www.dedoshop.com
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 198
Like Tree44Likes

Discussione: Xbox 360 slim 4gb con scheda madre corona ma senza chip phison

  1. #41
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    quella nand veniva già montata sulle vecchie jasper, è da 16Mb quindi credo che il dump da 4Gb non sia "veritiero"

    se hai tempo riprova a salvare il contenuto, magari con un reader SPI basato su pic e nandpro 2.0b

  2. #42
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Mi puoi gentilmente mandare il link al dump da 16 x pm?

    Sono troppo curioso
    eccolo!!!!! ^_^ ^_^
    fateci sapèèè!!!

  3. #43
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    Citazione Originariamente Scritto da df360 Visualizza Messaggio
    comunque ragazzi io oggi faccio la nottata....
    cerco di capire un po dovè installata questa memory unit
    in caso provo a dissaldare la nand e collegarla ad una memory unit collegata ad un piccolo circuito che posso collegare al pc grazie ad uno schema che ho trovato in rete.in questo modo posso riconoscere le sue effettive dimesioni

    se la sigla è quella non c'è bisogno di smontarla per capire le effettive dimensioni, è da 16MB

    HY27US08281A datasheet pdf datenblatt - Hynix Semiconductor - 128Mbit (16Mx8bit / 8Mx16bit) NAND Flash Memory ::: ALLDATASHEET :::
    Netkar likes this.

  4. #44
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Alt, chiedo gentilmente di fare INSIEME, un punto della situazione, e muoverci per capire e tirare delle conclusioni come una squdra. Chi di voi è online al momento?

  5. #45
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da Netkar Visualizza Messaggio
    cavolo stai troppo lontano ti volevo venire a portare i cornetti ^_^!!!!!!!!
    grazie per il pensiero
    comunque il tempo che finisco di uppare il tutto
    e mando i link per pm
    vado a mangiare qualcosa e c sentiamo piu tardi

  6. #46
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    D@ario ha ragione, fai un dump con nandpro 2.0b , la nand è da 16 MB
    Netkar likes this.

  7. #47
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Inoltre se la nand non ha il phison ed è da 16 MB puo' essere trapiantata su una slim o una corona e letta tranquillamente (suppongo)

  8. #48
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    sì però il dump non gli viene riconosciuto dai vari programmi se fosse come la corona 250 dovrebbe riconoscerlo no?

  9. #49
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    D@ario ha ragione, fai un dump con nandpro 2.0b , la nand è da 16 MB
    ragazzi lo so che la nand è da 16 mb
    mica è la prima console che apro...ha 16 anni che faccio questo mestiere.
    comunque intendo farlo lo stesso anche per capire se le info sulla cpu key si trovano li oppure in questa memory unit che non riesco a trovare

  10. #50
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Guarda che io non volevo mettere in dubbio le tue conoscienze,ma solo, visto che hai postato , tirare delle conclusioni oggettive, insieme.

  11. #51
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    se posso dire la mia chi ha 4gb la apra e veda cosa c'è visto che oramai non tutto è scontato. se ha data pari o superiore a quella postata deve aprirla
    se non vuole perdere la garanzia cmq dalla gratella dovrebbe vedersi giusto?

    mentre i maestri lavorano sarebbe ideale da parte degli utenti capire che diffusione ha questa versione
    Ultima modifica di Netkar; 07-08-12 alle 20: 15

  12. #52
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    forse in questo caso conviene lavorare "a mano" piuttosto che affidarsi ai vari tool automatici
    Antonio and MARCHISIO80 like this.

  13. #53
    Regular Member L'avatar di alessioxp
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Sassari
    Messaggi
    136
    seguo anche io! sono troppo curioso di vedere come finisce

  14. #54
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Davvero interessante la cosa.... Un dump certo non guasterebbe, e tutta la community ne gioverebbe... Siamo una grande famiglia no?!?
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  15. #55
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    scusate la mia ignoranza(in materia) ma non potrebbe essere(parlo proprio terra terra) che la nand venga riconosciuta come 16mb , ma c'è una partizione nascosta o qualcosa di criptato che non si rioesce ne leggere ne a rilevare?
    dico questo perchè su varie discussioni (4gb corona con poison) dicono che la nand non si riesce a estrarre (con semplici nand reader e tool) perchè c'è qualcosa nel chip poison che cripta e decripta la nand
    mettiamo che questa sia pure una nuova versione di mobo e non c'è a differenza dell altra 4gb il chip poison! potrebbe essere?
    adesso la discussione che ho letto è questa:Progskeet installed on corona 4gb - "man at work" ....
    scusate se ho espresso i concetti male ma credo che abbiate cosa voglio dire!! verooo?
    in pratica voglio dire che dei 4gb solo 16 mb si vedono o leggono in chiaro e l altra è tipo partizione nascosta o criptata!
    boo forse sto dicemdo stronzate
    Ultima modifica di Tommino81; 07-08-12 alle 21: 22

  16. #56
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    scusate la mia ignoranza(in materia) ma non potrebbe essere(parlo proprio terra terra) che la nand venga riconosciuta come 16mb , ma c'è una partizione nascosta o qualcosa di criptato che non si rioesce ne leggere ne a rilevare?
    dico questo perchè su varie discussioni (4gb corona con poison) dicono che la nand non si riesce a estrarre (con semplici nand reader e tool) perchè c'è qualcosa nel chip poison che cripta e decripta la nand
    mettiamo che questa sia pure una nuova versione di mobo e non c'è a differenza dell altra 4gb il chip poison! potrebbe essere?
    adesso la discussione che ho letto è questa:Progskeet installed on corona 4gb - "man at work" ....
    scusate se ho espresso i concetti male ma credo che abbiate cosa voglio dire!! verooo?
    in pratica voglio dire che dei 4gb solo 16 mb si vedono o leggono in chiaro e l altra è tipo partizione nascosta o criptata!
    boo forse sto dicemdo stronzate
    Si è detto che ci si trova davanti una 16MB perchè la sigla riportata dall'utente è relativa ad una 16MB...
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  17. #57
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    40
    sto uppando
    ieri mi sono addormentato

  18. #58
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    40
    raga ho mandato il dump a electron
    vediamo che info ci da
    io continuo a fare altri tentativi
    Netkar likes this.

  19. #59
    Open Member L'avatar di sparco1990
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    BAT
    Messaggi
    864
    per caso hai trovato qualche chip strano? che magari non sono presenti in altre corona 4giga?

  20. #60
    Newser L'avatar di Netkar
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,475
    Ele facce sape!!
    df360 likes this.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •