www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
Like Tree3Likes

Discussione: freeboot 15574

  1. #1
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314

    Red face freeboot 15574

    Ciao a tutti ragazzi .......siccome ho la console funzionante al 1000% xD...però sicuramente le temperature target non sono cambiate e quindi ho dovuto mettere le ventole da FSD al 60%...avendo nand e Cpukey ho ricreato lo stesso freeboot con temeprature target cambiate(da AUTOGG dove ti dice "temeprature obbiettivo" e "temperature massime" presumo che siano quelle le temperature target)e ho incluso dashlaunch nel freeboot(perchè sicuramente il modder che mi ha fatto la RGH sicuramente lo ha incluso nel freeboot...domanda...ora dovro flashare il freeboot tramite xell,devo rimettere l'update degli avatr oppure siccome sto riflashando lo stesso freeboot l'avatar già è scaricato???

  2. #2
    Pa0l0ne
    Guest
    In questo caso l'avatar update non e' necessario rieseguirlo.
    Ad ogni modo, la domanda e' oziosa: perché non provare direttamente? In fin dei conti anche fosse vero il contrario cosa ci rimetti?

    Un saluto,
    Pa0l0ne

  3. #3
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    in effetti niente xD...comunque un altra cosa....ho incluso dashlaunch nel freeboot...dà problemi o no???

  4. #4
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    nessun problema, magari in passato ma ora con le ultime versioni è la stessa identica cosa; La prova è che se includi dashlaunch nel freeboot e poi metti su un hd tutti i file per l'installazione manuale, quando andrai ad avviarla invece di farti installare ti si aprirà la schermata di configurazione

  5. #5
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da Di4b0liK Visualizza Messaggio
    nessun problema, magari in passato ma ora con le ultime versioni è la stessa identica cosa; La prova è che se includi dashlaunch nel freeboot e poi metti su un hd tutti i file per l'installazione manuale, quando andrai ad avviarla invece di farti installare ti si aprirà la schermata di configurazione
    ok...però non ho capito la prova che dici,cioè io ho istallato tutto nella MU da 4gb,in futuro mettendo un HDD interno non dovrebbe dare problemi di nessun genre credo...comunque mi spiegi meglio la prova che dici???

  6. #6
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    ragazzi una domanda un pò stupida(dato che non ho mai fatto RGH o aggiornamenti di freeboot),mettendo il dump della mia nand è normale che mi dia anche la CPUKEY automaticamente?

  7. #7
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    591
    beh si, il programma se la ricorda

  8. #8
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    comunque ho scaricato il nuovo AUTOGG e non c'è la parte per impostare le temperature O.O,con XEBUILD c'è questa opzione?


    p.s. ragazzi se aumento il numero di giri delle ventole essa si consumano maggiormente e quindi si rischia di romperle? O.O

  9. #9
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    591
    c'è c'è, lo stai usando in modalità compatta
    non aumenti il numero di giri della ventola, la fai intervenire solo a temperatura più bassa.

  10. #10
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    ah ok,forse non hai capito la domanda xD...sto chiedendo,avendo la velocità delle ventole al 70% c'è una probabilità che in futuro si rompono?

  11. #11
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    591
    certo, ma non maggiore. se parli di usura è trascurabile imho

  12. #12
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Su una slim 70%? E a che serve?

  13. #13
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Su una slim 70%? E a che serve?
    per abbassare le temperature,dato che il modder ha lasciato le temperature TARGET così come sono,ho pensato di mettere le ventole al 70%...se il ragionamento è sbagliato a sto punto consigliate voi xD



    p.s.se creo freeboot e li includo dashlaunch non vado incontro a problemi vero? xD

  14. #14
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    591
    scusa ma dopo un'ora di gioco che temperatura hai?

  15. #15
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Scusate,
    anche io ho impstato le ventole al 70% (RGH 250 GB slim corona per la precisione)...
    L'ho fatto perchè le temperature della GPU e CPU (mi sembra che i 2 parametri erano questi) si innalzavano a 70°-77° dopo una ventina di minuti, mentre con ventole al 70% TUTTE le temperature rimangono 'fisse' sui 45-50 gradi....
    Forse 70° sarà anche accettabile per i componenti elettronici (GPU e compagnia bella), ma perchè lasciare arrivare la temp a 70 quando la si può tenere tranquillamente a 50°?.....
    DOPO 3 ORE ININTERROTTE la temperatura è ancora a 46-49 gradi (GPU e CPU) il case è sui 36 mi sembra.....
    Ho pensato che così facendo si possa allungare la vita della console e dei suoi componenti interni...nonostante sia una slim e soffra meno dei problemi di temp rispetto alle fat...
    Poi la cosa è opinabile e discutibile.....
    Voi che ne pensate?
    Ultima modifica di alexpierotti; 03-11-12 alle 19: 22

  16. #16
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Trovo poco sensato impostare le ventole a velocità fissa, oltre che fastidiose non servono a nulla. Perché farle andare sempre a 70% costantemente? Meglio adattarle ad un profilo di temperatura variabile, come succede per i pc ad esempio. Se la temperatura sale, la ventola aumenta progressivamente per mantenere un obiettivo. MI sembra più raffinato come metodo.

  17. #17
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    E per fare ciò dovrei impostarle da FSD setting al valore minino (ossia su auto giusto?)....
    Il fatto è che così impostato, sulla mia console le temp 'schizzano a 70° quasi subito e le ventole ancora non aumentano i giri per dissipare calore...
    ma è normale?
    A quale temperatura le ventole aumentano i 'giri'?

    PS: sul fatto che sono fastidiose hai ragione.... ma lameno pensavo di preservare la vita della console (come già accennato al post precedente)
    Ultima modifica di alexpierotti; 03-11-12 alle 19: 29

  18. #18
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    591
    concordo con il Santissimo.
    Per fare intervenire prima le ventole bisogna rifare il freeboot con temperature target inferiori e lasciarle in AUTO tramite FSD. di default le temperature target sono 82 su slim perciò le ventole vanno a palla solo quando la temperatura è superiore a 85
    alexpierotti likes this.

  19. #19
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    70 gradi non mi sembra una temperatura preoccupante. Prova a leggere un datasheet di un chip e ti accorgi che le temperature critiche sono decisamente più elevate. Capisco che per le phat ci si dovesse preoccupare, dato l'elevato tasso di mortalità, ma le slim sono un altro paio di maniche. Personalmente patcho l'SMC in modo tale da avere le temperature target sui 65 gradi (che alla fine non cambia nulla dai tuoi 70); in questo modo le ventole (settate in AUTO) fanno il loro lavoro in modo del tutto autonomo e aumentano di frequenza solo quando almeno una delle temperature obiettivo sta per essere raggiunto.
    alexpierotti likes this.

  20. #20
    dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cinisello Balsamo (Mi)
    Messaggi
    591
    anche io sempre target 65..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=