www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: RGH 2.0 Falcon, si accende ma non si avvia

Junior Member

RGH 2.0 Falcon, si accende ma non si avvia

salve ragazzi,
    ieri ho provato a reglitchare con un coolrunner revc. avevo tentato prima a glitcharla ma non andava mai regolarmente, partiva solo xell ma variava sempre (Dash 14519.)
    ho provato a rimuovere c15 ma mi dava led rossi. ho provato a risaldarlo ma si è danneggiato, mi appare il problema e allora penso che magari sia l'x-nand in corto. riflashando la nand originale e togliendo coolrunner e xnand mi si accende sempre il led verde in 2/3 secondi e poi si spegne (le ventole e l'alimentatore si accendono ma poi si spengono). ho staccato e pulito tutto, controllato se c'erano corti (nessun corto apparentemente), controllato i voltaggi nel connettore dell'alimentatore (i 5v in standby ci sono, i 12v appena accende quei 2 secondi vengono rilevati). provato i fusibili sotto il chip hana, sono intatti.
    provato le resistenze del chip hana (parte superficiale), sono quasi tutte da 33 Ohm e altre danno altri valori di circa 1Kohm.
    non so più cosa controllare, Consigli? idee?
    Grazie

Open Member L'avatar di gianni87
    ma ai comparato i backup della nand quando li hai estratti?

Junior Member
    Backup impeccabili! Già qualche giorno fa avevo ripristinato quei backup perchè il cliente mi aveva chiesto di riportargliela momentaneamente, adesso è andato in vacanza e me l'ha lasciata x lavorarci su

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Regular Member L'avatar di electro_lab
    ma ci fai vedere qualche foto dell'installazione

Junior Member
    Al momento è tutto rimosso ma casualmente ho fatto delle foto, le posto più tardi, in ogni caso il problema c'è anche senza chip, non è la prima console che glitcho, quindi appena torno a casa posto le foto

EDIT:
    RGH 2.0 Falcon, si accende ma non si avvia-img_0025.jpg
    RGH 2.0 Falcon, si accende ma non si avvia-immagine.jpg

scusate le foto che si vedono un pò male, fate conto che dopo le saldature le piste e i punti saldati sono puliti con l'alcol!
    il nand x (autocostruito) è stato montato un pò grossolanamente ma poi l'ho corretto, adesso non mi va di risaldarlo, domani do un occhiata e provo a riflashare la nand originale. vediamo..

riflashata la nand correttamente e il freeboot, sempre lo stesso difetto... idee?
    Ultima modifica di danymally; 08-08-12 alle 21: 09

Junior Member
    Up! ( scusate il doppio post)

God L'avatar di zeruel85
    Ripartirei con nand originale e cercherei di capire cosa non funziona da originale.

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

Junior Member
    Ho riflashato la nand originale e da lo stesso, presumo che il problema sia un difetto hardware, più tardi scrivo un' altra volta la nand originale, faccio un read e poi nand compare per vedere se magari è il nand x auto costruito. Vi faccio sapere

God L'avatar di zeruel85
    Un nand x autocostruito non l'ho mai visto. Come l'hai fatto? Sono curioso. :O

Junior Member
    È lo spi flasher con il pic 18f

God L'avatar di zeruel85
    Ah ok, non c'entra nulla con il nand x.

Junior Member
    J-runner mi dice
    Codice:
    Nands are the same
    Sto provando a riscrivere la nand originale... l'nand-x (dalla gestione periferiche e jrunner lo chiamano così) dovrebbe essere ok. avete qualche idea? la console si accende 2 secondi (led centrale, partono le ventole) e poi si spegne tutto. riprovando ad accenderla o tenere il tasto premuto è la stessa storia.

EDIT:
    Reinserendo la nand originale da lo stesso problema, se credete si tratti di un problema di nand posso ricostruirla xk ho tutte le informazioni che si è salvato jrunner

EDIT 2: Ho tentato a fare un nand erase, la console non da segni di vita, reflashando la nand originale con nandpro 2.0e si accende e si spegne come prima.
    (è possibile che nella nand gli LDV siano 14 e 15 con dash 14719 e PD 0xC3D0FB)?
    Ultima modifica di danymally; 09-08-12 alle 12: 15

Junior Member
    Qualcuno ha una donor nand con dash 14719? Ho notato dei bad block che sono consecutivi (4) e prima ricordo che erano diversi, ho provato una donor per Falcon v.3 ( modello attuale) da 16mb con dash 14717 senza bad block, scrivendo la nand e rileggendola risulta senza bad block. Ricordo cmq che xell si avviava, dopo aver tolto c15 sono spuntati i led rossi (3) e dopo di ciò niente, infatti per adesso ho tolto il coolrunner

Ultima modifica di danymally; 10-08-12 alle 09: 25

Junior Member
    ragazzi, ho cortocircuitato i pin del lettore per far sembrare il lettore collegato, la console si accende all'istante senza premere nessun bottone e da i 3 led rossi con un intermittenza di mezzo secondo... southbridge andata?

God L'avatar di zeruel85
    Errore secondario che ti dice?

Regular Member L'avatar di alessioxp
    Citazione Originariamente Scritto da danymally Visualizza Messaggio
    ragazzi, ho cortocircuitato i pin del lettore per far sembrare il lettore collegato, la console si accende all'istante senza premere nessun bottone e da i 3 led rossi con un intermittenza di mezzo secondo... southbridge andata?
    errore secondario?

Junior Member
    a video non spunta nulla

God L'avatar di zeruel85
    Cerca su google errore secondario xbox..

Junior Member
    scusate la mia ignoranza, l'errore secondario dovrebbe essere "Errore Generico dell’Hardware."

God L'avatar di zeruel85
    Sei così gentile da dirci anche il numero?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello