Ciao ragazzi,
vi scrivo per la prima volta anche se seguo il forum da molto, moltissimo tempo.
Sto incontrando serie difficoltà con una RGH su Falcon con Dash 13599.
- ho eseguito 2 Dump da 16MB con NandPro 2.0 esattamente uguali tra loro (i dump non hanno bad block)
- ho creato l'ecc con AutoGG 0.6.1 e flashato.
- installato il CoolRunner Rev C.
- avvio e istantaneamente entro nella Xell.
- copiata la CPU Key (successivamente letta anche via FTP)
ho provato a creare l'immagine Glitch con AutoGG, MultiB, Xebuild ma ogni volta che la flasho la console non ne vuole sapere di partire.
Il led verde centrale inizia a lampeggiare ma la console non parte.
Il Fuseset 07 indica un valore di LDV=11 , il che corrisponde a quanto mostrato da AutoGG.
Una particolarità che ho notato è che quando avviavo la console, il led di debug lampeggiava 1 o al massimo 2 volte e poi smetteva.
Dopo aver ripassato per benino tutte le saldature e aver riflashato il Coolrunner più volte sono riuscito a farlo lampeggiare all'infinito.
Rimane il fatto che se avvio da tasto eject, in meno di un secondo parte Xell, se avvio da pulsante centrale la console non ne vuole sapere di glitchare.
Ho controllato le saldature, e sono ok.
Utilizzzo flussante, alcool isopropilico per pulire e una stazione saldante Weller (quindi non è un problema di saldature).
Ho provato anche a sostituire il Coolrunner con uno Squirt ma il risultato che ottengo è sempre lo stesso, ossia Xell che si avvia in un lampo e basta.
qui viene il bello...
Se provo a riflashare il dump originale (e ovviamente rimuovo il glitcher chip), il led centrale verde lampeggia ma la console non parte (la console non da i led rossi)
Ho provato con tutti e due i dump, flashando sia da AutoGG che da prompt con Nandpro.
Ho provato scrivere il dump con -w16, con +w16, ho anche effettuato diversi erase prima di flashare, ma il risultato non cambia.
Anche se i dump che ho ottenuto erano uguali tra loro ho pensato che potessero essere corrotti, così ho preso un dump donatore di una console con stesso CB, gli ho iniettato il KV e ho flashato, niente anche in questo caso.
Ora mi ritrovo con una macchina che non può essere riportata allo stato originale, e non può essere glitchata. L'unico modo per vederla in funzione è avviare Xell.
Al momento sono a corto di idee... qualche suggerimento? In giro ho trovato topic di persone con lo stesso problema ma in nessuno di questi una soluzione efficace per ovviare al mio problema.
Che ne dite?
Segnalibri