www.dedoshop.com
Pagina 1 di 11 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 211
Like Tree24Likes

Discussione: Aiuto RGH: Situazione molto problematica ...

Membro

Aiuto RGH: Situazione molto problematica ...

Salve, sono qui per chiedere umilmente aiuto a voi poiché mi ritrovo in una strana situazione, da cui non riesco a uscire. Per prima cosa vi dovrei raccontare il tutto per bene, così da essere più chiaro possibile. Io come originale avevo una dashboard 13604, con un cb 5771 (che ho saputo grazie a multibuilder successivamente), quindi posso eseguire l'RGH1. Per prima cosa ho comprato un bundle su un sito web contenente: Matrix Glitcher V2 + Matrix Nand programmer, e credo che siano abbastanza buoni no? Successivamente mi sono recato su questo form ed ho eseguito: la guida per installare il Matrix Glitcher V2, per poi seguire la guida di Titty su come avviare l'RGH. Queste le mie foto delle installazioni varie(ditemi se vanno bene i vari fili):

[URL]http://i.imgur.com/8FJKP.jpg[/URL]
    [URL]http://i.imgur.com/Bks83.jpg[/URL]
    [URL]http://i.imgur.com/LDsRl.jpg[/URL]
    [Metto i link poiché le immagini sono grandi e quindi conviene guardarle per intero e belle ingrandite, piuttosto che rimpicciolirle]

Ho subito letto la nand (su un computer acer portatile con xp SP3) e fatto tutto quel che dovevo fare. Una volta flashato la nand con un immagine .ecc (ottenuta da multibuilder) ho provato ad avviare la xbox e a mio malgrado ho scoperto che dopo aver aspettato un pò, il mio televisore non si accendeva e rilevava nessun segnale (NB.: ho aspettato anche più di 10 minuti ma niente). Così ho riprovato a ricontrollare le saldature ma non ci sembravano errori. In preda al panico Ho riprovato a rieseguire il processo della modifica della nand originale riottenendo un altro file .ecc. Niente! Niente appariva sullo schermo e non sembrava avere intenzione di prendere vita. Quello che ho fatto è cercare subito nel web qualcosa che mi potesse aiutare, ma niente. L'unica cosa che, dopo una lunga ricerca, ho trovato era come cancellare tutto dalla nand, per poi rimettere la nand originale. Mi sono subito precipitato ed ho provato quella che sembrava l'ultima speranza. Incredibilmente l'xbox riprende vita e la mia felicità era a mille! Forse potevo recuperare il tutto? Ci ho riprovato ma l'xbox si accendeva e dopo una 10ina di secondi apparivano i led rossi(codice errore 0022, mi sembra di aver capito...). Ho pensato: ok ho perso tutto, meglio buttarla ... Poi ho visto che riprovando a mettere per l'ultima volta la nand originale, l'xbox non aveva più i led rossi! Però si vedeva tutto nero ... Perciò vi chiedo: Cosa sta succedendo alla mia povera xbox? Se sapete come aiutarmi vi prego di farlo! Grazie in anticipo per il vostro aiuto e spero si essere stato abbastanza chiaro ...

Vip Member
    con il codice di errore 0022 hai fritto la CPU quindi o fai il reballing o butti la console xD

Membro
    il fatto è che con la dump origininale i led rossi non si ripresentano ...
    Ultima modifica di hacker1122; 03-08-12 alle 22: 52

God L'avatar di zeruel85
    Calma calma prima di sparare sentenze. Con nand originale la console funziona perfettamente? Intanto ripartiamo con questo..

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

Vip Member
    allora penso sia un altro il problema se con nand originale parte...pare strano perchè con quell errore si è fregati xD

Open Member L'avatar di Dark360
    L'errore 0022 può comparire anche per un surriscaldamento della console? Perchè io giorni fa accesi la console senza convogliatore d'aria e si scaldò un po. Leggendo questo 3d mi sto un po cagando sotto XD.

Vip Member L'avatar di lapht
    Mio dio non prenderla come un'offesa ma dopo aver visto le foto mi stavo mettendo a piangere D: con la nand originale tienila accesa qualche minuto, potrebbe darti 0022 (devi staccare il chip).. quell'errore potrebbe anche esser un corto sul PLL!

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    0022 dopo aver tentato rgh non c'entra nulla, o quasi, con la cpu fritta. Facile che sia saltato il pad del pll..

Inviato da Samsung Galaxy Note
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

God L'avatar di Titty
    Io toglierei tutto

Rifarei le foto di tutti i punti dove ti sei collegato

Rifarei il montaggio in modo + ordinato e usando flussante
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Membro
    Allora innanzitutto devo dire che mettendo la nand originale lo schermo è nero, quindi potrei anche lasciarla accesa.... Però non vedrei niente... Cosa vorrà dire secondo voi?

Membro
    Scusate della domanda forse stupida... Mi potreste spiegare cos'è il pll?
    Ultima modifica di hacker1122; 04-08-12 alle 06: 49

Open Member L'avatar di davide360
    Ciao il pll, PLL sta per "Phase Lock Loop" ed è un circuito elettronico che controlla un oscillatore in modo da mantenere sempre un determinato angolo di fase sulla frequenza di un segnale d'ingresso o di riferimento interno. Un PLL assicura che un segnale di comunicazione sia fissato ad una frequenza specifica e può essere usato anche per generare, modulare o demodulare il segnale stesso o dividere una frequenza.
    I PLL sono spesso utilizzati nelle comunicazioni wireless dove l'oscillatore solitamente, è il ricevitore e l'ingresso è estratto dal segnale ricevuto dal trasmettitore.
    Spero di essermi fatto capire, in ogni caso se cerchi su google c'è anche su Wikipedia questo argomento!
    Citazione Originariamente Scritto da hacker1122 Visualizza Messaggio
    Scusate della domanda forse stupida... Mi potreste spiegare cos'è il pll?

Membro
    Quindi potrebbe essere questo il problema? Se si come si potrebbe risolvere? Il punto che non mi riesco a spiegare è che con la nand originale (anche se vedo tutto nero) non si presentano i led rossi, di conseguenza questo problema è come se cessa si vivere, che vuol dire?
    Ultima modifica di hacker1122; 04-08-12 alle 07: 16

Open Member L'avatar di davide360
    Non so dirtelo, mi dispiace non sono un modder purtroppo..
    Magari il problema può derivare dai condensatori, saldature ecc. ecc.
    La mia è un'ipotesi non so proprio cosa dirti scusami.
    Citazione Originariamente Scritto da hacker1122 Visualizza Messaggio
    Quindi potrebbe essere questo il problema? Se si come si potrebbe risolvere?

Membro
    Allora ragazzi cosa potrei fare? Adesso ho appena provato ad avviare e anche con la nand originale fa i 3 led rossi, con lo stesso codice di errore... Cosa fare?

EDIT: adesso dopo un tempo che l'ho tenuta spenta non li fa più... Oddio ragazzi sto impazzendo.... D: cosa sta succedendo?
    Ultima modifica di hacker1122; 04-08-12 alle 07: 52

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    purtroppo è difficile aiutarti così alla cieca, fai una cosa, dissalda tutto, pulisci con trielina e posta foto di tutti i punti dove hai saldato così iniziamo almeno ad escludere un po di cose

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da davide360 Visualizza Messaggio
    Ciao il pll, PLL sta per "Phase Lock Loop" ed è un circuito elettronico che controlla un oscillatore in modo da mantenere sempre un determinato angolo di fase sulla frequenza di un segnale d'ingresso o di riferimento interno. Un PLL assicura che un segnale di comunicazione sia fissato ad una frequenza specifica e può essere usato anche per generare, modulare o demodulare il segnale stesso o dividere una frequenza.
    I PLL sono spesso utilizzati nelle comunicazioni wireless dove l'oscillatore solitamente, è il ricevitore e l'ingresso è estratto dal segnale ricevuto dal trasmettitore.
    Spero di essermi fatto capire, in ogni caso se cerchi su google c'è anche su Wikipedia questo argomento!
    Tradotto in parole comprensibili per qualsiasi essere umano, è un punto che hai saldato mentre installavi il Matrix Glitcher. Se non sbaglio è quello con la lettera F. Controlla che sulla mobo non ci siano corti, pulisci tutto bene con alcol isopropilico e riprova. La console quando la accendi usi il convogliatore vero?

davide360 likes this.

Membro
    Non ho capito cosa intendi con convogliatore ... Quando la accendo, lo faccio normalmente dal tasto frontale ... Non so se ho capito quello che intendi però ....

God L'avatar di zeruel85
    Per convogliatore intendo quel coso di plastica bianca che collega le ventole ai dissipatori, quando la accendi lo usi o lo lasci smontato?

Membro
    quando lo accendo lo monto come da originale ... però la xbox non ha il coperchio di sopra, quindi magari non è fissato per bene alla mobo ...

Pagina 1 di 11 1234567 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello