Prova a fargli fare lo slalom al filo, in mezzo alla linea dei condensatori elettrolitici, fino al punto di saldatura (lunghezza minima indispensabile). Altrimenti lo rimetti sotto, però evitando accuratamente la classica zona dei toroidi (gli fai fare il "bordo" alla mobo). Spero di essermi spiegato in modo comprensibile.
Si spiegato perfettamente, per l'operazione devo aspettare settimana prossima quando riapriamo il negozio. Per ora la tengo così e ci gioco tranquillo, poi appena posso faccio tutte prove del caso.. infatti io volevo riportare sotto il cpu_rst e farlo di 50cm e anellarlo e poi mettere il condensatore 100nf.
P.S: Quando dici fare il bordo alla mobo intendi fare passare il filo lungo il bordo inferiorie passando vicino ai fori delle viti?
Ummm... Anellarlo in che senso? Io intendevo semplicemente farlo passare per un foro del south bridge, e una volta dall'altro lato fargli fare una "C" squadrata (come 3 lati di un rettangolo per capirsi), stando sul bordo esterno della scheda madre...
A questo punto se avevi boot veloci in passato, mantieni il 68nF, secondo me non cambierebbe granché la situazione se metti un 100nF.
Intendo come si fà su slim, ossia il rimanente del filo lo si arrotola a anellino e lo si fissa con del nastro isolante su un punto della mobo senza induttanze e roba varia.
Su RGH1 non conta tanto la lunghezza del reset, più che altro conta la posizione (anche sugli altri glitch comunque...). Quindi io lo farei come ti ho suggerito più sopra, senza filo "che avanza".
Ok, allora lo attacco al chip e poi lo srotolo fino aad arrivare sotto la mobo, lo taglio della misura giusta (magari 2-3 cm in più che non creano problemi) e poi lo saldo e lo posiziono come mi hai detto. Quindi dicevi niente condensatore?
Si, si tenevano sui 10-15 secondi.. massimo 20. Prima provo solo spostando il filo, al massimo faccio sempre a tempo a aggiungerlo poi. Grazie mille delle risposte, appena faccio mi faccio vivo io
Rieccomi ragazzi, finalmente a breve (entro pochi giorni) mi appresterò a mettere mano alla jasper (dopo quasi un mese di inattività). In pratica la console era ripartita poi ha smesso di glitchare perchè è saltato il condensatore (si è staccato e le punte sono annerite), quindi metterò un 100nf e volevo spostare il cpu_rst da sopra la mobo a sotto. La mia domanda è.. il filo cpu_rst è lungo circa 30 cm, però non basta per arrivare al punto sotto facendo il giro largo della mobo, quindi posso giuntarlo con un altro filo (e magari coprire la giuntura con del nastro isolante o è meglio se rifaccio il filo della lunghezza giusta? Grazie mille della vostra attenzione e disponibilità
Segnalibri