Ciao a tutti, sono a mare e non avendo niente a cui pensare mi è venuta in mente questa cosa..
Ricordo che il codice dell'SMC è nella nand, infatti si estrae tranquillamente dal dump.. Ricordo anche che l'SMC è un processore intel 8051 posizionato nel southbridge, in grado di eseguire il codice presente appunto nella nand.
Ora mi chiedo: se ci sono due nand, come mai va resettato l'SMC? L'8051 non va a leggere il codice dalla nand accesa?
se fai il passaggio di nand senza togliere l'alimentazione alla console il chip non si resetta ed avvia il codice della prima nand usata da quello che ho capito
Io non sono esperto di SMC però lui prende dei parametri dalla nand per poi eseguire le sue routine di avvio console. Siccome l'SMC è sempre alimentato con la console in stand-by, lui non si va a rileggere i parametri in nand in quanto li ha già caricati, quindi quando tu switchi nand, lui avvia la console con i vecchi parametri. Se invece lo resetti, ed hai anche switchato nand, lui si va a rileggere i parametri e li prende dalla seconda nand.
Wow ed io che pensavo ci fosse un supermetodo o chissà che cosa xD quindi o si usa il codice di modcontrol, o si usa un chip dualnand con reset dell'smc oppure si può usare uno switch per scegliere la nand da attivare e un pulsantino (per esempio) per resettare la nand, giusto ?
Segnalibri