www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree1Likes
  • 1 Post By zybex17

Discussione: Sondaggio ban con DualNand

Regular Member

Sondaggio ban con DualNand

Salve ragazzi, leggevo in giro informazioni e speculazioni di tutti i tipi riguardo al dual nand e a fantomatici ban dal live (ad esempio, addirittura leggevo di un tipo che asserisce che se scrivi la nand originale, anche se poi ci flashi l'immaggine originale della consolle, sul live se ne accorgono e ti bannano...ma non è una scrittura 1 a 1? Il risultato finale dovrebbe essere indistinguibile da quello originale, a patto di avere un'immaggine assolutamente pulita, corretto?). Io resto convinto che, a patto di usare profili diversi per RGH e Originale, e prestando attenzione a non lasciare l'hdd per rgh quando si va in modalità originale, e disabilitando la memory unit (quando c'è) su freeboot (ovviamente avendo anche SMC reset), non c'è modo di essre beccati. Allo scopo di farci un'idea più chiara, volevo domandarvi: chi di voi è stato bannato a causa del dual nand? Dai, dite la vostra che l'argomento è molto interessante!

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Ho aperto una discussione praticamente identica qualche settimana fa.. Puoi allacciarti la.. [URL="http://www.consoleopen.com/forum/showthread.php?p=71265"]http://www.consoleopen.com/forum/showthread.php?p=71265[/URL]

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di guerrierodipace; 14-08-12 alle 08: 42
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Vip Member L'avatar di gigigadda
    allora io ho la dual nand con squirt senza reset smc, nessun problema di live per ora.
    penso siano tutte favole che si accorgano della riscrittura della nand originale.
    Alla mia trinity feci la rgh quando ancora non si sapeva che il glitch dipendesse dal cpu reset quindi proprio all'inizio
    poi la rimisi originale e nessun problema.
    Credo sia ininfluente staccare l'hdd esterno della rgh quando sei con nand originale chi mi vieta a console originale
    di attaccarci dispositivi usb anche non supportati. Diverso il discorso del profilo per la RGH che a mio avviso andrebbe
    rimosso in caso di collegamento live.
    Ah, il reset smc non credo sia necessario, credo sia tutta propaganda e speculazione.

God L'avatar di zeruel85
    Nessuno sa come Microsoft verifichi certe cose. Quindi a mio avviso è meglio pararsi il culo il più possibile. Il discorso sulla speculazione del reset non l'ho capito. Guarda caso l'unico team che non lo faceva, ora ha rilasciato un add-on per adempiere alla mancanza (e tra le altre cose pare non funzioni nemmeno troppo bene).

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Nessuno sa come Microsoft verifichi certe cose. Quindi a mio avviso è meglio pararsi il culo il più possibile. Il discorso sulla speculazione del reset non l'ho capito. Guarda caso l'unico team che non lo faceva, ora ha rilasciato un add-on per adempiere alla mancanza (e tra le altre cose pare non funzioni nemmeno troppo bene).

ecco ti sei risposto da solo perchè l'utente si sente a disagio ad avere una dual senza l'indispensabile reset presente sulla concorrenza e deve comprarlo a 9 euro.
    Ultima modifica di gigigadda; 14-08-12 alle 07: 57

God L'avatar di zeruel85
    Metti anche che non servisse. Si tratta comunque di collegare un filo in un punto della console, che mi cambia? Già che c'è lo uso, perché non dovrei farlo, solo per via di supposizioni? Meglio una difesa in più che una in meno.. È ininfluente? Poco importa, il filo ormai l'ho collegato, non mi preoccupo più.

Regular Member
    Onestamente ho installato il qsb, e a parte i problemi che ho avuto a causa del fatto che si trattava di un sample beta (io l'ho comprato e nemmeno lo sapevo), per il resto il reset SMC funziona benissimo. Basta controllare se tra uno switch e l'altro si resetta l'orologio. L'ho fatto una decina di volte di fila e non ha dato alcun problema. Per il resto sono assolutamente convinto che tu abbia ragione sul fatto che sia meglio prendere il maggior numero di accortezze possibili. Quindi un reset anche dell'SMC non guasta (anche se non credo che possano ficcare il naso lì). Leggo notizie discordanti sul dual nand. Ci sono persone che usano il live senza reset SMC, e lo fanno da mesi senza problemi, e c'è chi invece addirittura dice che non si può riscrivere la nand originale. Quello che voglio capire è come stanno le cose veramente. Fino ad ora, nessun utente bannato per colpa del dual nand si è fatto vivo. Speriamo che arrivi qualche informazione in più da chi è rimasto incastrato dal trappolone.

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Metti anche che non servisse. Si tratta comunque di collegare un filo in un punto della console, che mi cambia? Già che c'è lo uso, perché non dovrei farlo, solo per via di supposizioni? Meglio una difesa in più che una in meno.. È ininfluente? Poco importa, il filo ormai l'ho collegato, non mi preoccupo più.

si ok non è il discorso dell'installazione, è il fatto che xchè la concorrenza ha questa funzione in + sulla dual che effettivamente non si sà se sia causa di ban (stai sicuro che se senza il reset fossimo rilevabili...ban) per
    non essere in svantaggio sulla carta mi invento l'addon al costo di 9 euro (di regola doveva essere compresa nella vendita della 2da nand). io la vedo così, è una gara
    a chi ce l'ha più lungo fra i vari team....
    Ultima modifica di gigigadda; 14-08-12 alle 08: 06

Regular Member
    Comunque il senso della discussione è sapere se c'è qualcuno caduto nel ban della consolle. Sarebbe interessante che ogniuno di noi mettesse da quanti mesi usa il live con dual e con che tipo di mod. Inizio io.

dal 13\08\2012 - Slim Trinity con cpld 360Squirt + modulo nand squirt + qsb squirt. Nand onboard originale, nand secondaria freeboot con memory 4gb disattivata

Se dovesse arrivarmi il ban, vi avviso...incrociamo le dita...

God L'avatar di zeruel85
    Se riscrivi il dump originale sano, non vedo perché poi ti dovrebbero bannare. Discorso diverso invece se hai lasciato residui sul hdd o obiettivi sbloccati degli homebrews sul profilo. In quel caso una pulitina la darei..

Regular Member
    Zeruel, sono daccordissimo con te, infatti ho fatto tabula rasa della memory unit, cancellando tutto. Il fatto è che si fanno molte chiacchiere. Scartabellando google, ho trovato un paio di persone che asseriscono che microsoft possa rilevare se la nand è stata riscritta nonostante ci sia sopra l'immaggine originale intonsa. Per me è impossibile. Facendo una riscrittura blocco su blocco il risultato è al 100% identico all'originale (se non ci sono badblock da rimappare). La fregatura è che, quando ti mettono la pulce nell'orecchio, anche se dicono una balla, ti rimane quel senso di dubbio...

io per grande errore ho usato degli xbla con il mio profilo originale invece che con il profilo offline e ovviamente nel profilo live sono state memorizzate le info ma nonostante tutto non ho
    avuto problemi sul live.
    io sul live slim trinity + squirt con dual nand sempre squirt senza reset smc da metà luglio credo nessun problema
    Ultima modifica di gigigadda; 14-08-12 alle 08: 19

Io ho hdd originale m$ con profilo e connessione automatica live e 4gb con profilo e connessione automatica rgh. La 4gb rimane sempre attiva. Non vedo perchè dovrebbero interessarsi del contenuto del profilo non attivo. É vero che possono, ma loro bannano quando hanno la certezza che hai infranto il regolamento (vedi mod al lettore). Ovvio che è più sicuro avere un dispositivo di memorizzazione dedicato alla volta..
    Quello che leggevo invece è di modificare il KV della nand rgh per rendere le due nand ancora più "separate".. Avrebbe senso?

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da zybex17 Visualizza Messaggio
    Zeruel, sono daccordissimo con te, infatti ho fatto tabula rasa della memory unit, cancellando tutto. Il fatto è che si fanno molte chiacchiere. Scartabellando google, ho trovato un paio di persone che asseriscono che microsoft possa rilevare se la nand è stata riscritta nonostante ci sia sopra l'immaggine originale intonsa. Per me è impossibile. Facendo una riscrittura blocco su blocco il risultato è al 100% identico all'originale (se non ci sono badblock da rimappare). La fregatura è che, quando ti mettono la pulce nell'orecchio, anche se dicono una balla, ti rimane quel senso di dubbio...
    Ma anche avendo i bad block (rimappati correttamente) il dump è quello che è. I bad block sono degli errori fisici della nand. Anche Microsoft quando ha scritto la tua nand è stata costretta al remap, è così per tutti. Quindi non vedo problemi nemmeno con i bad block, se trattati adeguatamente (è così nel 95% dei casi presumo).

Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Io ho hdd originale m$ con profilo e connessione automatica live e 4gb con profilo e connessione automatica rgh. La 4gb rimane sempre attiva. Non vedo perchè dovrebbero interessarsi del contenuto del profilo non attivo. É vero che possono, ma loro bannano quando hanno la certezza che hai infranto il regolamento (vedi mod al lettore). Ovvio che è più sicuro avere un dispositivo di memorizzazione dedicato alla volta..
    Quello che leggevo invece è di modificare il KV della nand rgh per rendere le due nand ancora più "separate".. Avrebbe senso?

Mah oddio cambiare il kv non mi pare sta gran mossa. Alla fine poi con RGH sei offline e il kv è scritto nel primo blocco della nand, quindi switchando le nand non vedo come questo possa influire sul live. E' un mio modestissimo parere, sono solo supposizioni...

Altra cosa che ho sentito dire a proposito di sicurezza è quella di mettere nand stock su modulo da 4gb (ovviamente sulle native 4gb) e mettere il profilo freeboot su hdd interno. Poi mettere la patch mu su dashlaunch in modo tale che il profilo freeboot non veda la 4gb..

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Altra cosa che ho sentito dire a proposito di sicurezza è quella di mettere nand stock su modulo da 4gb (ovviamente sulle native 4gb) e mettere il profilo freeboot su hdd interno. Poi mettere la patch mu su dashlaunch in modo tale che il profilo freeboot non veda la 4gb..

Questo sembra interessante, ma non ho mai provato...

Regular Member
    In realtà in AutoGG è possibile disabilitare al livello firmware la memory interna da 4Gb, ed è esattamente quello che dicevo all'inizio. La mia configurazione è proprio questa. Nand originale con firmware originale e accesso alla memory 4Gb contenente il mio profilo attivo sul Live (tutto originale, dovrebbe essere a prova di ban). Nand secondaria con freeboot e memoria interna 4Gb disattivata (quindi totalmente inaccessibile in modalità freeboot) con HDD (che tanto per il live non mi serve a nulla) attivo con caricati homebrew, emulatori vari, freestyle e il mio profilo per RGH. Configurata così, dovrebbe essere sicura. Basta non dimenticarsi dentro l'HDD quando si va su live. In effetti sono quasi tentato di usare anche l'HDD interno per l'uso sul live, e servirmi di un HDD esterno per RGH. Dovrebbe essere piu difficile dimenticarmelo attaccato alla consolle, visto che è a vista. Comunque vedo che le nostre dual nand sono tutte giovanissime. E' presto per tirare conclusioni, e per me tutte le dicerie che circolano, proprio per questo motivo, sono solo dicerie. Continuiamo a prendere nota qui se qualcosa non dovesse andare (consolle bannate etc...), perchè solo così ci si può schiarire le idee.
    zeruel85 likes this.

Io l'hdd interno voglio tenerlo pure per il live cosi ci scarico le demo e gli addon dei miei originali. Ah, il lettore rigorosamente non moddato! Quindi a che servirebbe disabilitare la mu se comunque freeboot ha la possibilità di scrivere sull'hdd interno?

Ultima modifica di pocoyo2; 15-08-12 alle 07: 45

Regular Member
    Infatti l'ho pensata per rimuovere l'HDD in modalità Live. A che mi servirebbe? Per quello che ci faccio io praticamente non servirebbe a nulla : i 4Gb sono più che sufficienti. Se poi mi servirà qualcosa in più, allora acquisterò un HDD originale da 250Gb. Tra l'altro, non so quanto sia saggio mantenere un profilo utilizzato in freeboot sullo stesso hdd usato per andare in live. Sono convinto che possano, volendo, facilmente rilevarli. E' buffo come ci sia stata tutta la diatribba sul reset smc, e poi la gente mantiene i profili freeboot sull'hdd e va in live...
    Zeruel 85 a mio parere ha ragione : prendere tutte le precauzioni possibili! Se no prepariamoci al ban.

Io i due profili li ho comunque separati (uno su hdd e uno su mu); non ho homebrew, solo backup e non ho xbla e/o dlc "craccati"

Quindi pure se andassero a leggere il contenuto dell'altro profilo, che troverebbero?

Ovvio poi che le precauzioni non sono mai troppe in questi casi..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello