www.dedoshop.com
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 105
Like Tree3Likes

Discussione: Delucidazioni Progskeet v1.1

  1. #21
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    ti ho inviato un messaggio privato, se risolvi per favore posta la soluzione qui sul forum cosi che gli altri che hanno il tuo stesso problema possano risolvere!ok?
    di più non sò!

  2. #22
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Da quello che mi avete scritto sul forum e da alcune ricerche che ho fatto su internet, ho capito più o meno il mio errore. Il progskeet così come viene venduto ha bisogno dei bitstream per poter programmare la nand, ci sono due tipi di bitstream che molto esemplificatamente riguardano la programmazione tramite saldature sulla piastra madre e l'altro per quella tramite la clip tsop 48. La cosa "sgradevole" se così vogliamo chiamarla è che per inserire i bitstream nel progskeet (così come in qualsiasi prodotto actmel) si ha bisogno di un programmatore esterno, è possibile farlo tramite injectus e sono presenti gli schemi ed il tutorial. Naturalmente sfiga vuole che io non ho un injectus, ma guardando bene il progskeet si vedono gli stessi punti del programmatore jtag dei cpld e quindi deduco che si possa usare lo stesso programmatore, purtroppo i bitstream disponibili sono .dat a differenza di quelli che utilizza nandpro per programmare i coolrunner. Girando per internet ho trovato invece degli schemi per l''infectus che fortunatamente possiedo. Stasera sono un pò stanco per provare, naturalmente domani mattina con la luce e con la calma potrò mettere mano all'infectus e programmarlo per jtag e vi farò sapere come procedono le cose.

  3. #23
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    ok , basta che risolvi!! il tutto perchè!!una cacchio di spi flash saltata, roba da matti, è successo anche a mè!! e adesso quando saldo i punti per la nand ci vado con guanti di velluto!! mamma mia che so delicate ste corona, già le trinity (secondo mè erano più robuste) e la spi non era integrata nel sb!!!!

  4. #24
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Buongiorno, sono riuscito a programmare il progskeet con l'infectus a sua volta programmato per il jtag, prima quando cliccavo su dump, flash o cancella winskeet si bloccava al settore 0 e non andava avanti, adesso con o senza nand (ricordo che sto utilizzando la clip 360) il programma continua la lettura tranquillamente fino ad un certo settore e poi si blocca. Ho saldato la clip sia a destra della mini usb dove ci sono i soliti punti da collegare alla piastra madre che quelli sulla sinistra (gp15-gp9). Ho fornito come sempre l'alimentazione dei 3.3v dal progskeet e poi basta. Mi sono fermato.

  5. #25
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    La nand viene riconosciuta? Hai settato in modo corretto winskeet? Hai fatto il pull up su r/b? Foto del montaggio..
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  6. #26

  7. #27
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Se a qualcuno può tornare utile posso fare delle foto dell'infectus con il pinout jtag

  8. #28
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Ok le foto... il resto delle domande? Cmq è la.clip... è a dir poco scandalosa, dopo che l'hai usata 2 volte.fa falsi contatti.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  9. #29
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    lo schema della clip differisce da quello dei diagrammi del progskeet forniti dal produttore in quanto fanno riferimento alla dual nand (i punti gp9-gp15) ho provato a saldare sia seguendo i punti della clip che quelli del tutorial per 360 ma comunque non riconosce la nand vergine. in entrambi i casi fornisco i 3.3v dal punto disponibile sul progskeet. Sto coso dopo aver aggiornato i bitstream dovrebbe funzionare tranquillamente che nervatura!

  10. #30
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Forse nn hai capito... é la clip ke fa cagare... finkè la userai avrai casini. Altra cosa, datti una letta al downgrade delle ps3 60gb... c'è il fix per r/b.... senza quello avrai noie in scrittura. Fai l' installazione a filo.
    angelo likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  11. #31
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    volevo programmare la nand prima di dissaldare quella vecchia....

    agg. ho messo il bitstream per la versione con saldatura, ma sto utilizzando la clip, ho fissato la nand alla clip con una molletta per stendipanni ed adesso sto facendo la scrittura della nand originale dumpata con jrunner e poi trasformata con il programma di micuod (perdonami per la storpiatura del nickname ma non lo ricordo bene). adesso stiamo a 25%

    agg. verifica terminata ci sono degli errori in alcuni blocchi nella parte finale della nand. c'è un modo per verificare se la nand è stata scritta correttamente con i dati che volevo?

    agg. ho eseguito due dump della nand, confrontato con il comando fc, e con il comando confronta di HxD e non ho avuto differenze, ma se provo ad aprire il dump con 360flash tool non me lo riconosce e se provo a convertire il file con test.exe nemmeno. ho aperto le i due dump raw con jrunner ed ho fatto una comparazione anche con jrunner e mi dice che le due nand hanno troppi errori ma sono le stesse. a questo punto credo che dipenda dal formato adottato da progskeet. quindi non è più un problema hardware ma software.

    agg. Ho deciso di provare a programmare direttamente il nanddump fatto con jrunner ebbene, dopo aver fatto la prima lettura ho scoperto con piacere che 360 flash tool riconosce la nand appena flashata e dumpata
    Ultima modifica di kalice123; 11-08-12 alle 16: 37

  12. #32
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    titty ma se volessi flashare la nand che ho dumpato con nandpro per vedere se parte, oppure se volessi flashare solo l'ecc creato con autogg, devo convertirli?

  13. #33
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    I dump di progskeet vengono riconosciuti da 360Flash Tool...

    In ogni caso 360FlashTool nn riconosce le CORONA... è troppo vekkio... andrebbe aggiornato

    NOn ho capit ola tua domanda... per flashare con NANDpro dovresti montare la NAND sulla MOBO
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  14. #34
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    360 flash tool RICONOSCE i miei dump della corona, ho provato sia con la versione 0.94 che 0.97, riesco a leggere il cb e la versione del kernel, se converto la nand con il programma di micoud 360 flash tool non la riconosce. Semplicemente ho visto che riconosceva il dump fatto con nandpro e allora ho flashato direttamente la nand con il programma di winskeet, poi ho staccato tutto, ricollegato progskeet e avviato winskeet e fatto 2 dump, li ho aperti tranquillamente con 360 flash tool e con autogg e me li ha riconosciuti come corona. volevo semplicemente sapere se con la nand flashata senza conversioni posso saldarla sulla piastra madre oppure devo fare qualche conversione. Inoltre se al posto di montare la nand con la nand originale volessi montare la nand con dentro flashato il file ecc devo fare altre conversioni oppure posso flashare direttamente? Mi pare di capire che l'ultima versione di winskeet legga e scriva senza problemi i file dumpati con nandpro oppure sbaglio?

  15. #35
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Prendi la nand flashata e la metti sulla MOBO...

    Ti stai complicando la vita per nulla...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  16. #36
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    il problema e che non ha la stazione saldante e aria per rimettere la nand sulla mobo, cosa a mio avviso impossibile con stagno 0.7 e saldatore da 15w mod pro
    gli ho consigliato quantomeno di trovarsi uno stagno piu sottile possibile, flussante buono e punta sottile!!!!!
    con stazione saldante dissaldante sarebbe stato un attimo!!!

  17. #37
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Titty, ho flashato il dump originale e la console parte senza problemi, adesso ho provato a flashare xell creato con autogg e si blocca a metà in fase di scrittura e winskeet crasha, ho provato a flashare l'ecc creato da jrunner e winskeet non incomincia nemmeno a scrivere. Come devo comportarmi?

  18. #38
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  19. #39
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    lo sto seguendo, ma quando flasho la nand modificata con il programma di micoud, la console non si accende +

  20. #40
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Hai provato a flashare il dump non convertito?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello