....
Segnalibri