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Discussione: Slim trinity - simpatiche strisce alla matrix e freeze!

  1. #21
    Newser L'avatar di xboxbs
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    -mi guarderò un po' di installazioni di matrix su slim per migliorare il setup
    -le foto dovrebbero vedersi tutte ora
    -cmq per ora a console aperta non dà problemi
    -valuterò anche un test con nand originale ma non adesso
    -per quanto riguarda le saldature non mi ritengo un fenomeno ma se glitcha in tempi ragionevoli mi basta come soddisfazione
    -se avete suggerimenti del tipo "sposta il filo x e fallo passare nella zona z" oppure sul posizionamento del chip indicatemi la retta via con qualche link
    grazie

  2. #22
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    Si ma se hai una GPU da reballare cazzo c'entra l'installazione ora? Quella passa in secondo luogo.

  3. #23
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    non sono così convinto che abbia bisogno del reballing, è una console che ha veramente poche ore di gioco (direi un centinaio)
    se poi mi sarò sbagliato amen!
    ciao

  4. #24
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    La mia ha iniziato a dare problemi dopo 2 ore di gioco, vedi tu... Comunque è palese che sia colpa della GPU

  5. #25
    Open Member L'avatar di Dark360
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    Per curiosità, quanto può venire a costare il reballing della GPU?

  6. #26
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    allora, vai per esclusione

    FAI 1 INSTALLAZIONE PULITA.
    I residui schifosi purtroppo possono essere causa di passaggi di corrente non proprio buoni

    e quando la corrente passa strana può accadere di tutto, non credi?

    Armati di:

    alcool isopropilico
    saldatore piccolo con punta PULITA..
    FLUSSANTE
    pezza per occhiali per pulire i residui.
    I clk saldalo sulla parte posteriore della scheda madre che è molto più facile, tra un pò quel punto salta per aria

    fai delle palline di stagno sui punti dove saldare, poi PULISCILE
    POI prendi il cavo, lo posizioni vicino alla pallina e in 1 secondo scaldi la pallina e attacchi, basta 1/2 secondi

    il chip mettilo in un punto fisso e tranquillo

    PULISCI ALL'INFINITO
    e il cpu rst mettilo in modo che forma un quadrato

    ps. usa il flussante in giuste quantità

  7. #27
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    prendi esempio da questa bella immagine che mi ha piacevolmente scioccato per quanto è perfetta :s

    [url]http://www.consoleopen.com/forum/attachments/presentazione-modder/3229d1333284237-richiesta-approvazione-modder-p8270172-copia-.jpg[/url]

  8. #28
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
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    @xboxbs
    fai questo controllo per favore che mi serve una conferma...
    smonta la piastra madre e guarda le saldature dei condensatori C4E3, C4E6 e C4F7 se presente e controlla le masse che siano saldate bene, le saldature non siano fredde, crepate o totalmente rotte (e già che ci sei controlla tutti gli altri condensatori).
    Se le saldature non sono più che perfette ripassale tutte con la punta bella calda, anche 400° sulle masse, rimonta il tutto e dimmi se hai risolto.
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  9. #29
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    Guarda io avevo lo stesso problema, che e nato dopo la sostituzione della pasta termica fatta male!
    Io ho risolto sostituendo la pasta termica, e poi ho tolto i piedini neri del dissipatore, quelli su cui si agganciano le clamps, e li ho sostituiti con quelli di una console fat! Ora la mia console non da più problemi...

  10. #30
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    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    @xboxbs
    fai questo controllo per favore che mi serve una conferma...
    smonta la piastra madre e guarda le saldature dei condensatori C4E3, C4E6 e C4F7 se presente e controlla le masse che siano saldate bene, le saldature non siano fredde, crepate o totalmente rotte (e già che ci sei controlla tutti gli altri condensatori).
    Se le saldature non sono più che perfette ripassale tutte con la punta bella calda, anche 400° sulle masse, rimonta il tutto e dimmi se hai risolto.
    Sono in ferie. A ferragosto proverò. E penso che subito flashero da usb(da 14699 alla ufficiale 15574...la cpukey ce l'ho.
    Grazie

  11. #31
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    le saldature dei condensatori elettrolitici mi sembrano ok (non ho C4F7, è libero)
    comunque con xell ho rimesso la nand stock 14699 e ho fatto l'update alla 15574, testo un po' e vediamo se fa ancora queste belle strisciate

  12. #32
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    Ook testa e facci sapere

  13. #33
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    ieri ho fatto le prime 2 missioni di modern warfare 3 (quella a manhattan con millemila esplosioni e quella del sottomarino) nessun striscia strana
    quindi direi che era un problema dell'installazione rgh...mi sa che con calma leverò tutto e magari ci metto un coolrunner o uno squirt che mi gustano di più

    ma che cosa dell'installazione provoca questo effetto? un cavo saldato male o piuttosto la posizione non ottimale di un cavo?
    Ultima modifica di xboxbs; 21-08-12 alle 14: 19

  14. #34
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    come ti ha scritto DevilIce, va usato alchool isopropilico, saldi e ripulisci con cotton-fiock, e una lente di ingrandimento sotto una buona luce, spesso un po di flussante rimasto nel punto cpu-rst fa corto anche se di pochissimo e succedono ste cose, con le torsioni una volta avvitata ecc. ecc.

    un lavoro pulito (in tutti i sensi) da molte meno scocciature, e soprattutto ci si vede bene se le saldature strasbordano.. io ad esempio uso un flussante clean, lavora meglio e pulendo non da i problemi tipici, è molto difficile fare saldature fredde con quel tipo di flussanti, e su youtube c'è dell'ottimo materiale per imparare.. e tanta pratica su vecchie schede xbox360 andate se ne hai o schede di vecchie radio e tv.

    Un paio di occhioloni/visiera lente d'ingrandimento e una super-luce bianca led.. alchool isopropilico, e sono orologi, vanno solo bene. Quel cavo se è awg30 spesso da problemi, meglio quelli distribuiti da Xecuter coi suoi CoolRunner, io uso sempre e solo quelli e dopo davvero tante macchine fatte non li cambierei per nulla al mondo.

    Le installazioni non devono essere "belle" visivamente, ma belle come lavoro, saldature ben fatte ecc. pulizia generale, cavi passati attorno alle x-clamp a dipolo.. come consigliato ora un po da tutti anche per le Corona..

  15. #35
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    Citazione Originariamente Scritto da guantanamo Visualizza Messaggio
    come ti ha scritto DevilIce, va usato alchool isopropilico, saldi e ripulisci con cotton-fiock, e una lente di ingrandimento sotto una buona luce, spesso un po di flussante rimasto nel punto cpu-rst fa corto anche se di pochissimo e succedono ste cose, con le torsioni una volta avvitata ecc. ecc.

    un lavoro pulito (in tutti i sensi) da molte meno scocciature, e soprattutto ci si vede bene se le saldature strasbordano.. io ad esempio uso un flussante clean, lavora meglio e pulendo non da i problemi tipici, è molto difficile fare saldature fredde con quel tipo di flussanti, e su youtube c'è dell'ottimo materiale per imparare.. e tanta pratica su vecchie schede xbox360 andate se ne hai o schede di vecchie radio e tv.

    Un paio di occhioloni/visiera lente d'ingrandimento e una super-luce bianca led.. alchool isopropilico, e sono orologi, vanno solo bene. Quel cavo se è awg30 spesso da problemi, meglio quelli distribuiti da Xecuter coi suoi CoolRunner, io uso sempre e solo quelli e dopo davvero tante macchine fatte non li cambierei per nulla al mondo.

    Le installazioni non devono essere "belle" visivamente, ma belle come lavoro, saldature ben fatte ecc. pulizia generale, cavi passati attorno alle x-clamp a dipolo.. come consigliato ora un po da tutti anche per le Corona..
    Quoto in toto, è proprio così, c'è poco da fare... inutile prendersela con i vari produttori di chip. Ne leggo di tutti i colori, ma poi, ne vedo anche di tutti i colori.

  16. #36
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    ho messo un coolrunner rev A e direi che è tutto ok, e ho usato acquaragia per pulire bene le saldature (alcol isopropilico nada, l'ho chiesto in due ferramenta e non l'avevano, oggi provo in un altro posto)

  17. #37
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    Se non trovi l'alchool isopropilico (o isopropanolo), va benissimo anche l'acetone per unghie (lo trovi in qualsiasi supermercato). Imbevi un cotton fioc, e lo passi sui residui. Vedrai che pulisce alla grande. Isopropanolo però è meglio...
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