www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Programmatore reset glitch, domandina per Raiden!

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    262

    Programmatore reset glitch, domandina per Raiden!

    Ciao raga, ho seguito lo schema elettrico per costruire il programmatore, xlinx lo riconosce ma non c'è niente da fare per quanto riguarda il chip... ho scaricato l'ultima versione di xlinx lab tools, la 13.2. Il chip non lo riconosce, ho scaricato le librerie perchè nel programma le xc2 non erano presenti. Forzando il file del xc2c64a.bsd riconosce il chip ma non l'id code, infatti quando vado per programmarlo o gli do un erase il programma mi risponde "failed"...
    Ora mi è sorto un dubbio per quanto riguarda il programmatore perchè ho guardato la guida sul forum e ho confrontato lo schema elettrico con il circuito eseguito da raiden e ho notato sulla millefori che il pin 2 finisce sul N14148, da quest'ultimo parte una resistenza e una pista di stagno che anziche finire sul J6 (TDI) come nello schema elettrico, finisce sul TCK. Non ho capito se è un errore o è una cosa voluta ed appunto quello che mi impedisce di programmare... scusate ma sono un po ignorante in materia, grazie per ogni aiuto

  2. #2
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Ho sbagliato io, aggiorno la guida.

    Se fossero arrivati i cpld me ne sarei accorto prima XD

    Aggiornata!
    Ultima modifica di Raiden; 08-09-11 alle 21: 36

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    262
    Ok grazie Riden, ma qualcuno ha provato a programmare il chip? per quale assurdo motivo xlinx non lo riconosce se i 6 punti jtag sono giusti? intanto provo a scaricare la versione di lab tools 12.2 come da guida..

    edit: buon giorno a tutti, sono riuscito a far riconoscere il xc2c64a a xlinx lab tools, i fili che partono dal programmatore lpt (sempre se come me non avete il cavetto apposito) devono essere molto corti, io li ho tagliati circa 15cm e la Vcc 3.3 volt e il gnd li ho presi direttamente sulla lpt per comodità senza prelevarli dalla console. Il problemone è che sto chip non si programma se non gli do un "USERCODE" da 8 cifre hex, e sto user code sinceramente essendomi sbattuto non lo trovo. ho fatto diverse prove e inserendo ff00ff00 sono riuscito a portare a termine la programmazione ma in verifica da sempre failed. Ho tentato comunque di montarlo su una jasper dopo avergli scritto l' ecc ma, altro che 3 minuti non parte proprio... i consigli sono ben accetti
    Ultima modifica di DoM3; 09-09-11 alle 06: 02

  4. #4
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    metti una foto del programmatore e dei relativi fili

  5. #5
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    Io ho provato e funziona, l'unica differenza da quello postato in guida è che io uso direttamente la 3.3 volt di un 1086-33 alimentato da mini usb

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    262
    Ho accorciato i fili del programmatore e prelevato la 3.3V dal cavetto lettore e tutto ha funzionato avvio xell reload istantaneo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello