Ho tra le mani una Corona 250 Gb ricevuta da un ragazzo che ha tentato Rgh ed è riuscito anche a ricavare Cpu key.
Ma dopo aver flashato Freeboot la consolle non glitchava più.
Credo abbia danneggiato il punto alternativo del cpu_rst in quanto noto la piazzola saltata.
Ho verificato con tester la continuità tra il punto cpu_rst sotto la clamp e quello alternativo e, seppur dovendo
fare un po di pressione a causa della piazzola saltata, trovo continuità.
Scavo appena il punto corrispondente sulla parte anteriore della scheda e anche qui trovo continuità con il
punto cpu_rst "principale" sotto la clamp.
Ho staccato lo squirt e flashato nand originale.
Il dump sembra buono e non ha bad block.
Ma all'accensione da prima led verde e poi led rosso, con la particolarità che random la consolle botta con led
rosso fisso e si avvia la dashboard!
Ma se si tenta di navigare un po nella dashboard la consolle freezza.
Il lettore risponde bene ai comandi di apertura e chiusura del carrello.
Altre volte non botta affatto e resta sempre con led rosso e ventola che gira normalmente.
Ho praticato erase e scrittura della nand originale più volte...stesso risultato.
Potrebbe essere la piazzola del cpu_rst danneggiata?
O qualche corto disseminato chissà dove?
Gli ho chiesto quali movimenti avesse fatto dopo aver ricavato cpu key, in quanto non era necessario toccare
di nuovo i punti saldati ai fini dell'hack e lui mi ha risposto che voleva testare la solidità del cpu_rst sul punto alternativo
che vedeva piccolo e poco solido...provocando il danno alla relativa piazzola...vabbè...
Segnalibri