Pare RROD
E invece no ragazzi, abbiamo effettuato un Reflow professionale con curva di riscaldamento controllata ma niente da fare.
Il danno deve essere da un'altra parte.
Che vogliamo fare? Rinunciamo o ci vogliamo divertire? Tanto oramai è diventata SOLO una questione di principio.
Le tue prove sono sempre le più faticose
Devo rimontare tutto e oggi non ho tempo, a limite lunedì mi ci metto e proviamo. Ma perché vuoi metterci linux?
Io al posto tuo avrei provato DI TUTTO! se vedo che continua a non andare nonostante tutte le prove che ho fatto...allora è da buttare! ma prima tento l'impossibile xD
Perché linux? diciamo che sfrutta un pò tutto l'hardware della xbox! magari si pianta durante il boot...o magari parte anche! chi lo sa...bisogna provare prima!
Non so perché ma sto pensando che sia un problema al southbridge...forse una riscaldatina potrebbe fargli bene...
E ancora... ci sono vari fusibili sparsi in tuttala scheda madre...come quello del chip ethernet (FB181) e quello vicino alla gpu! puoi controllare se danno continuità?
EDIT:
DIVERTIAMOCI
Ultima modifica di alessioxp; 03-08-12 alle 15: 44
Non sempre il reflow funziona, parlo per esperienza, e' anche vero pero' che a quest'ora credo avrebbe gia' dato i led rossi se fosse stato RROD...
Mha', misteri...
Guarda, a me faceva cosa simile una jasper ex rrod, dopo un errore 0001, sostituito mosfet e reballata una CPU nuova ha ripreso vita, ma xell a bombazza, mentre freeboot non partiva, le ho provate tutte, dopo ha cominciato a uscire e74 con freeboot, durante la sostituzione era saltata una piazzola della moBo sotto la CPU, paragonabile ad una saldatura fredda, o rrod...
vedremo come si comporterà con linux!
Segnalibri