www.dedoshop.com
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 89
Like Tree6Likes

Discussione: PROBLEMA RGH FALCON - Xell si avvia, Freeboot NO.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Quando il led di debug smette di lampeggiare vuol dire che il glitch è avvenuto. Come quando il valore di LDV è sbagliato e quindi la dash non parte. Ho detto "come quando" perché hai già assicurato che ldv è corretto ed anche perché dal nuovo freeboot pare che ldv non venga più controllato.

Inviato da Samsung Galaxy Note
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Quando il led di debug smette di lampeggiare vuol dire che il glitch è avvenuto. Come quando il valore di LDV è sbagliato e quindi la dash non parte. Ho detto "come quando" perché hai già assicurato che ldv è corretto ed anche perché dal nuovo freeboot pare che ldv non venga più controllato.

Inviato da Samsung Galaxy Note
    Premetto che ho caricato una ROM con l'emulatore e ci ho giocato per una ventina di minuti senza problemi.
    A questo punto cosa consigliate? non so più dove sbattere la testa...

Regular Member L'avatar di alessioxp
    Citazione Originariamente Scritto da borghesotto Visualizza Messaggio

forse può essere d'aiuto sapere che quando provo ad avviare la console, il led di debug lampeggia una sola volta, dopodiché il nulla!
    Questo mi fa pensare a molte cose...del tipo che l'xbox tenta di caricare il sistema non riesce...e si pianta lì al primo!
    Allora...si può fare una cosa! ti spiego...sotto l'xbox, dove hai saldato il cavo del POST, ci sono altri pad, che sono 8! (FT6U1,2,3,4,5,6,7,8) l'xbox, appena l'accendi, manda degli impulsi a quei pad, come debug insomma!
    (qui è spiegato tutto [url=http://xedevwiki.com/wiki/POST]POST - XeDevWiki[/url])
    Sarebbe utile vedere in che fase del post si pianta...se ti va armati di tester e inizia a leggere i valori (da accesa) di tutti gli 8 pad! allora: accendi l'xbox (non da eject..deve partire il freeboot) e aspetta che lampeggi il led di debug del coolrunner...nel tester metti il fondo scala almeno a 2V! poi, il puntale nero lo posizioni in una qualsiasi massa della scheda madre...e il puntale rosso nei pad del post! li devi controllare TUTTI! in QUESTO ORDINE (8-2-3-4-5-6-7-1), se nel tester leggi un valore tra 1.2v e 2v allora il bit di quel pad è 1, se il valore è 0 il bit è 0! esempio:

FT6U8= 0V = BIT 0
    FT6U2= 0V = BIT 0
    FT6U3= 1.5V = BIT 1
    FT6U4= 1.5V = BIT 1
    FT6U5= 1.5V = BIT 1
    FT6U6= 0V = BIT 0
    FT6U7= 1.5V = BIT 1
    FT6U1= 0V = BIT 0

In binario è 00111010, poi però va convertito in esadecimale (basta usare la calcolatrice di windows in modalità programmatore) che sarebbe "0x3A"
    Poi vai a leggere nella tabella il valore "0x3A"...in questo caso si pianta su "0x3A CD auth success"

Non sarà chissà cosa ma forse riusciamo a capire dove si pianta...e magari a trovare la soluzione...se per te non cosa niente provare prova!
    Ultima modifica di alessioxp; 24-07-12 alle 12: 27
    andreagtr likes this.

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Niente da fare, flashando l'immagine sia fatta da Multibuilder, sia da AutoGG, la console non si avvia, Xell si.

forse può essere d'aiuto sapere che quando provo ad avviare la console, il led di debug lampeggia una sola volta, dopodiché il nulla!

EDIT: ora provo a lanciare un gioco con l'emulatore e vediamo che succede.
    Ah, il led debug e' importante come segno, non e' che puoi darci subito tutte le info?? sembra una serie televisiva

Con Una Falcon RGH2 mi capito' una cosa identica, e la console so' di per certo che funzionava impeccabilmente, e tutt'ora funziona ad hoc!!

Solo che se rimettevo la nand originale funzionava perfettamente...
    Sembrerebbe un problema di nand corrotta...
    Posta uno screen del tuo dump originale, uno screen di flash tool ovviamente!!
    Ultima modifica di andreagtr; 24-07-12 alle 13: 29

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da alessioxp Visualizza Messaggio
    Questo mi fa pensare a molte cose...del tipo che l'xbox tenta di caricare il sistema non riesce...e si pianta lì al primo!
    Allora...si può fare una cosa! ti spiego...sotto l'xbox, dove hai saldato il cavo del POST, ci sono altri pad, che sono 8! (FT6U1,2,3,4,5,6,7,8) l'xbox, appena l'accendi, manda degli impulsi a quei pad, come debug insomma!
    (qui è spiegato tutto [url=http://xedevwiki.com/wiki/POST]POST - XeDevWiki[/url])
    Sarebbe utile vedere in che fase del post si pianta...se ti va armati di tester e inizia a leggere i valori (da accesa) di tutti gli 8 pad! allora: accendi l'xbox (non da eject..deve partire il freeboot) e aspetta che lampeggi il led di debug del coolrunner...nel tester metti il fondo scala almeno a 2V! poi, il puntale nero lo posizioni in una qualsiasi massa della scheda madre...e il puntale rosso nei pad del post! li devi controllare TUTTI! in QUESTO ORDINE (8-2-3-4-5-6-7-1), se nel tester leggi un valore tra 1.2v e 2v allora il bit di quel pad è 1, se il valore è 0 il bit è 0! esempio:

FT6U8= 0V = BIT 0
    FT6U2= 0V = BIT 0
    FT6U3= 1.5V = BIT 1
    FT6U4= 1.5V = BIT 1
    FT6U5= 1.5V = BIT 1
    FT6U6= 0V = BIT 0
    FT6U7= 1.5V = BIT 1
    FT6U1= 0V = BIT 0

In binario è 00111010, poi però va convertito in esadecimale (basta usare la calcolatrice di windows in modalità programmatore) che sarebbe "0x3A"
    Poi vai a leggere nella tabella il valore "0x3A"...in questo caso si pianta su "0x3A CD auth success"

Non sarà chissà cosa ma forse riusciamo a capire dove si pianta...e magari a trovare la soluzione...se per te non cosa niente provare prova!
    OK,
    i valori che ottengo sono 0 1 1 1 1 0 0 1 che in Hex corrispondono a 0x79 che corrisponde a " LOAD_XAM "

Che ne dite?

OK,
    i valori che ottengo sono 0 1 1 1 1 0 0 1 che in Hex corrispondono a 0x79 che corrisponde a " LOAD_XAM "

Che ne dite?
    Mi sono dimenticato un particolare...andava invertito il binario... tipo 12345678 in 87654321... quindi il tuo è "10011110", hex = "0x91 Panic"!
    Anche perché al "0x72 INIT_BOOT_ANIMATION + XMADecoder & XAudioRender Init" dovresti vedere l'animazione del boot...si pianta addirittura già dal primo bootloader...senti...non è che puoi riscrivere il dump della nand ORIGINALE e rieseguire la lettura del post? ovviamente dissaldando VCC, GND e gli altri cavi che vanno al coolrunner?
    Ultima modifica di alessioxp; 24-07-12 alle 14: 26

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Ah, il led debug e' importante come segno, non e' che puoi darci subito tutte le info?? sembra una serie televisiva

Con Una Falcon RGH2 mi capito' una cosa identica, e la console so' di per certo che funzionava impeccabilmente, e tutt'ora funziona ad hoc!!

Solo che se rimettevo la nand originale funzionava perfettamente...
    Sembrerebbe un problema di nand corrotta...
    Posta uno screen del tuo dump originale, uno screen di flash tool ovviamente!!
    Se fosse un problema di Nand corrotta allora avrei dovuto risolvere con la sua ricostruzione da una NAND donor, ma così non è stato.
    E poi l'hash dei due dump è identico...
    Lo screenshot del dump l'ho postato poco sopra con AutoGG, o è meglio con 360 Flash tool ?
    Il fatto che manchi il valore di CB_B nella schermata di AutoGG a cosa può essere ricondotto? Nella altre Falcon che ho trattato è sempre presente.

Junior Member
    Mi sono dimenticato un particolare...andava invertito il binario... tipo 12345678 in 87654321... quindi il tuo è "10011110", hex = "0x91 Panic"!
    Anche perché al "0x72 INIT_BOOT_ANIMATION + XMADecoder & XAudioRender Init" dovresti vedere l'animazione del boot...si pianta addirittura già dal primo bootloader...senti...non è che puoi riscrivere il dump della nand ORIGINALE e rieseguire la lettura del post? ovviamente dissaldando VCC, GND e gli altri cavi che vanno al coolrunner?
    Io li ho letti in quest'ordine comunque 8-2-3-4-5-6-7-1 , mi confermi che ho operato correttamente?
    Quindi stando a quanto dici tu, si tratta di "Panic" che in effetti è un po il mio stato d'animo in questo momento!!!

Ok, ora rimetto il dump originale, scollego tutto (mi viene da piangere) e rifaccio il controllo col multimetro., e posto i risultati.

Vip Member L'avatar di kazoom
    per il CB_B che non compare in AutoGG non ti preoccupare anche a me succede (verificato adesso con un nandump) non è quello il problema.

Come aggiorni il chip e quale timing usi?
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly

notizie del mondo a scazzo.

Io li ho letti in quest'ordine comunque 8-2-3-4-5-6-7-1 , mi confermi che ho operato correttamente?
    Quindi stando a quanto dici tu, si tratta di "Panic" che in effetti è un po il mio stato d'animo in questo momento!!!
    Ti capisco :/

Ok, ora rimetto il dump originale, scollego tutto (mi viene da piangere) e rifaccio il controllo col multimetro., e posto i risultati.
    Fai fai, e facci sapere!

P.S: per il fatto del CB_B, manca perché è presente solo sulle slim! infatti manca anche da me! appena controllato!
    PROBLEMA RGH FALCON - Xell si avvia, Freeboot NO.-autogg.png

Ecco fatto, ho lanciato un emulatore Mupen64 da Xell ed è partito senza problemi.

A questo punto provo a ricreare l'immagine con Multibuilder e vediamo che succede.

EDIT: Aggiungo foto dell'installazione

Allegato 4824

ma rsul cpu_rst hai provato anche con il cavo schermato da 50 ohm come suggerisce il team?

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    ma rsul cpu_rst hai provato anche con il cavo schermato da 50 ohm come suggerisce il team?
    Il team suggerisce il cavo schermato ma per la RGH2, qui si sta parlando della 1.

Per programmare il CPLD utilizzo AutoGG e Squirt 360 programmer, Timings B e C.

Smontato CPLD, riflashato il dump originale, rileggendo i punti nell'ordine 8-2-3-4-5-6-7-1, ottengo 0 1 1 0 1 0 0 0, che al contrario danno 0, 0, 0, 1, 0, 1, 1, 0, in Hex 0x16.

Smontato CPLD, riflashato il dump originale, rileggendo i punti nell'ordine 8-2-3-4-5-6-7-1, ottengo 0 1 1 0 1 0 0 0, che al contrario danno 0, 0, 0, 1, 0, 1, 1, 0, in Hex 0x16.
    Sono sempre più convinto che sia un problema hardware...

Junior Member
    Sono sempre più convinto che sia un problema hardware...
    Ok, non ci rimane che capire quale ora.
    Oramai è diventata più una questione di principio che altro...
    Ma, mi sbaglio o il valore 0x16 non corrisponde a nessuno dei valori presenti nel wiki da te postato?

Ok, non ci rimane che capire quale ora.
    Oramai è diventata più una questione di principio che altro...
    Ma, mi sbaglio o il valore 0x16 non corrisponde a nessuno dei valori presenti nel wiki da te postato?
    Se non è 0x16 è "0x68 Started phase 1 Initialization + INIT_PROCESSORS" e mi fa pensare sempre più a un problema hardware...anche perché non parte neanche con nand originale... mi sa che ti tocca fare il fix delle x-clamps oppure reballing...fatto bene ovviamente! sennò si fa più danno che altro!

Il team suggerisce il cavo schermato ma per la RGH2, qui si sta parlando della 1.

.......
    leggevo qui da loro che lo mettono anche su rgh1... [url=http://www.team-xecuter.com/forums/showthread.php?t=86539]Xecuter CoolRunner Rev C - Phat Wire Install Guide - Team Xecuter[/url]

cmq io proverei lo schema lo utilizza anche per rgh1 :-)
    Ultima modifica di kazoom; 24-07-12 alle 15: 33

Junior Member
    Se non è 0x16 è "0x68 Started phase 1 Initialization + INIT_PROCESSORS" e mi fa pensare sempre più a un problema hardware...anche perché non parte neanche con nand originale... mi sa che ti tocca fare il fix delle x-clamps oppure reballing...fatto bene ovviamente! sennò si fa più danno che altro!
    Però trovo strano che da xell i giochi vadano alla perfezione, non credi?
    Che faccio? Provo il fix delle x-clamps e a limite reballo tutto?

Non vi vengono in mente altri test che potremmo eseguire?

EDIT: Proverò anche col cavo schermato a questo punto.
    Ultima modifica di borghesotto; 24-07-12 alle 15: 36

Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    leggevo qui da loro che lo mettono anche su rgh1... [url=http://www.team-xecuter.com/forums/showthread.php?t=86539]Xecuter CoolRunner Rev C - Phat Wire Install Guide - Team Xecuter[/url]

cmq io proverei lo schema lo utilizza anche per rgh1 :-)
    E' inutile se prima non parte con nand originale...bisogna farla partire a tutti i costi SENZA RGH! poi se parte, allora procediamo con il RGH!

E' inutile se prima non parte con nand originale...bisogna farla partire a tutti i costi SENZA RGH! poi se parte, allora procediamo con il RGH!
    Giustissimo. E' la cosa migliore da fare per avere qualche certezza in più.

Junior Member
    Giusto! e vabbè a questo punto proviamo il fix delle x-clamps e vediamo di che morte dobbiamo morì!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello