Qualcuno mi dice per filo e per segno cosa fare esattamente per sbloccare la nand da un bad flash? Ho letto in giro il metodo dei pin 44-47, ma vuol dire cortocircuitare solo questi due pin oppure i pin 44,45,46 e 47?
Qualcuno mi dice per filo e per segno cosa fare esattamente per sbloccare la nand da un bad flash? Ho letto in giro il metodo dei pin 44-47, ma vuol dire cortocircuitare solo questi due pin oppure i pin 44,45,46 e 47?
per resettarla i pin 44,43,42,41 della nand vanno messi in corto momentaneo fino a quando non dai il comando di lettura.
xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb
ho trovato dei punti alternativi su una piazzola adiacente alla nand (sto parlando di una corona 250gb), accendo la console con i 4 punti in corto e do il comando nandpro usb: -e16 0 3ff ma non mi trova l'interfaccia usb... :\
Non devi accendere la console! Devi solo alimentarla!
ecco se ne parla anche qua [url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/1654-reset-della-nand-su-console-con-mobo-trinity.html[/url]
xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb
Dunque, per farla breve:
1) Senza alimentare, metti in corto i pin dal 41 al 44.
2) Alimenti la console (ma spenta).
3) Togli il corto (con console ancora alimentata).
4) Lanci l'erase della nand.
ho seguito alla lettera, nandpro non mi trova l'interfaccia usb e jrunner mi da un segnale di status 0x0000000 e non continua... solo ieri pomeriggio mi aveva dato uno status diverso ed aveva incominciato a cancellare la nand ma solo dopo aver dato errori di lettura nei primi 4 blocchi
prova + volte, prima di staccare il corto aspetta 5 secondi con console alimentata
sto provando da ieri, ho messo del nastro isolante x isolare gli altri piedini adiacenti, ho provato con 2 cacciaviti, con le spille della spillatrice, ho seguito le piste fino ai piedini di stagno sulla destra della nand ed ho saldato anche dei fili x fare dei corti con i fili, ma niente.... incomincio a pensare che il programmatore si sia rotto anche se mi programma i cpld....
nel frattempo mi sono moddato un mega drive :P
ho sostituito il maximus flasher e montato un squirter slave, come collego il programmatore alla porta usb del pc il led arancione della psu si illumina pure se il cavo non è inserito nella presa di corrente. Ho controllato i voltaggi nei punti in corrispondenza della presa dell'alimantatore (con la presa inserita nella spina di corrente e il flasher scollegato quindi) e risultano zero. Ho il dubbio che si sia fritta la scheda madre.
quello che non capisco è se questa mancanza di voltaggi sia dovuta ad un evenutale bad flash della nand oppure proprio della piastra madre
Un bad flash della nand non porta a voltaggi sballati.. dove li stai misurando?
Inviato da Samsung Galaxy Note
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
ho preso una immagina di una trinity sul forum di xbox-scene ci sono alcune differenze con la corona ma se guardi nella zona superiore vicino al connettore dell'alimentazione la componentistica e la sua disposizione sono le stesse.
Poi misurando con il tester i punti j2c3.6 e il j2c3.12 ho notato che il tester suona ma non so se quei punti debbano essere in corto oppure no.
[url]http://img84.imageshack.us/img84/4893/pointsc.jpg[/url]
[url]http://img688.imageshack.us/img688/9913/plug.jpg[/url]
Io parlo comunque da profano, ad occhio non vedo corti a parte quello citato sopra, non ci sono palline di stagno schizzate qua e la, ho solo notato l'errore in fase di lettura della nand dopo aver riscritto la nand originale e avere ripetuto la procedura per la seconda volta e poi buio completo.... la console bippa ma non si accende e nandpro mi dice che cerca l'interfaccia usb senza trovarla....
Ultima modifica di kalice123; 25-07-12 alle 20: 38
Ho una corona v2 che dopo aver letto la nand e flashato la xell, si accendeva ma lo squirt non andava in debug, ho cambiato il chip e la console non si accende ma fa solo il beep iniziale, ho tolto tutte le saldature ed il chip, ho rimesso l'usb reader e il pc mi riconosce la xbox (assegna anche una lettera al dispositivo) ma è come se non ci fosse nulla all'interno, se provo a leggere o a riscrivere la nand originale non mi riconosce la nand... con questo metodo resetto la nand per farla riconoscere? Coem faccio a sapere quali sono i pin?
salve a tutti dove si trovono i punti da cortocircuitare da 41 a 44 per rest nand su corona v2 grazie
Ultima modifica di big54; 05-04-15 alle 20: 39
scusate salve a tutti sono nuovo
ragazzi per usare nandpro che programmatore si deve usare? va bene lo slave programmer?
Segnalibri