Xilinx Coolrunner II XC9500 su fat: possibile senza condensatore da 100nF e resist?
ciao a tutti,
devo fare un RGH2 su una jasperBB ed ho a disposizione un Xilinx Coolrunner II XC9500 ([URL="http://libxenon.org/index.php?action=dlattach;topic=211.0;attach=196;i mage"]questo qui[/URL])
mi mancano però il condensatore da 100 nF e la resistenza da 22k.
dato che fino a fine mese tutti i negozi di elettronica che ho vicini sono chiusi, vi chiedo se l'rgh può funzionare anche senza queste componenti oppure se ne posso usare di simili magari che si possano recuperare da schede madri di altre 360.
oppure posso usare uno schema di modifiche diverso trattandosi di RGH2?
Stiamo parlando ovviamente di RGH1, vero? Comunque su Jasper BB è praticamente d'obbligo il condensatore sul PLL. Le soluzioni potrebbero essere 2 (che mi vengono in mente):
1) Acquistare il condensatore sulla baia
2) Acquistare un glitchip differente (con condensatore già onboard), e lasci quello per un'altra console
è un RGH2 perche la console è stata aggiornata. i tuoi suggerimenti sono buoni ma volevo evitare di buttare i soldi per la spedizione di componenti da pocho centesimi e prendere un altro chip mi scoccia perche poi mi avanzerebbe quello che ho dato che non faccio molte console ma solo a qualche amico. cmq se non emergono altre soluzioni farò come suggerisci
Guardando lo schema fai così. Non metti nulla sul PLL, perché non si usa su RGH2. Colleghi I2C_SDA e I2C_SCL come sulle slim, senza resistenze nè condensatori. E poi il difficile sta nel filo di reset. Devi provare varie lunghezze e posizioni. Inoltre puoi anche provare varie resistenze e condensatori, tra cui 1-2-3,3 kohm e 470-560-680 pF, mettendo la resistenza in serie sul reset e il condensatore in parallelo alla resistenza. Ma questo dopo. Intanto prova a giocare col filo. Ti ricordo che RGH2 su phat è abbastanza rognoso. Devi avere molta pazienza. Potrebbe volerci un po' per il glitch e potresti riscontrare anche qualche freeze una volta installato il freeboot.
Non sono sicuro al 100% perché il chip non lo ho mai usato, però secondo me devi seguire i collegamenti consigliati per phat, tranne che per PLL_BYPASS, i2c e cpu reset, che li fai come ti ho detto più sopra.
Finalmente ho capito.
A te serve il condensatore per la linea di alimentazione, no per il PLL_BYPASS.
Eh allora o aspetti o fai come ti ho suggerito nel mio primo post. Cambi chip o acquisti da internet. Oppure chiedi a qualcuno che te ne invii uno.
ciao, ho provato ma il chip non a segni di vita. non riesco a capire se seguire tutto lo schema della slim (togliere resistenze ec) O NO:
mi sa che dovrò comprare un nuovo chip
Segnalibri