www.dedoshop.com
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 98
Like Tree16Likes

Discussione: Corona rognosa

  1. #1
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612

    Corona rognosa

    ho preso da poco due x360 corona in offerta al marcopolo, oggi ho aperto la prima per modificarla ma mi sta facendo andare ai matti.

    la console è di produzione abbastanza recente (04 18 2012), la confezione è verde e grigia

    in parole povere, non riesco ad ottenere una configurazione con un boot decente: utilizzando il file TX 2_2 con filo del RST di 20cm senza alcun condensatore ho tirato fuori la cpu-key ed ho avviato un po' di volte la dashboard, ma ci mette veramente troppo tempo

    per il resto il chip (autocostruito) fa il suo dovere: si accende il led di debug ogni 5 secondi circa e mentre è acceso la scheda madre emette il classico fischio


    qualcuno nella mia stessa situazione è riucito a risolvere? come?

  2. #2
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    The pusher aveva riscontrato problemi con quel lotto.. Interista82 (penso sia il pusher) lo ha scritto anche su XBH

  3. #3
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    10000 bestemmioni

  4. #4
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    ho letto ora il post del pusher su XBH... il suo problema è diverso (me ne aveva parlato al telefono) visto che quando lampeggia il led di debug non sente il classico "fischio" delle corona; io il fischio lo sento eccome, solo che il glitch avviene con successo quando cazzo gli pare a lui

  5. #5
    Regular Member L'avatar di electro_lab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    263
    facci vedere l'installazione

  6. #6
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Citazione Originariamente Scritto da electro_lab Visualizza Messaggio
    facci vedere l'installazione
    Perché, hai paura che abbia saldato male? XD

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  7. #7
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    Citazione Originariamente Scritto da D@rio Visualizza Messaggio
    ho letto ora il post del pusher su XBH... il suo problema è diverso (me ne aveva parlato al telefono) visto che quando lampeggia il led di debug non sente il classico "fischio" delle corona; io il fischio lo sento eccome, solo che il glitch avviene con successo quando cazzo gli pare a lui
    sul mio autocostruito ho riscontrato quasi il tuo stesso problema nell'installazione....diciamo che il miglior tempo l'ho ottenuto solo con lo squirt utilizzando il file minusone...gli altri tempi molto lunghi...cmq dario è molto importante dai test che ho fatto io come disponi RST sotto la scheda madre....posta una foto.

  8. #8
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Dall'altra parte del globo parlano di V3 D@rio........... e proprio da quel lotto 1216x . Interista82 sono io.....
    lapht likes this.

  9. #9
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    è il maledetto lotto 1216X

    "purtroppo" domani parto per le vacanze, ma al ritorno (se nel frattempo non è uscita la soluzione) mi metto a smanettare un po' con il VHDL e con la posizione/lunghezza del filo del reset, oltre che con il valore del condensatore da mettere verso massa.

    adesso la situazione è questa: quando glitcha lo fa abbastanza presto (tra il quarto e il decimo tentativo) altrimenti continua a provare all'infinito senza riuscirci; la configurazione attuale è cavo del reset AVG30 da 20 cm, nessun condensatore verso massa e codice TX 2_2

    @ elector_lab: la foto dell'installazione la posso anche mettere, ma non credo che il problema siano le saldature, diciamo che non sono proprio l'ultimo arrivato
    Ultima modifica di D@rio; 10-08-12 alle 09: 58

  10. #10
    Regular Member L'avatar di electro_lab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    263
    @ elector_lab: la foto dell'installazione la posso anche mettere, ma non credo che il problema siano le saldature, diciamo che non sono proprio l'ultimo arrivato[/QUOTE]

    scusa non volevo mettere in dubbio le tue abilità, ma io sono nuovo del forum quindi non conosco nessuno. comunque scusa

  11. #11
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    tranquillo nessun problema ci mancherebbe

    ho letto in giro di questa fantomatica V3 con nand da 64MB... la x360 in questione monta una NAND128W3A2BN6 da 16MB (infatti l'ho letta e scritta senza troppi problemi), però il lotto è lo stesso quindi magari è una versione 2.5 sul quale andrà usato qualche accorgimento particolare per ottenere una modifica accettabile in termini di avvii

  12. #12
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    sul mio autocostruito ho riscontrato quasi il tuo stesso problema nell'installazione....diciamo che il miglior tempo l'ho ottenuto solo con lo squirt utilizzando il file minusone...gli altri tempi molto lunghi...cmq dario è molto importante dai test che ho fatto io come disponi RST sotto la scheda madre....posta una foto.
    alla fine il tuo quanto era lungo e come l'hai posizionato?

    inoltre se si riuscisse a capire cosa cazzo significano le sigle "minusone", "plusone", "n", "nr" dei vari codici già compilati per squirt360 si potrebbe ricompilare il sorgente alla stessa maniera anche per gli altri glitchchip

  13. #13
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    RST l'ho fatto di 56 cm e nn l'ho fatto passare sotto i toroidi...

    Corona rognosa-20120331_155320.jpg

    nn sò che cavolo significano però se si riuscisse a leggerli e ricompilarli nella stessa maniera si fa bingo per gli altri glitchip.....tieni presente che a freddo lo squirt a me glitcha dopo il minuto e mezzo!!!dopo massimo al 4 glitch e si avvia la console...

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    Silvé hai provato a montare il mio?

  15. #15
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    RST l'ho fatto di 56 cm e nn l'ho fatto passare sotto i toroidi...

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20120331_155320.jpg 
Visualizzazioni: 61 
Dimensione: 233.1 KB 
ID: 5088

    nn sò che cavolo significano però se si riuscisse a leggerli e ricompilarli nella stessa maniera si fa bingo per gli altri glitchip.....tieni presente che a freddo lo squirt a me glitcha dopo il minuto e mezzo!!!dopo massimo al 4 glitch e si avvia la console...
    quali condensatori hai selezionato sul chip?

  16. #16
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    Citazione Originariamente Scritto da D@rio Visualizza Messaggio
    alla fine il tuo quanto era lungo e come l'hai posizionato?

    inoltre se si riuscisse a capire cosa cazzo significano le sigle "minusone", "plusone", "n", "nr" dei vari codici già compilati per squirt360 si potrebbe ricompilare il sorgente alla stessa maniera anche per gli altri glitchchip
    minusote ,plusone non so ,pero credo che "n" e "nr" stia a siginificare "n" per il punto cpureset_r dello squirti quello isolato ,invece "nr" per il comune cpureset.
    p.s.: anch'io sto cercando di aggiustare i tempi sulla mia corona che vanno dai 30 secondi a oltre un minuto !! non so se siano propio cosi i tempi ,comunque apriro un altro post per non intralciare il tuo.

  17. #17
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    magari ad avere tempi che vanno sempre dai 30 secondi ad un minuto!!! qui certe volte non glitcha proprio

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    hei

    prova a posizionarlo a quadrato partendo da sotto e risaldalo dalla parte della xclamp (ti sembrerà fantascienza ma prova)
    fai una foto di come l'hai posizionato tanto per curiosità? :/

    OPPURE

    usa la MITICA e FANTASTICA, super PRO, INCREDIBLE FASTER SOLUTION
    TEAM XECUTER POST QSB!!!

  19. #19
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    Citazione Originariamente Scritto da ilario Visualizza Messaggio
    Silvé hai provato a montare il mio?
    niente ilà tu lo sai il fatto perchè ...mo vedo di reperirla una così faccio i testi anche con il tuo

  20. #20
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    Citazione Originariamente Scritto da D@rio Visualizza Messaggio
    quali condensatori hai selezionato sul chip?
    ho selezionato 220
    Ultima modifica di nexus; 10-08-12 alle 19: 38

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •