www.dedoshop.com
Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 105
Like Tree3Likes

Discussione: Delucidazioni Progskeet v1.1

  1. #1
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100

    Exclamation Delucidazioni Progskeet v1.1

    Salve, ho il bellissimo programmatore in oggetto, mi accingevo a collegarlo ad una corona con l'smc danneggiato e quindi ho la necessità di fornire 3.3 volts alla nand dall'esterno (ck3 per essere precisi) ho notato che a differenza della versione bianca per la quale Rogero ha fornito i diagrammi, la versione 1.1 presenta dei ponticelli da saldare aggiuntivi r9 e r11 con la scritta 3.3v, r12 e r10 con 1.5v. La mia domanda è questa, devo ponticellare r9 e r11 per fornire i 3.3 volt alla nand (anche ad una nand vergine per programmarla prima di saldarla sulla console) oltre a rimuovere le resistenze su r8 e r7 e ponticellarle?

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    CI sono novità, ho ponticellato r7,r8,r9 e r11, il programma quando clicco su auto, riconosce la nand, ma se cerco di leggere, scrivere o cancellare si blocca al primo settore e rimane eternamente in quella posizione. qualcuno può aiutarmi?
    Titty likes this.

  3. #3
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    Prova ponticello do solo 9 -11 vedi come va! Poi ho sentito di una discussione che c"era un problema software ed era stato risolto con una versione specifica ! Adesso sono con iPhone e lontano dal pc appena arrivo a casa ci guardo e ti dico( tra poco)

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    Prova ponticello do solo 9 -11 vedi come va! Poi ho sentito di una discussione che c"era un problema software ed era stato risolto con una versione specifica ! Adesso sono con iPhone e lontano dal pc appena arrivo a casa ci guardo e ti dico( tra poco)
    se ponticello solo r9 ed r11 lasciando aperti r7 e r8 windows non mi rileva per niente il programmatore....

  5. #5
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    adesso sono davanti al pc , aspè!!!!!

  6. #6
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    tra l'altro ogni tanto winskeet non mi rileva la nand, quando clicco su auto a volte rileva la hynix ma con il seguente codice ad73ad73ad

  7. #7
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    sto cercando tutte le discussioni che ho visionato un mesetto fà(tra l altro ti ho anche visto chiedere aiuto in altra discussione ......) ed è proprio li che ho visto come aveva risolto un altro ragazzo con una versione del software precedente, ma la discussione non la trovo perchè un mese fà ho avuto pure io il problema flash config 0*00000, e se le saldatrure sono buone (come lo erano le mie) ti assicuro che è saltato la spi nel soundbridge(laq consol funziona ugualmente ma non riesci a leggere la nand )
    io il nome del altro forum dove avevo trovato la discussione non posso farlo per ovvie ragioni e da regolamento(tratta lo stesso argomento ed in più è italiano) cmq hai chiesto aiuto anche li , quindi cerca bene li e prova con un software antecedente a quello che stai adoperando, io continu a cercare ma sono in pappa con cervello (stanchezza)
    Titty likes this.

  8. #8
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    puoi postare qualche foto intanto cosi che se qualcun altro voglia aiutarti ci portiamo avanti?

  9. #9
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    le metterò online più tardi, mia mamma s'è messa in testa che deve fare la conserva e le sto dando una mano..... -.-

  10. #10
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    fai le foto dell istallazione, e prova prima a leggere il tutorial qui sul sito!!! e poi che versione software stai usando?

  11. #11
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Ecco le foto,
    http://img694.imageshack.us/img694/3429/09082012235.jpg
    http://img854.imageshack.us/img854/1513/09082012236.jpg
    http://img507.imageshack.us/img507/844/09082012237.jpg

    ho provato con la versione scaricata dal tutorial di questo forum e in quel caso non la riconosce, poi ho scaricato l'ultima versione di winskeet 111205 e in quel caso mi riconosce la marca della nand ma non mi riconosce il modello.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Delucidazioni Progskeet v1.1-09082012235.jpg  

  12. #12
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    tu hai letto e seguito alla lettera questo tutorial ?http://www.consoleopen.com/forum/tut...progskeet.html
    sei sicuro che stai facendo proprio come il tutorial? istallato driver ? istallato progskeet?

  13. #13
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Come già detto, se non ponticello r7 ed r8 windows non rileva il progskeet, sapendo che per accedere alla nand bisogna fornirgli 3.3v (normalmente in standby quando l'spi funziona a dovere) ma in presenza di un bad flash o smc danneggiato l'unica cosa possibile è fornire esternamente i 3.3v, guardando lo schema della nand, lo schema del progskeet e lo schema dell'adattatore tsop 48, ho preferito cercare di programmare la nand vergine prima di saldarla sulla piastra madre, quindi se hai il progskeet presente, vedi che sulla destra vicino al connettore mini zif ci sta proprio un bel pad da 3.3v e un ground. Per il lato software credo di avere fatto il necessario, addirittura la versione di winskeet che ho scaricato permette di selezionare le nand da un preset oppure di crearne di nuovi, lo trovo molto ben fatto.

  14. #14
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    ho letto su un forum inglese che bisogna
    Ponticellare r9 e r11 per abilitare il flash da 3.3v.
    Aprire r8, r10, and r12.
    Ponticellare r7 con uno switch

    Rimuovere il ponte e seguire il diagramma....

    Resta il fatto che se rimuovo r8 il programmatore non viene riconosciuto, non è che devo aggiornare i bitstream per abilitare la clip solderless?

  15. #15
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Se lavori standalone r8 va kiuso
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  16. #16
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Questo l'hai letto?
    Progskeet - PS3 Development Wiki

    Per la nand solderless (se scorri più in basso nel link alla sez. Bitstream) c'è scritto che devi caricare il bitstream 111126.

  17. #17
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Se lavori standalone r8 va kiuso
    cosa intendi dire? con saldatura diretta? con clip solderness o con la clip per la dual nand?

  18. #18
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Questo l'hai letto?
    Progskeet - PS3 Development Wiki

    Per la nand solderless (se scorri più in basso nel link alla sez. Bitstream) c'è scritto che devi caricare il bitstream 111126.
    A dirti la verità un dubbio l'avevo, ma l'injectus non ce l'ho. come posso ovviare?

  19. #19
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Titty intende che flashi la nand senza mobo, nand dissaldata in pratica e collegata solo al progskeet. Per il resto non lo so, mi spiace.

  20. #20
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Titty intende che flashi la nand senza mobo, nand dissaldata in pratica e collegata solo al progskeet. Per il resto non lo so, mi spiace.
    Vabbè non ti preoccupare, basta ringraziarvi almeno non mi sento solo e sfigato nell'affrontare il problema...

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello