Salve. Volevo chiedere se c'era un modo di recuperare il dump originale da una xbox corona con rgh.
Ah un'altra cosa: volevo sapere esattamente cos'era un dump e un dump della nand??
Salve. Volevo chiedere se c'era un modo di recuperare il dump originale da una xbox corona con rgh.
Ah un'altra cosa: volevo sapere esattamente cos'era un dump e un dump della nand??
Il dump è una estrazione di ciò che c'è scritto nella nand. In pratica leggi ciò che c'è scritto dentro. Bisognerebbe o collegare un nand reader o fare un dump con nand flasher. Solo che il secondo non funziona su corona al momento. Se ti ricordi avevamo tentato tempo fa. Quindi per il momento rimane solo il nand reader. Quindi o la dai ad un modder che ti estragga la nand, oppure aspetti che esca una nuova versione di nand flasher che supporti la lettura della nand su corona.
P.S.: il tuo dump originale non è recuperabile, a meno che il tuo modder non lo abbia conservato. Davvero un bel soggetto. Quello che puoi fare ora è leggere l freeboot, e poi lo puoi usare se vorrai creare nuovi freeboot o anche immagini retail. Solo che il dump originale sarebbe la cosa più sicura in assoluto se si vuole tornare con la console originale.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Ultima modifica di zeruel85; 12-08-12 alle 20: 44
Ok, e come leggo il freeboot?
Ah, e cos'è una nand?
Te l'ho detto. Il freeboot o lo leggi con un nand reader hardware (tipo nand x, j r programmer, spi flasher autocostruito, slaveboard, ecc.) o aspetti che esca la versione software aggiornata di Nand Flasher, e allora lì ti basta una chiavetta.
Per la nand, si può fare lo sforzo di usare Google o Wikipedia:
[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Memoria_flash#NAND_Flash]Memoria flash - Wikipedia[/url]
Okay grazie.
Anche se non c'entra niente con la domanda volevo chiedere un'altra cosa: io ho call of duty black ops originale naturalmente, poi lo inserisco nella xbox e faccio dvd extract. Poi lui carica e mi ritrovo il gioco sulla xbox in quale formato?????
E dopo che l'ho estratto se metto il disco originale funziona lo stesso??
Il formato è game folder, come quando usi xbox image browser. Certo, se usi il cd funziona comunque il gioco.
Quindi, inserisco il cd originale, faccio dvd extract sulla fsd e dico di estrarlo in una cartella. Lui mi estrae il game in formato folder. Tolgo il dvd e mi funziona il gioco senza dvd. Poi se voglio mettere il dvd in un'altra console, originale, funziona lo stesso, giusto??
Ultima modifica di Raffy; 14-08-12 alle 14: 25
Ma certo che sì.
Unica accortezza che ti cosiglio è di non copiare la cartella SystemUpdate (c'è la spunta prima di dare il via all'operazione). Oppure se ti dimentichi la cancelli dopo col file manager.
Perfetto grazie. Ultima cosa: quando ho fatto dvd extract , il dvd che è inserito lo trova da solo e devo solo selezionare di non copiare la cartella system update e poi fa tutto lui??
Fai una prova e lo scoprirai con i tuoi occhi. Nella vita bisogna anche tentare, non sempre affidarsi agli altri.
Sono passaggi talmente semplici che si sta prima a farli che a dirli.
nono, è perchè sono nella casa a mare in calabria, lontano dalla patria. E visto che amici mi hanno regalato la chiavetta ne ho approfittato per togliermi il dubbio, ho chiesto perchè non potevo provare
Segnalibri